Modà, prosegue la storia di “Passione Maledetta” nel video del nuovo singolo “È solo colpa mia”

Pubblicato il 25 Gen 2016 - 4:50pm di Patrizia Monaco

I Modà pubblicano il video del singolo “È solo colpa mia”, secondo episodio della storia di Passione Maledetta. Il testo della canzone è di Kekko Silvestre.

Modà

I Modà hanno in questi giorni pubblicato È solo colpa mia, secondo singolo estratto dal loro ultimo album Passione Maledetta. La band capitanata da Francesco Silvestre, conosciuto anche come Kekko, si avvicina sempre più al Tour 2016 in partenza nella prossima stagione estiva. Al momento le date previste per la tournée sono tre, due delle quali in programma allo Stadio San Siro di Milano il 18 e 19 giugno, mentre la terza serata avrà luogo all’Arena Sant’Elia di Cagliari, sabato 25 giugno.

Modà in Tour a giugno 2016, prosegue il successo dell’album “Passione Maledetta”

I Modà rappresentano senza dubbio una delle band più conosciute del panorama musicale italiano. Dopo anni di gavetta e porte chiuse in faccia, il riscatto è giunto nel 2009 quando, sotto la guida del manager Lorenzo Suraci, sono stati pubblicati i due fortunati singoli Sono già solo e La notte. Le capacità autoriali di Silvestre emergono sin da subito e lo stesso artista sarà poi protagonista di numerose collaborazioni con altrettanti colleghi italiani. Negli ultimi anni, il leader dei Modà ha infatti scritto brani per Alessandra Amoroso (Urlo e non mi senti) Emma (Per sempre, Io son per te l’amore, Non è l’inferno) Loredana Errore (Ti sposerò) Annalisa (Sento solo il presente, Una finestra tra le stelle) Bianca Atzei (Il solo al mondo, Da me non te ne vai, La paura che ho di perderti) Francesco Renga (Almeno un po’) e Anna Tatangelo (Senza dire che, Libera e Muchacha). Una penna dai caratteri prettamente romantici, in grado di far appassionare migliaia di persone, soprattutto adolescenti.

Frasi da scrivere sui diari o da dedicare alla persona che si ama, immedesimandosi nella natura dei rapporti interpersonali di chi ascolta le sue canzoni. Così, e con una massiccia dose di tenacia, Francesco Silvestre ha condotto i Modà nell’olimpo dei più noti artisti contemporanei, arrivando a pubblicare, nella seconda metà del 2015, Passione Maledetta, sesto album di inediti della band. Il disco è stato pubblicato lo scorso 27 novembre, anticipato dall’uscita di E non c’è mai una fine, primo singolo estratto dall’intero progetto discografico. Dieci inediti che lo stesso Silvestre racconta così:

È la nostra passione che per fortuna c’è, per cui maledetta diventa sinonimo di benedetta. Nell’album si parla di famiglia, consigli e ovviamente di amore. Ci sono poi solitudini e viaggi condivisi, come nel brano California che è l’esperienza californiana nel mese di ottobre da me, Enrico Zapparoli e mio cugino. C’è il pop ma anche sfumature rock, passando dal romantico al lento. Ci incazziamo pure, in Passione Maledetta”.

La storia continua nel video ufficiale di “È solo colpa mia”, il testo è di Kekko Silvestre

Quando, nei primi giorni di novembre, venne pubblicato il video ufficiale di E non c’è mai una fine, i numerosi fan dei Modà, hanno assistito al primo capitolo della storia che accompagnerà l’intera promozione dei singoli facenti parte di Passione Maledetta. Un percorso visivo che racconta lo spirito alla base del progetto discografico. Nella clip in questione, il cantante della band Francesco Silvestre, cammina per le strade di New York, lasciando in maniera fugace alcuni biglietti nelle giacche o nelle borse di alcuni passanti, intenti a discutere e poi riappacificarsi con il proprio partner. La protagonista del video risponde al nome di Elena McAdams ed è lei a tirar fuori un biglietto aereo per la tratta New York – Tokyo senza però far intendere se la sua decisione sarà quella di partire oppure no.

E il segno di tutti quei graffi così profondi e sempre aperti, è la dimostrazione che di star lontani e di scappare senza ritornare proprio non si può

È probabilmente racchiuso in questo frammento di testo il senso dell’intera canzone. Confrontarsi e scontrarsi con chi si ama, in un continuo tira e molla di sensazioni altalenanti.

Nella giornata di venerdì 22 gennaio è stato invece rilasciato il video ufficiale di È solo colpa mia, la nuova canzone dei Modà. Nelle immagini ritroviamo Kekko e la location è sempre la Grande Mela. Oltre ad Elena McAdams, tornano ad essere protagoniste le coppie già viste in E non c’è mai una fine, ed è giunto il momento per loro di scoprire la presenza dei biglietti anonimi lasciati in precedenza da Silvestre. Purtroppo però, per conoscere anche noi il messaggio misterioso, dovremo attendere il mese di aprile, e quindi l’uscita del prossimo singolo firmato Modà. Pochi risolviti sembrano dunque emergere dal videoclip di È solo colpa mia ma, nella parte finale dello stesso, scopriamo alcune anteprime del prossimo video che preannunciano importanti novità e adrenalina.

Il nuovo singolo dei Modà mantiene comunque centrale il tema dell’amore. Se nella precedente canzone si parlava di coppie in costante conflitto e conseguente riavvicinamento, questa volta le note di È solo colpa mia sono accompagnate da un testo carico di malinconia. La potente voce di Silvestre scandisce le parole rivolte ad una persona amata che però adesso non fa più parte della nostra vita. La colpa in questo caso, non è che riconducibile a se stessi.

Modà

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta