Roshelle di X Factor 10, chi è la cantante della squadra Under Donne di Fedez: profilo e video della rapper

Pubblicato il 27 Nov 2016 - 1:10pm di Giacinta Carnevale

Mentre proseguono le sfide a suon di musica e polemiche ad X Factor 10, iniziano già a circolare i nomi dei possibili vincitori della nuova edizione del talent show targato Sky. Tra questi spicca indubbiamente quello di Rossella Discolo, in arte Roshelle, la talentuosa rapper della categoria Under Donne di Fedez. A seguire conosciamo meglio la giovane cantante e vediamo il video del suo percorso ad X Factor 2016.

Tra i favoriti alla vittoria finale di X Factor 10 spicca il nome della rapper di Lodi, Roshelle

La decima stagione di X Factor è arrivata alla quinta puntata, andata in onda lo scorso giovedì 24 novembre in diretta da Milano. Ad essere eliminata questa volta è stata Caterina, una delle cantanti ancora in gara della categoria Under Donne guidata da Fedez. La ragazza è stata battuta al ballottaggio finale da Eva del gruppo di Manuel Agnelli. Il voto decisivo stavolta è stato quello di Alvaro Soler che ha scelto di mandare a casa Caterina. Nel corso della puntata non sono mancate polemiche come sempre soprattutto nei confronti di Arisa, rea di aver fatto una serie infinita di gaffe. Critiche sono piovute poi anche da parte degli altri giudici nei confronti di Loomy, cantante della categoria proprio di Arisa. I suoi colleghi infatti avrebbe voluto che fosse il rapper a finire in ballottagio con Caterina e non Eva.

Ma torniamo a dare uno sguardo alla squadra di Fedez che ha perso un altro concorrente. Dopo l’eliminazione di Caterina, restano ancora in gara Gaia Gozzi e Rossella Discolo, in arte Roshelle. Tra i vari talenti protagonisti finora di X Factor 10, la rapper di Lodi è certamente una delle candidate principali alla vittoria finale del celebre talent show. Con i suoi capelli rosa ed una grinta incredibile, in queste prime cinque puntate la cantante non è passata di certo inosservata. Ma Roshelle nelle scorse settimane non è stata esente da polemiche. Il motivo? In molti sostenevano e sostengono ancora che la rapper ed il suo giudice, Fedez si conoscessero prima che la ragazza iniziasse l’avventura ad X Factor. A creare sospetti è stata una foto che ritraeva la cantante con il celebre rapper. A smentire tutto c’ha pensato la stessa Roshelle che ha dichiarato: “Per mia sfortuna io e Fedez non siamo amici. Questa è una foto che risale all’after party di X Factor di due anni fa quando me lo presentarono per scattare insieme una foto. Credo incontri 50 ragazze al giorno che vogliono una foto con lui, non penso proprio possa ricordarsi!”.

La 20enne rapper di Lodi in queste prime puntate si è scontrata spesso con Fedez, soprattutto a causa del suo carattere senza peli sulla lingua. Ciò nonostante sul palco riesce sempre a dare il massimo con esibizioni che finora sono state apprezzate da tutti i giudici e dal pubblico in studio che le regala spesso delle standing ovation. Ma adesso proviamo a conoscere qualcosa di più della vita di Roshelle e del percorso musicale che ha avuto fino ad adesso sia prima di X Factor che all’interno del talent.

Chi è Rossella Discolo in arte Roshelle? Biografia e curiosità sulla cantante della squadra di Fedez

Rossella Discolo, conosciuta ad X Factor 10 con il nome d’arte di Roshelle, nasce a Lodi il 18 settembre del 1995 in una famiglia dove la creatività fa parte del DNA. Ha una sorella più piccola di nome Cristiana che si è presentata anche lei alle audizioni della decima edizione di X Factor con il brano di Arisa “La notte”, ma è stata ritenuta ancora poco matura per il talent. Roshelle invece è riuscita a conquistare i giudici e a convincere Fedez a portarla nella sua squadra ai Live. La ragazza ama cantare fin da quando era solo una bambina e, quando andava ancora alle elementari, è entrata a far parte del coro delle voci bianche del Duomo di Lodi. Per 11 anni ha studiato pianoforte mentre la chitarra ha imparato a suonarla da autodidatta in maniera amatoriale.

Tra le principali passioni di di Roshelle c’è la cultura americana ed il rap tanto da unire al canto classico, l’amore per il freestyle in inglese. All’età di 19 anni ha preso parte ad un progetto di video-cover realizzato da due ragazzi di Milano e dopo la pubblicazione della clip, ha deciso di aprire una propria pagina Facebook. Uno dei due ragazzi è il suo attuale manager nonché suo fidanzato e batterista della sua band. Insieme si sono occupati delle pagine social ed hanno realizzato altri video con canzoni hip-hop e R&B. In questo modo sono iniziate ad arrivare le prime proposte di collaborazioni e sponsorship.

Attualmente la sua pagina Facebook ha quasi raggiunto i 50 mila like ma il maggior successo è quello del suo profilo Instagram che ha da poco festeggiato i 100 mila followers. Gran parte del merito va soprattutto alle foto che spesso la ritraggono in pose sexy ma restando sempre molto fedele al suo stile alternativo. Vi lasciamo ora gli indirizzi web dei profili social di Roshelle ed il video del percorso avuto finora dalla bella rapper ad X Factor 10.

  • Profilo Facebook: www.facebook.com/roshelleofficial
  • Profilo Instagram: www.instagram.com/roshellemusic

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta