Max Pezzali, Due Anime il nuovo singolo prima dell’album Astronave Max New Mission 2016: data di uscita e canzoni

Pubblicato il 28 Apr 2016 - 1:30pm di Patrizia Monaco

Data di uscita e canzoni contenute nel nuovo album di Max Pezzali, Astronave Max – New Mission 2016. In tracklist anche il singolo Due Anime.

max pezzali

Prosegue senza sosta il viaggio di Max Pezzali, l’eroe di intere generazioni che proprio negli anni ’90 faceva cantare l’Italia intera con l’indagine riferita alla misteriosa scomparsa di un altro super uomo, Spiderman. Impegnato a ricoprire il ruolo di Team Coach nel talent di Rai 2 The Voice of Italy, l’artista ha in queste ore annunciato l’uscita del suo nuovo album Astronave Max – New Mission 2016, il quale verrà nelle prossime ore anticipato dalla pubblicazione di Due Anime, primo singolo estratto dal progetto discografico in questione.

Un successo senza tempo per Max Pezzali, dagli 883 al ruolo di giudice in The Voice of Italy

Trascorsi più di ventitré anni dalla pubblicazione di Hanno ucciso l’Uomo Ragno, album e omonimo singolo, il repertorio del cantautore pavese continua a rappresentare un successo senza tempo. A bordo della sua Astronave Max, l’artista ex leader degli 883, ha viaggiato e continuerà a farlo in giro per l’Italia, portando brani recenti, ma soprattutto canzoni indelebili nella memoria e nel cuore di milioni di italiani. E non potrebbe essere altrimenti, considerata la popolarità raggiunta da Max Pezzali nel decennio ’91-’01 quando, insieme agli 883, conquistava un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo con un susseguirsi di pubblicazioni illustri. Elencare le canzoni rimaste ancora oggi un must di quella generazione equivarrebbe a scrivere un trattato ma, sarebbero sufficienti per rendere l’idea, titoli come Sei un mito, Come Mai, Nessun Rimpianto, La regola dell’amico, Gli Anni e la sopracitata Hanno ucciso l’Uomo Ragno. Insomma, un tripudio di evergreen musicali che han condotto Max Pezzali ad essere considerato, ancora oggi, come uno degli artisti più amati dalle nuove e dalle precedenti generazioni, pronti a salire sull’astronave di colui che, più che un beniamino, rappresenta più che altro un vero e proprio amico d’infanzia con cui ricordare quando la vita sì, che era più bella.

Max Pezzali

Consapevole del valore legato al proprio repertorio artistico, Max Pezzali ha scelto, nel 2013, di lanciare sul mercato un album che arrivasse dunque a celebrare il proprio trascorso musicale, dai tempi degli 883 ad oggi. La tracklist di Max 20, vedeva in essere ben venti brani (se contiamo la bonus track nell’edizione iTunes), la maggior parte dei quali equivalevano a duetti con illustri colleghi della musica italiana, da Jovanotti per Tieni il tempo, a Cesare Cremonini per Gli anni e Fiorello per Sei un Mito. Tutti insieme a celebrare il successo senza tempo di Max Pezzali. I numerosi sostenitori dell’artista lombardo, non hanno dovuto attendere troppo però prima di poter ascoltare materiale inedito. Due anni dopo, esattamente il 1 giugno 2015, approda nei negozi di dischi ed in Digital Download, Astronave Max, l’ottavo album in studio della carriera solista di Max Pezzali. Certificato disco d’oro, il progetto discografico del cantautore lo ha portato in Tour in giro per i palasport italiani, raccogliendo ottimi riscontri di vendita di biglietti per le varie date della tournée. Chi ha assistito ad un live del cantante avrà di certo ben chiara l’aria che si respira durante gli show di Max Pezzali, dove tutto si trasforma in una grande festa tra amici di vecchia data, pur essendo circondati da emeriti sconosciuti. E se invece non avete mai avuto modo di prendere parte di un suo concerto, potrete presto rimediare poiché, già durante la stagione estiva ormai alle porte, Max Pezzali sarà protagonista di un nuovo Tour 2016, concentrato tra il finire del mese di giugno e la metà di luglio. Dodici date in cui sarà possibile ripercorrere il passato artistico del cantautore, senza rinunciare ai brani estratti da Astronave Max e i due inediti che verranno presentati al grande pubblico già dalle prossime ore.

Max Pezzali

Svelate le canzoni in tracklist e la data di uscita di Astronave Max – New Mission 2016, il nuovo album anticipato dal singolo Due Anime

Nella giornata di venerdì 29 aprile, entrerà infatti in rotazione radiofonica Due Anime, il nuovo singolo di Max Pezzali estratto dall’album di prossima uscita Astronave Max – New Mission 2016. Un nuovo viaggio attende quindi il comandante Max, pronto a portare con sé sostenitori e appassionati del suo repertorio. Il progetto discografico, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 13 maggio, rappresenterà dunque un vero e proprio remake dell’omonimo album, della cui tracklist verranno proposti quattordici dei singoli presenti ma in versione Live. Il pubblico avrà così modo di ascoltare ciò che in migliaia han vissuto nella precedente tournée di Max Pezzali, con l’aggiunta di due brani inediti tra cui la sopracitata Due Anime e il secondo pezzo, dal titolo Non Lo So. In attesa di scoprire parole e suoni di Due Anime, singolo scritto insieme a Niccolò Contessa de I Cani, riportiamo di seguito le date dell’Astronave Max – New Mission Live Tour 2016, ricordando che i biglietti per assistere ai concerti sono attualmente disponibili sul sito ufficiale di TicketOne:

Pergine Valsugana – Domenica 26 giugno, Palaghiaccio

Roma – Mercoledì 29 giugno, Auditorium Parco della Musica (Cavea)

Firenze – Sabato 02 luglio, Ippodromo del Visarno

Reggio Emilia – Domenica 03 luglio, Stadio Mirabello

Piazzola sul Brenta – Martedì 05 luglio. Postepay Sound (Anfiteatro Camerini)

Pescara – Venerdì 08 luglio, Porto Turistico

Cattolica – Sabato 09 luglio, Arena della Regina

Genova – Lunedì 11 luglio, Arena del Mare (Area Porto Antico)

Cernobbio – Martedì 12 luglio, Parco Villa Erba

Assago – Giovedì 14 luglio, Summer Arena

Majano – Sabato 16 luglio, Festival di Majano

Brescia – Domenica 17 luglio, Arena Campo Marte

Max Pezzali

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta