No Vacancy dei OneRepublic e Tiziano Ferro, traduzione testo e significato del nuovo singolo in radio

Pubblicato il 12 Lug 2017 - 8:00pm di Giacinta Carnevale

Testo con traduzione e significato di “No Vacancy”, il nuovo singolo dei OneRepublic che nella versione italiana hanno scelto di collaborare con Tiziano Ferro. Il brano è in rotazione radiofonica da venerdì 7 luglio ed è disponibile nei diversi store digitali, in streaming ed in download. 

I OneRepublic in featuring con Tiziano Ferro nella versione italiana di “No Vacancy”

Lo scorso 7 luglio i OneRepublic hanno rilasciato la versione italiana del loro nuovo singolo intitolato “No Vacancy”. La celebre band americana pluripremiata e guidata da Ryan Tedder ha scelto di collaborare per la prima volta con uno degli artisti italiani più importanti: Tiziano Ferro. Il brano è stato scritto da Ryan Tedder, Mikkel Eriksen e Tor Hermansen mentre la produzione è stata affidata a Stargate e Tedder.

Il cantautore di Latina invece si è occupato di scrivere le parti in italiano della canzone che è stata registrata a Los Angeles dove Tiziano Ferro vive ormai da quasi un anno. Una scelta di vita questa dettata sopratutto dalla voglia di avere presto un figlio visto che nella cittadina americana è possibile farlo anche da soli grazie all’aiuto delle madri surrogate. L’artista italiano si è detto entusiasta della collaborazione con i OneRepublic“Ryan Tedder è uno dei miei autori e produttori preferiti, un vero pioniere in grado di superare le barriere dei generi. Lavorare con loro per me è un assoluto privilegio”.

La collaborazione tra la band americana e Ferro è nata grazie all’idea di un amico in comune che ha presentato i due artisti e nel giro di una settimana si sono ritrovati a lavorare sul singolo. Il featuring con il cantante di Latina non è l’unico che i OneRepublic hanno realizzato per il brano “No Vacancy”. Qualche settimana fa infatti, Ryan Tedder ed il resto del gruppo avevano rilasciato la versione spagnolo della canzone insieme a Sebastian Yatra e a maggio era uscita quella con l’artista francese Amir.

No Vacancy, testo e traduzione del nuovo singolo dei OneRepublic con Tiziano Ferro

Nei mesi scorsi i OneRepublic hanno aperto alcune date del “The Joshua Tree Tour” degli U2 mentre a breve partiranno per la loro tournée  con Fitz & the Tantrums e James Arthur. Ora invece sono tornati con la versione italiana di “No Vacancy” in featuring con Tiziano Ferro.  Il brano è disponibile in tutti gli store digitali, in streaming e in download.

Le sonorità della canzone della band americana sembrano avere il tradizionale stile caraibico. “L’idea iniziale per il testo mi è venuta pensando ai miei bambini ma chiunque può identificarsi. – ha raccontato Ryan TedderPoi abbiamo fatto un concerto ai Caraibi e lì ho finito di scrivere testo, voce e musica. Le parole sono state ispirate da ciò che avevo intorno a me come l’isola e le palme”. A seguire trovate testo e traduzione di “No Vacancy”:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta