Nuova data ufficiale a Monza di Ligabue settembre 2016: prezzi dei biglietti e dove acquistare

Pubblicato il 27 Mag 2016 - 7:02pm di Francesco Magnanimi

E’ ufficiale, annunciata una nuova data di Ligabue a Monza per settembre 2016! Scopriamo quando e dove acquistare i biglietti per il secondo concerto dell’anno dell’artista di Correggio, prezzi e organizzazione saranno molto probabilmente identici a quelli del 24. Il Liga Rock Park promette quindi spettacolo per 48 ore consecutive, saranno moltissimi i fan che si recheranno presso l’area concerto con largo anticipo per garantirsi i posti migliori.

ligabue 25 settembre

Quasi sold out il Liga Rock Park del 24 settembre, annunciata nuova data ufficiale

Sono disponibili ancora pochi biglietti “Posto Unico NO PIT” prima che il Liga Rock Park del 24 settembre 2016 possa essere dichiarato sold out. Per rispondere alle richieste di decine di migliaia di fan di prolungare l’evento è stata dunque finalmente annunciata una seconda data, sempre presso il parco di Monza, il 25 settembre. Saranno due serate incredibili, durante le quali Ligabue si scatenerà suonando e cantando decine di canzoni svariando tra un album e l’altro.

Dopo il libro, il nuovo disco in fase di elaborazione che verrà pubblicato entro la fine dell’anno e il singolo estratto dall’album che probabilmente verrà lanciato a settembre, questa nuova notizia arricchisce ancora di più un 2016 speciale per i fan di Ligabue: entrambi i concerti vedranno circa 100 mila persone davanti al palco per un totale dunque di circa 200 mila anime, cifre da capogiro che ricordano effettivamente gli eventi a Campovolo.

Monza come Campovolo, l’evento sarà simile

Visti i tanti impegni di questo 2016 Ligabue ha preferito condividere con i propri fan due giorni di musica presso il Parco di Monza piuttosto che girare l’Italia con un tour, quest’ultimo probabilmente verrà annunciato poco dopo l’uscita del nuovo album e si farà nel 2017. Al Liga Rock Park ci saranno la maggior parte dei presenti a Campovolo 2015, in effetti il 24 e 25 settembre 2016 i due eventi saranno abbastanza simili al concerto di un anno fa a Correggio. Tutti i posti saranno ovviamente parterre, verranno probabilmente aperti i cancelli del parco verso mezzogiorno del giorno precedente mentre la zona concerto sarà accessibile solo dalla mattinata stessa: tra qualche mese saranno rese note le informazioni sull’area tende, dedicata a chi arriverà la notte prima e vorrà accamparsi fuori dalla zona dedicata al concerto per poi mettersi in fila il prima possibile.

Ciò che ci aspettiamo è indubbiamente una serata lunga, se a Campovolo Ligabue si superò raggiungendo addirittura le 4 ore di prestazione, sia il 24 che il 25 settembre ci aspettiamo circa 3 ore con l’offerta di un ampio bagaglio musicale. Saranno tantissimi i fan che raggiungeranno Monza dal profondo sud per non perdersi gli unici del live del proprio cantante preferito di quest’anno, il rocker di Correggio dunque non vorrà assolutamente deluderli.

Dove acquistare i biglietti per i due concerti di Ligabue di settembre 2016 e prezzi

Per chi volesse acquistare i biglietti per la prima data, sabato 24 settembre 2016, ricordiamo che sono esauriti per le zone Posto Unico + PIT A e Posto Unico + Pit B. Rimangono ancora invece pochi Posto Unico – NO PIT AREA che però nel giro di qualche settimana saranno sold out. Il prezzo dei biglietti è di 57,50 a cui però vanno aggiunte le commissioni per la prevendita e la spedizione. Per quanto riguarda invece la nuova data, il 25 settembre, ci si potrà assicurare la propria presenza a partire dal 31 maggio, a partire dalle 11.00 infatti saranno in vendita tutti i biglietti, acquistabili sul sito di TicketOne.

Nei prossimi mesi sarà dato modo agli iscritti del fan club ufficiale di Ligabue, il Bar Mario, di prenotarsi il proprio posto all’interno del Pit Bar Mario. Per fare ciò è necessario acquistare un biglietto qualsiasi delle tre zone a disposizione.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta