Mi sento bene di Arisa, testo e significato: il brano di Sanremo 2019 è un inno alla vita e alla positività

Pubblicato il 6 Feb 2019 - 7:29pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Mi sento bene, il brano che Arisa ha presentato sul palco dell’Ariston dove è in gara tra i 24 Big del 69esimo Festival di Sanremo. La canzone anticipa l’album La nuova Rosalba in uscita il prossimo venerdì 8 febbraio. 

Arisa torna con un nuovo album in uscita l’8 febbraio, anticipato dal brano sanremese

Giunta ormai alla sua sesta partecipazione al Festival di Sanremo, Arisa quest’anno ha deciso di portare un brano molto più allegro intitolato “Mi sento bene”. La canzone si differenzia infatti dai pezzi con i quali ha sempre incantato il pubblico dell’Ariston nelle edizioni passate e che le hanno permesso di conquistare la vittoria per ben due volte: nel 2009 tra le Nuove Proposte con la hit “Sincerità” e nel 2014 tra i Big con l’emozionante “Controvento”. Il brano sanremese sarà incluso nel prossimo lavoro discografico di Arisa intitolato “La nuova Rosalba”.

L’album sarà rilasciato venerdì 8 febbraio in concomitanza con la quarta serata di Sanremo 2019, quella dedicata ai duetti, che vedrà l’artista genovese sul palco insieme a Tony Hadley e al corpo di ballo Kataklò. Il nuovo disco arriva dopo più di un anno di lavoro e presenta brani inediti caratterizzati da nuove sonorità che descrivono al meglio la nuova Arisa, una donna più consapevole, libera da ogni tipo di convenzione e di scegliere il proprio destino. Nel suo nuovo album l’artista italiana ha voluto donare al pubblico positività, amore e la voglia di vivere al massimo giorno dopo giorno.

Dopo il Festival di Sanremo, Arisa sarà impegnata in un lungo Tour che la porterà ad esibirsi nei principali club italiani. I biglietti per le date della tournée sono già disponibili sul circuito online di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati. Ecco il calendario dei concerti annunciati finora:

  • 26 marzo – Perugia – Afterlife
  • 27 marzo – Roma – Largo Venue
  • 29 marzo – Milano – Magazzini Generali
  • 30 marzo – Firenze – Viper Theatre
  • 5 aprile – Livorno – The Cage
  • 6 aprile – Cesena – Vidia
  • 8 aprile – Torino – Hiroshima Mon Amour
  • 10 aprile – Padova – Hall
  • 11 aprile – Brescia – Latteria Molloy

Mi sento bene, testo con significato e video del brano di Arisa in gara al Festival di Sanremo 2019

“Mi sento bene” è il brano con il quale Arisa partecipa al 69esimo Festival di Sanremo ed è stato scritto dalla stessa cantante insieme a Lorenzo Vizzini Bisaccia. A firmare la musica invece sono stati Matteo Buzzanca ed Alessandra Flora. Le sonorità, più movimentate e spensierate, ricordano molto quelle dei primi anni di carriera di Arisa, basti pensare a brani come il tormentone Malamorenò.

Per quanto riguarda il significato invece, in questa canzone Arisa racconta quello che è il suo nuovo stato d’animo fatto di positività e ottimismo. L’artista genovese canta il suo stare finalmente bene con se stessa, canta la sua voglia di vivere senza pensare troppo al futuro ma riuscendo a godersi ogni momento della vita di tutti i giorni. “Guardo una serie alla tv e mi sento bene. Leggo un giornale, mi sdraio al mare e prendo la mia vita come viene. Se non ci penso più mi sento bene”, così canta Arisa nel suo brano con il quale è in gara tra i 24 Big di Sanremo 2019. A seguire trovate il testo completo ed il video dell’esibizione dell’artista nella prima serata della kermesse canora italiana.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta