Scaletta Bruce Springsteen Milano e Roma 2016, elenco canzoni del concerto a San Siro e al Circo Massimo

Pubblicato il 3 Lug 2016 - 2:35pm di Patrizia Monaco

Scaletta delle canzoni previste per il concerto di Bruce Springsteen, atteso al San Siro di Milano e al Circo Massimo di Roma a luglio 2016.

Bruce Springsteen

The Boss torna in Italia, doppio concerto a San Siro e tappa romana al Circo Massimo

Inaugurato da pochi giorni il mese di luglio, possiamo ben notare quanto, in ottica concerti, l’Italia non si faccia mancare davvero nulla. Non solo le maggiori città del Paese, vedi Roma e Milano, ma anche suggestive località di provincia, han deciso anche quest’anno di dedicare ampio spazio ai grandi nomi della musica internazionale, richiamando così migliaia di persone da ogni angolo della penisola. L’Italia, in grado con le sue location di storia e natura, di ingolosire qualsiasi leggenda su piano mondiale, basti vedere il successo ottenuto ieri sera da David Gilmour, impegnato nella capitale per la prima tappa italiana della sua tournée. A far da cornice al live show del polistrumentista britannico, il Circo Massimo di Roma, antico circo capace di donare al concerto del rocker un ulteriore tocco di magia. David Gilmour non è stato però il primo artista chiamato ad esibirsi sul palco allestito nel cuore della città eterna, prima di lui giunsero i Rolling Stones, nel 2014 e, da lì, si è ben compresa la potenzialità del Circo Massimo in ottica concerti, scegliendo di accogliervi ulteriori eventi di grande portata. Guardando al futuro, cresce poi l’attesa per la tappa romana, prevista per sabato 16 luglio, di un altro storico nome della musica rock internazionale, Bruce Springsteen.

Conosciuto anche come The Boss, il cantautore statunitense non smette minimamente di stupire il proprio pubblico. Superata la soglia dei 65 anni d’età, Bruce Springsteen intrattiene platee gremite di gente quasi come fosse un adolescente in preda ai propri deliri artistici. Quando il rocker sale sul palco, di fronte a lui si riuniscono intere generazioni, pronte a cantare e saltare trasportati dall’inconfondibile sound del suo repertorio. Risaputo poi il detto secondo il quale le persone si dividono in due parti, quelle che amano Bruce Springsteen e quelle che non lo hanno mai visto dal vivo, a testimonianza di quanto, proprio dal vivo, il rocker riesca ad essere un vero e proprio animale da palcoscenico. Sempre in prima fila quando si tratta di difendere i diritti di tutti, in oltre quarant’anni di carriera, The Boss è riuscito anche a conquistare un Academy Awards per il celebre brano Streets of Philadephia, colonna sonora, nel 1994, del film con Tom Hanks e Denzel Washington, Philadelphia.

Bruce Springsteen

Elenco delle canzoni inserite nella scaletta dei live show di Bruce Springsteen a Milano e Roma

Negli anni, un susseguirsi di successi hanno consacrato Bruce Springsteen come leggenda del rock mondiale, vero e proprio punto di riferimento per milioni di appassionati. E se, nel luglio 2013, l’artista promuoveva il suo album Wrecking Ball sul palco del Rock in Roma, a distanza di tre anni The Boss torna nel Bel Paese per omaggiare uno dei suoi album più importanti, The River. Pubblicato nel 1980, il disco proponeva sul mercato una tracklist composta da ben venti brani inediti, un vero e proprio azzardo per quegli anni. Scommessa da considerarsi più che vinta, considerati i dati di vendita che attribuiscono all’album svariati dischi di platino certificati in Australia, Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Nuova Zelanda. Brani come Hungry Heart, nonché la titletrack The River, risuoneranno per ben tre serate su territorio italiano, regalando a migliaia di persone, veterani e neofiti, l’emozione di potersi schierare ancora una volta tra quelle persone innamorate di Bruce Springsteen, fiere di averlo ascoltato, una o più volte, dal vivo.

La mini tournée italiana del cantautore toccherà la città di Milano nelle serate di domenica 3 e martedì 5 luglio allo Stadio San Siro. The Boss si sposterà poi nel cuore di Roma per il concerto di sabato 16 luglio, in programma al Circo Massimo ed inserito nel calendario del Rock in Roma 2016. Oltre tre ore di musica live intratterranno circa 70mila persone, rigorosamente in piedi, pronte ad omaggiare con la propria presenza Bruce Springsteen, sotto il cielo stellato della capitale. A questo punto non rimane che dare un’occhiata alla scaletta dei live show attesi tra Roma e Milano, riportando di seguito l’elenco delle canzoni previste:

Out in the Street – Badlands – Cadillac Ranch – Rendezvous – Sherry Darling – Blinded by the Light – Spirit in the Night – We Take Care of Our Own – Hungry Heart – Pink Cadillac – You Can Look (But you better not touch) – Death to my Hometown – The River – Point Blank – Atlantic City – Murder Incorporated – The Promised Land – Working on the Highway – Darlington County – Waitin’ on a Sunny Day – I’m on fire – Because the Night (Cover) – The Rising – Land of Hope and Dreams – Born in the U.S.A. – Born to Run – Glory Days – Seven Night sto Rock (Cover) – Dancing in the Dark – Tenth Avenue Freeze Out – Shout (Cover) – Thunder Road

Bruce Springsteen

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta