Sconosciuti da una vita di Fedez e J-Ax, testo e significato: a sorpresa arriva in radio il nuovo singolo

Pubblicato il 27 Ott 2017 - 6:41pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Sconosciuti da una vita”, il nuovo singolo di Fedez e J-Ax la cui uscita è stata annunciata dal celebre duo un po’ a sorpresa qualche giorno fa sui social. Il brano anticipa il repack del loro album “Comunisti col Rolex” in programma a fine novembre. 

Fedez e J-Ax tornano con “Sconosciuti da una vita”, in attesa del repack di Comunisti col Rolex

E’ in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 27 ottobre, il nuovo singolo di Fedez e J-Ax intitolato “Sconosciuti da una vita”. Il celebre duo di rapper ha presentato il brano in anteprima durante il primo live di X Factor 11 andato in scena ieri sera. Ad accompagnare i due artisti una coreografia, curata come sempre da Luca Tommassini, che ha scatenato l’ironia dei social: le ballerine presenti sul palco si sono esibite “travestite” da Chiara Ferragni (indossavano sul volto un’immagine cartonata dell’influencer). Il nuovo inedito di Fedez e J-Ax fa da apri pista al repack del loro album “Comunisti col Rolex” che sarà pubblicato alla fine del mese di novembre.

“Sconosciuti da una vita” arriva dopo il successo estivo della hit “Senza pagare” che a settembre è stato incoronato dalla FIMI come il singolo più venduto in Italia ed ha ottenuto ben 5 Dischi di Platino. Ad annunciare l’uscita del nuovo brano inedito era stato lo stesso J-Ax sui proprio canali social ufficiali“Ormai ci conosciamo da qualche anno. Con ‘Comunisti Col Rolex’ siamo diventati praticamente coinquilini. Abbiamo vissuto un anno incredibile. Abbiamo visto il meglio e il peggio di questo Paese. Domani esce il nostro nuovo singolo Sconosciuti da una vita, il modo perfetto per suggellare quello che abbiamo passato insieme io e Fedez”

Ma questo potrebbe essere l’ultima collaborazione tra i due rapper visto che Fedez nei giorni scorsi aveva dichiarato di volersi prendere un periodo di pausa per riflettere su nuovi progetti con più calma e magari tornare con un album da solista. Tuttavia J-Ax nel corso dell’intervista rilasciata ad X Factor 11 non ha escluso una futura reunion con l’amico e collega. Il nuovo singolo del duo è già disponibile nei vari store digitali online e sulle piattaforme di streaming.

Sconosciuti da una vita, testo con audio e significato del nuovo singolo di Fedez & J-Ax

Il nuovo singolo di Fedez e J-Ax è arrivato in radio un po’ a sorpresa ma sono bastate poche ore per scatenare i fans che hanno fatto balzare il brano in vetta alla classifica di iTunes. “Sconosciuti da una vita” è stato scritto dai due rapper in collaborazione con Danti, mentre l’arrangiamento e la produzione musicale sono stati curati da Michele Canova. Il videoclip ufficiale del brano è stato già girato e sarà rilasciato nei prossimi giorni sui canali ufficiale You Tube e VEVO di Fedez e J-Ax.

Per quanto riguarda il testo, “Sconosciuti da una vita” racconta tutte quelle relazioni amorosi in cui ci si sente degli estranei nonostante il lungo tempo trascorso insieme. Il brano parla di quelle sfumature anche caratteriali che non riusciremo mai a conoscere davvero della persona che amiamo e che ci portano a riflettere su quanto in fondo siamo “sconosciuti da una vita”. A seguire trovate il testo completo e l’audio del nuovo singolo di Fedez e J-Ax.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta