Onde di Marco Mengoni, testo con significato e video del nuovo singolo in versione remix

Pubblicato il 9 Giu 2017 - 3:15pm di Giacinta Carnevale

Testo con significato e videoclip ufficiale di “Onde”, il nuovo singolo di Marco Mengoni rilasciato sulle piattaforme digitali di tutta Europa lo scorso 2 giugno in una versione internazionale remix. 

Marco Mengoni torna con un nuovo brano per il mercato musicale internazionale

Era stato lo stesso Marco Mengoni ad annunciare ai fans, tramite la propria pagina Facebook ufficiale, l’arrivo di una sorpresa internazionale. Si tratta del suo nuovo singolo intitolato “Onde” e rilasciato lo scorso venerdì 2 giugno sulle piattaforme digitali di tutta Europa. “È la prima volta – dichiara un entusiasta Mengoni sui social che un mio brano esce in contemporanea in tutta Europa e sono felicissimo”. Il brano, presente nell’album “Marco Mengoni Live”, anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico del cantante di Ronciglione.

Il prossimo 16 giugno infatti arriverà in tutti i negozi di dischi, un EP contenente 5 versioni differenti di “Onde”. Oltre a quella dei Sondr già in radio, sarà presente quella originale e altri tre remix: quello di Tim Bell, un noto e importante produttore californiano di musica house e progressive; quello di Filatov&Karas, i due dj che hanno contribuito al successo di ‘Don’t be so shy’ di Imany e la versione degli emergenti artisti italiani, i Ndpc. La tracklist ufficiale sarà la seguente:

  1. Onde (Sondr Remix)
  2. Onde (Filatov&Karas Remix)
  3. Onde (Tim Bell Remix)
  4. Onde (Ndpc Remix)
  5. Onde (original version)

Oltre al nuovo singolo, l’estate 2017 di Marco Mengoni sarà ricca di impegni soprattutto live. Infatti dopo aver fatto registrare molti sold out nel suo Mengoni Live 2016 che lo ha visto esibirsi nelle principali città d’Europa e d’Italia, l’artista di Ronciglione sarà ospite di ben tre festival internazionali. Il prossimo 21 luglio Marco Mengoni è atteso al Live at Sunset di Zurigo (Svizzera), mentre il 13 agosto sarà all’Heitere Open Air di Zofingen (Svizzera). Infine il 29 agosto salirà sul palco del Zeltfestival Ruhr a Witten (Germania).

Onde (Sondr Remix), testo con significato e video ufficiale dell’ultimo singolo di Marco Mengoni

Da venerdì 2 giugno è in rotazione radiofonica “Onde”, il nuovo inedito di Marco Mengoni estratto dal suo album “Marco Mengoni Live” (certificato Disco di Platino). Il brano è stato scritto da Marco e Niccolò Contessa e per i due fratelli si tratta della prima collaborazione con il cantane originario di Ronciglione (VT). Il remix invece è stato realizzato dai Sondr, due produttori londinesi che hanno già lavorato con artisti di calibro internazionale tra cui Lana Del Rey e Meghan Trainor. I Sondr sono stati inoltre gli autori di uno dei remix migliori del singolo “Castle on the hill” di Ed Sheeran.

Nella giornata odierna invece Marco Mengoni ha rilasciato il lyric video di “Onde” che sarà disponibile a livello internazionale. Nella clip l’artista viene ripreso per un giorno intero: quando si sveglia, mangia, mentre balla e si conclude con una corsa sulla spiaggia e tra gli scogli. La sequenza del video va di pari passo con il ritmo del singolo. Le sonorità che infatti spiccano in “Onde” sono di stampo elettronico e hanno una ritmica dedicamene dance che rendono il brano un potenziale tormentone estivo. Vi lasciamo or con il testo completo e il video del nuovo singolo di Marco Mengoni.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta