Migliore di Francesco Renga, testo con significato e video del singolo: il brano racconta l’amore che cambia la vita

Pubblicato il 1 Dic 2016 - 3:10pm di Giacinta Carnevale

Testo con significato e video di “Migliore”, il nuovo singolo di Francesco Renga in rotazione radiofonica dall’11 novembre. Il brano è il quarto inedito estratto dall’album “Scriverò il tuo nome” e racconta quell’amore che ti cambia la vita.

Francesco Renga nel nuovo singolo in radio canta l’amore che ti cambia la vita

Lo scorso 11 novembre Francesco Renga ha deciso di rilasciare un nuovo singolo intitolato “Migliore”. Si tratta del quarto brano estratto dal suo ultimo album “Scrivero il tuo nome”. A dare l’annuncio dell’uscita del nuovo inedito è stato lo stesso cantante bresciano sulla propria pagina Facebook ufficiale. Il singolo è stato presentato in anteprima nel corso dello show televisivo “Stasera casa Mika” di cui è stato ospite diverse settimane fa. “Migliore” arriva dopo il grande successo di “Guardami amore”, disco d’oro e oltre 7 milioni di visualizzazioni su You Tube per il videoclip, “Il bene”, uno dei brani più trasmessi dalle radio e “Scriverò il tuo nome”. 

Francesco Renga ha inoltre concluso da poco il suo Tour 2016 che lo ha portato ad esibirsi live in giro per i principali Palasport d’Italia facendo registrare in diverse date il tutto esaurito. Nei giorni scorsi poi ha annunciato che i concerti dal vivo non finiranno qui e che nel 2017 terrà una nuova tournée che prenderà il via il prossimo 5 maggio sempre dal Mediolanum Forum di Assago a Milano. Tra le date confermate finora ci sono poi quelle al Palapartenope di Napoli, al Nelson Mandela Forum di Firenze, al Pala Alpitour di Torino e all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno a Bologna. A queste ne verranno aggiunte altre successivamente con una tappa quasi certa al Palalottomatica di Roma. I biglietti per questi concerti sono già in prevendita sul circuito di TicketOne ed i prezzi variano da un minimo di 30 euro ad un massimo di 70. A seguire trovate tutte le date del Tour 2017 di Francesco Renga:

  • 5 maggio 2017 – Mediolanum Forum di Assago (Milano)
  • 16 maggio 2017 – Palapartenope di Napoli
  • 18 maggio 2017 – Nelson Mandela Forum di Firenze
  • 20 maggio 2017 – Pala Alpitour di Torino
  • 22 maggio 2017 – Unipol Arena di Bologna

Nelle ultime ore è arrivata la conferma ufficiale che sarà proprio Francesco Renga, l’ospite d’onore che si esibirà il 31 dicembre a Rimini. L’artista bresciano festeggerà con il pubblico il Capodanno più lungo del mondo che si terrà come da tradizione in piazzale Fellini.

Testo con significato e video di Migliore, quarto inedito estratto da “Scriverò il tuo nome” di Francesco Renga

Francesco Renga continua a raccontare l’amore in tutte le sue sfaccettature anche nel suo nuovo singolo “Migliore”. Il brano è stato scritto a quattro mani con Fortunato Zampaglione. Nel testo il cantante bresciano canta di come l’amore, quello vero, riesce a migliorare e cambiare la vita di una persona. Annunciando l’uscita dell’inedito, Francesco Renga l’ha definito come “una canzone d’amore bellissima e dolcissima”. L’artista si è poi rivolto ai suoi fan aggiungendo che “L’amore ovunque sia, ovunque lo cerchiate, ovunque lo troviate, anche con sacrificio perché l’amore merita sacrificio, coraggio, cura, attenzione. Vi renderà certamente migliori”.

Ad aprire la canzone è una chitarra acustica ed un pianoforte le cui sonorità richiamano quelle delle tradizionali ballate pop con al centro il tema dell’amore che regala serenità e gioia. Successivamente ad arricchire l’arrangiamento è la batteria che però non altera l’atmosfera acustica e romantica caratteristica del nuovo singolo. Nel ritornello spiccano invece le doppie voci che aggiungono un ulteriore senso di positività al testo. “Migliore” è un vero e proprio inno d’amore in cui a spiccare è l’inconfondibile voce di Francesco Renga che si conferma tra gli artisti italiani più talentuosi vocalmente.

La scorsa settimana infine il cantante bresciano ha rilasciato anche il video ufficiale del suo quarto inedito estratto da “Scriverò il tuo nome”. La clip, diretta da Gaetano Morbioli, inizia in bianco e nero e vediamo Renga provare degli abiti nel suo camerino e disegnare su un foglio delle illustrazioni che lentamente si trasformano nelle immagini tratte dal suo tour. Il video finora ha superato le 150 mila visualizzazioni sul canale ufficiale You Tube del cantante. Vi lasciamo ora con il testo completo di “Migliore” e la clip.

screenshot-45

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta