Pablo di Sfera Ebbasta, testo e significato: un brano ironico sullo stile di vita da narcotrafficante

Pubblicato il 30 Lug 2018 - 5:33pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Pablo, il nuovissimo singolo di Sfera Ebbasta disponibile dal 20 luglio su tutte le piattaforme di streaming e negli store digitali online. Il brano è prodotto dal producer giamaicano Rvssian, nome d’arte di Tarik Johnston.

Il rapper Sfera Ebbasta prosegue con il suo “Summer Tour 2018” e lancia il nuovo singolo

Il re della trap italiana Sfera Ebbasta è tornato in radio con un nuovo singolo intitolato “Pablo” e realizzato in collaborazione con il noto produttore jamaicano Rvssian. La canzone è stata registrata a Miami ed è uscita in contemporanea all’annuncio della prima tournée europea del rapper di Cinisello Balsamo (MI). Sfera Ebbasta infatti ha diffuso il calendario con tutte le date del suo RockStar European Tour 2018 che prenderà il via il prossimo 14 settembre da Parigi. La tournée proseguirà poi il 20 a Bruxelles, il 22 ad Amsterdam, il 28 a Barcellona, il 5 ottobre a Ginevra, il 6 a Zurigo, il 7 a Londra e il 13 a Katowice (Polonia). A seguire il calendario completo:

  • 14 settembre – Parigi , Wanderlust
  • 20 settembre – Bruxelles, La Madeleine
  • 22 settembre –  Amsterdam, Melkweg
  • 28 settembre –  Barcellona, Razzmatazz 2
  • 05 ottobre – Ginevra, Bypass Club
  • 06 ottobre – Zurigo, Komplex 457
  • 07 ottobre – Londra, 02 Academy Islington
  • 13 ottobre –  Katowice, Quefestiwal

Prima di “invadere” l’Europa con la sua musica, Sfera Ebbasta sarà impegnato in giro per l’Italia dove ha in programma ancora moltissimi concerti del suo Summer Tour. Il rapper milanese si esibirà nelle principali città italiane tra cui Lignano Sabbiadoro, Jesolo, Gallipoli e Perugia. Sfera Ebbasta proporrà al pubblico presente sia i nuovi brani che i successi che hanno segnato l’inizio della sua carriera artistica. La prima parte della tournée ha fatto registrare ben 14 sold out mentre i biglietti delle ultime sette date italiane sono ancora disponibili sul circuito di TicketOne e nei punti vendita autorizzati.

Un successo incredibile a cui ha fatto seguito anche quello dell’ultimo lavoro discografico di Sfera Ebbasta intitolato “RockStar” e che è letteralmente volata in testa nella hit parade degli album più venduti piazzandosi al sesto posto e guadagnando così ben 3 posizioni nelle ultime 27 settimane. L’album è stato inoltre certificato già triplo disco di Platino dalla FIMI e tutte le canzoni presenti al suo interno sono ai primi posti della classifica italiana di Spotify. Tornando al nuovo singolo, il rapper italiano ha rilasciato anche il video ufficiale di “Pablo” (qui sotto) che vede protagonisti lo stesso Sfera Ebbasta con il producer Rvssian circondati da belle donne, soldi e macchine di classe.

Pablo, testo e significato del brano inedito di Sfera Ebbasta in collaborazione con il produttore Rvssian

“Pablo” è quindi il titolo del nuovissimo singolo di Sfera Ebbasta in rotazione radiofonica da venerdì 20 luglio. Nel brano inedito spicca la speciale collaborazione di Tarik Johnston, in arte Rvssian, che nel corso della sua carriera ha avuto modo di lavorare con artisti di caratura internazionale come Sean Paul, Shaggy e Nicky Jam. Il rapper nei giorni scorsi ha pubblicato sui suoi canali social ufficiali anche la copertina di “Pablo” che trovate a seguire.

PABLO OUT 20/07 ⏰

A post shared by $€ (@sferaebbasta) on

Tornando al singolo, si tratta del classico brano dove troviamo l’inconfondibile stile “swag” di Sfera Ebbasta a cui siamo ormai abituati da tempo e che ha diviso il pubblico tra chi lo apprezza e non. Per quanto riguarda invece il significato, “Pablo” è una canzone che celebra con molta ironia lo stile di vita da narcotrafficante. Il titolo è ispirato infatti al famoso Pablo Escobar, uno dei più noti e ricchi trafficanti di droga colombiani di tutti i tempi che ha ispirato diversi film. Il personaggio di Escobar è inoltre uno dei protagonisti  della celebre serie televisiva intitolata “Narcos” e prodotta da Netflix.

Vi lasciamo ora con il testo completo di “Pablo”, il nuovo singolo di Sfera Ebbasta con Rvssian.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta