Renato Zero, Zerovskij Tour 2017: prezzi dei biglietti e date dei concerti estivi tra nord e sud Italia

Pubblicato il 26 Mar 2017 - 3:29pm di Patrizia Monaco

Renato Zero torna in concerto in diverse città d’Italia con Zerovskij, il nuovo tour estivo. Ecco i prezzi dei biglietti e le date dei live show.

Renato Zero si prepara per Zerovskij … solo per amore, nuovo progetto tra musica e teatro

Non ha certo bisogno di presentazioni Renato Zero, quel cantautore che da quasi mezzo secolo appassiona milioni di italiani con la propria musica, fatta di ironia, sentimenti e viaggi emotivi che nel tempo han coinvolto gente di ogni età. Sin dai suoi esordi, caratterizzati da un estroso ed istrionico talento, prestato ad ogni genere di musicalità, dalle ballad romantiche ai brani prettamente burleschi e maliziosi, Renato Zero ha saputo ritagliarsi uno spazio tutto suo nella storia della musica italiano, rappresentando un vero e proprio punto di riferimento per tutto gli appassionati della buona musica cantautorale. Non c’è da stupirsi dunque, se ancora oggi l’artista romano semina decina di sold out nel corso delle proprio tournée, e questo indipendente dalle nuove pubblicazioni discografiche. Tanti sono infatti i cosiddetti “sorcini” che, non appena il loro beniamino annuncia nuovi concerto su territorio italiano, si catapultano nei punti vendita per acquistare l’ennesimo biglietto da aggiungere ad una già sconfinata collezione personale.

E se negli scorsi mesi, Renato Zero ha riempito i maggiori palasport d’Italia con il suo Alt Tour 2016-2017, già nelle prossime settimana i fan dell’artista potranno tornare a cantare all’unisono i suoi più grandi successi. Neanche il tempo di riprendere fiato dunque, perché lo scorso 20 marzo, il cantautore romano ha annunciato, attraverso i social network, l’intenzione di voler far partire, già nel corso della prossima estate, il progetto Zerovskij … solo per amore.

In estate un nuovo tour vedrà l’artista in concerto a Roma, Taormina, Verona e Pisa: ecco i prezzi dei biglietti e le date

Ma cosa si nasconde dietro questo nome così enigmatico? Già in passato, Renato Zero si è dimostrato come un artista ambizioso, basti pensare agli anni in cui nasceva Fonopoli. Non contento di aver registrato sold out in ogni dove, l’artista ha scelto di ricreare una serie di spettacoli a metà strada tra la musica dal vivo ed il teatro. In fondo anche lui si è sempre dimostrato come un ottimo oratore, un cantante ma con uno spiccato talento interpretativo, capace di intrattenere le platee non solo con le proprie canzoni ma anche con i suoi discorsi, ironici e filosofici.

Ecco quindi che nasce Zerovskij … solo per amore, creatura inedita che vedrà la luce in alcune città italiane nel corso della prossima stagione estiva. Uno spettacolo onirico, tra sogno e realtà, che vedrà coinvolta un’orchestra di ben 61 elementi, 30 coristi e sette attori, a sottolineare il connubio tra musica e teatro. Un modo originale per consacrare cinquanta anni di carriera di un artista che da sempre rappresenta, per migliaia di italiani, “uno di famiglia”, e non un semplice cantante (era infatti il 1967 quando veniva pubblicato il primo 45 giri, “Non basta sai / In mezzo ai guai”). Sul palco si incontreranno, in maniera umanizzata, gli elementi che caratterizzano l’esistenza di ciascun essere umano, e quindi Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita. Tra questi, si muoveranno due protagonisti, Adamo ed Eva, a rappresentare proprio l’origine di tutto.

Zerovskij prende il nome dall’album di inediti che Renato Zero pubblicherà nel mese di maggio. In attesa di scoprire meglio le sonorità del progetto, vediamo insieme quelle che sono finora le città pronte ad accogliere i  concerti estivi di Renato Zero:

  • Roma – Centrale del Foro Italico – 1, 2, 4, 5 e 6 luglio;
  • Pisa – Teatro del Silenzio di Lajatico – 29 luglio;
  • Verona – Arena – 1 e 2 settembre;
  • Taormina – Teatro Antico – 7 e 9 settembre;

La prevendita dei biglietti sarà disponibile dalle ore 11:00 di martedì 28 marzo mentre, già dal 27 marzo, l’acquisto sarà disponibile per tutti gli iscritti all’Associazione Culturale Fonopoli. Al fine di combattere il fenomeno del Secondary Ticketing, i biglietti riporteranno nome e cognome della persona che li acquisterà sul sito Vivaticket.it. Il prezzo sarà compreso tra i 38 euro dei Distinti Montemario / Tevere II Settore ed i 92 euro della Platea Gold.

Renato Zero

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta