Polvere di stelle di Ligabue, testo e significato: un invito agli esseri umani a sostenersi a vicenda

Pubblicato il 28 Mag 2019 - 5:02pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Polvere di stelle, il nuovo singolo di Luciano Ligabue in rotazione radiofonica da venerdì 24 maggio. Il brano è il terzo inedito estratto da “Start”, l’ultimo lavoro discografico del rocker emiliano rilasciato lo scorso 8 marzo.

In attesa del Tour estivo 2019, Luciano Ligabue rilascia in radio il nuovo singolo

Luciano Ligabue torna in radio con un nuovo singolo intitolato “Polvere di stelle” ed estratto da “Start”, il dodicesimo album registrato in studio dal rocker di Correggio e pubblicato lo scorso 8 marzo su etichetta Zoo Aperto. Il terzo brano inedito arriva dopo il successo ottenuto da “Luci d’America” e “Certe donne brillano”, rilasciato lo stesso giorno del suo ultimo lavoro discografico già certificato disco di Platino dalla FIMI. Il nuovo singolo di Ligabue arriva a poche settimane dall’inizio del suo prossimo Tour estivo 2019 che porterà il cantautore emiliano ad esibirsi nei principali stadi d’Italia.

La tournée prenderà il via il prossimo 14 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari e farà tappa anche a Messina (Stadio San Filippo), Firenze (Artemio Franchi), Milano (San Siro), Torino (Stadio Olimpico Grande Torino), Bologna (Dall’Ara) e Roma (Stadio Olimpico). I biglietti per assistere ad uno di questi concerti sono già disponibili sul circuito di TicketOne e nei punti vendita autorizzati presenti in tutta Italia. Sono poi disponibili anche i Silver Package, pacchetti speciali che regaleranno ai fan un’esperienza dal vivo ancora più coinvolgente ed emozionante. Ecco il calendario completo del Tour di Ligabue:

  • 14 giugno Bari, Stadio San Nicola
  • 17 giugno Messina, Stadio San Filippo
  • 21 giugno Pescara, Stadio Adriatico G. Cornacchia
  • 25 giugno Firenze, Stadio Artemio Franchi
  • 28 giugno Milano, Stadio San Siro
  • 2 luglio Torino, Stadio Olimpico Grande Torino
  • 6 luglio Bologna, Stadio Dall’Ara
  • 9 luglio Padova, Stadio Euganeo
  • 12 luglio Roma, Stadio Olimpico

Luciano Ligabue ha anche rilasciato il video ufficiale di “Polvere di stelle”, che trovate a seguire. La clip è stata diretta da Paolo Monico con la produzione di Marco Salom per CrossMediaFilms. Il filmato è pieno di luci e colori e vede protagonista lo stesso Ligabue insieme ad un gruppo di ragazzi. Ognuno di loro si diverte e si scatena durante l’esibizione live del rocker e vengono tutti avvolti in una vera e propria esplosione di glitter che rappresentano per l’appunto la polvere di stelle.

Polvere di stelle, testo e significato del terzo brano inedito estratto da Start di Luciano Ligabue

Il nuovo singolo di Luciano Ligabue è “Polvere di stelle” ed è il terzo brano inedito estratto dall’album “Start”, già disponibile sia in digital download che sulle piattaforme di streaming online. La canzone porta la firma dello stesso rocker di Correggio ed è stata prodotta da Federico Nardelli. Il pezzo ricalca le sonorità a cui il Liga ci ha ormai abituato negli ultimi anni ed il ritornello è orecchiabile e facile da ricordare fin dal primo ascolto.

Per quanto riguarda il significato, in “Polvere di stelle” Ligabue ci invita a riflettere sul fatto che ognuno di noi è come polvere di stelle. Tutto intorno a noi è composto della stessa materia di cui è fatto l’universo e per questo dovremmo tutti sostenerci l’uno con l’altro perché siamo esseri umani. Solo aiutandoci a vicenda potremmo riuscire a cambiare noi stessi ma anche il mondo in cui viviamo. “Dicono che siamo tutti polvere di stelle. Ho bisogno di te che hai bisogno di me per cambiare il tuo mondo. Hai bisogno di me che ho bisogno di te per cambiare il mio mondo”, così canta Ligabue nel ritornello del suo nuovo singolo.

Di seguito vi lasciamo il testo completo di “Polvere di stelle” che potrete ascoltare in rotazione radiofonica da venerdì 24 maggio.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta