Rocco Hunt, canzoni e data di uscita del nuovo album Signor Hunt: il video con Maccio Capatonda

Pubblicato il 10 Ott 2015 - 11:15am di Stefania Guarino

Reduce dal successo di A virità, Rocco Hunt ha annunciato ieri la data d’uscita del suo terzo lavoro, Signor Hunt, e pubblicato il video della canzone che da il titolo all’album, un video che prevede una partecipazione speciale.

rocco hunt

La vittoria al Festival di Sanremo, nella sezione nuove proposte, con il brano No juorno buono – il primo brano rap a vincere nella sezione nuove proposte del Festival della canzone italiana – il grandissimo successo di A virità, il suo secondo album ufficiale (arrivato dopo una serie di mixtape, molto apprezzati nella scena underground italiana, e il primo disco, pubblicato per la Sony Music nel 2013, Poeta Urbano) che gli è valso un disco di platino e il titolo di enfant prodige della scena hip hop italiana; la collaborazione con rapper e cantautori italiani (Clementino, MadMan, Eros Ramazzotti e Federico Zampaglione) e un libro, Il sole tra i palazzi, scritto insieme con Federico Vacalebre. Lo juorno buono di Rocco Hunt continua. Dopo la partecipazione, quest’estate, al Coca Cola Summer Festival, il 4 settembre Rocco Hunt fa uscire Vene e vvà, singolo apripista del suo terzo lavoro, Signor Hunt, in uscita il prossimo 23 ottobre.

Signor Hunt: le canzoni del nuovo disco di Rocco Hunt

E’ attraverso il suo account Instagram che ieri, 9 ottobre, Rocco Hunt ha svelato data d’uscita, copertina e tracklist ufficiale del suo terzo disco d’inediti, Signor Hunt. Come per il suo predecessore, A virità, anche qui il poeta urbano di Salerno si avvale della collaborazione di grandi nomi della musica italiana, creando, in alcuni casi, insolite combinazioni: J-ax, Guè Pequeno, Enzo Avitabile, Maruego, Clementino, ma anche Chiara, Neffa e persino Mario Biondi.

rocco hunt

Rocco Hunt, che ha anticipato l’uscita del disco con il brano Vene e vvà – singolo di denuncia sociale e di esaltazione dei valori etici e morali – con un video che ha già superato le quattro milioni di visualizzazioni su Youtube, è volato fino a New York per registrare Signor Hunt, registrato e masterizzato presso i prestigiosi studi Sperling Studios, con Chris  Gehringer, mastering engineer di tanti artisti internazionali, come JayZ, Nas e 50 Cent.

Prodotto da Ketra e Takagi, gli stessi di No juorno buono e di alcune delle più grandi hit del momento (Roma-Bangkok, di Baby K e Giusy Ferreri, e L’amore Eternit, cantata da Fedez e Noemi), con una copertina curata dal rapper Francesco Paura, Signor Hunt, una delle novità musicali più attese, è disponibile già da ieri, in pre-order su tutti gli store digitali. Inoltre, sono già disponibili per il digital download, Signor Hunt, Tengo voglia ‘e sunnà e Marcos (ft. Maruengo), scaricabili gratuitamente per chi ha prenotato il nuovo disco di Rocco Hunt. Di seguito la tracklist completa di Signor Hunt:

1    – Tengo Voglia ‘E Sunnà
2   – Vene e vvà
3   – Eco del mare (ft. Enzo Avitabile)
4   – Se mi chiami (ft. Neffa)
5   – Una moneta e un sogno (ft. J-Ax e Guè Pequeno)
6   – O’ Posto Mio
7   – O’ Reggae De Guagliune (ft. Clementino, Speaker Cenzou e O’ Zulù)
8   – SignorHunt
9   – Allora No! (ft. Chiara)
10 – Qualcosa di strano
11 – Back in the days (ft. Mario Biondi)
12 – Maletiempo
13 – Nu Brutto Suonno (ft. Luchè)
14 – Altri 100 anni (ft. Nazo, Zoa, Chief)
15 – Marcos (ft. Maruengo)
16 – ‘Na Stanza Nostra

Signor Hunt, il video del nuovo singolo di Rocco Hunt con la regia e la partecipazione di Maccio Capatonda

Dopo aver annunciato l’uscita del nuovo cd, Rocco Hunt ha pubblicato ieri, sul suo canale Youtube, il video ufficiale del singolo omonimo, Signor Hunt; video che si avvale della partecipazione e della regia di Maccio Capatonda. Un video che racconta, con ironia, spensieratezza e una pizzico di amarezza, la storia del giovane rapper campano e dell’Italia in generale. Si parte dai primi anni di scuola, fino ad arrivare ai giorni nostri, con riferimenti al nostro paese in rovina e ad alcuni attualissimi problemi, come quello dell’immigrazione. Il tutto condito da quel dialetto napoletano firma e forza di Rocco Hunt.

Rocco, la sai la storia che usiamo solo il 20% del nostro cervello? Dopo che hai ascoltato questo pezzo…lo usi solo il 2!”

Signor Hunt, che ricordiamo uscirà il 23 ottobre, sarà presentato in anteprima il 18 ottobre, durante l’MTV Music Week – settimana di eventi musicali organizzata in onore degli EMA 2015, che si terranno quest’anno a Milano – allo “SPAZIO SKY “DARSENA”.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta