Sono io è il nuovo album di Raf, Come una favola tra le canzoni: elenco brani e prezzo del disco

Pubblicato il 3 Lug 2015 - 8:27pm di Redazione

E’ uscito il nuovo album di Raf, Sono io. Tra le canzoni anche Come una favola, presentata al festival di Sanremo.  Pubblicato il 30 giugno 2015, Sono io è il tredicesimo disco del cantante romano, il primo con la casa discografica Universal Music, e contiene undici tracce inedite. Sono passati quattro anni dal precedente Numeri, ed ecco che viene alla luce questo nuovo lavoro,  prodotto e arrangiato dallo stesso Raf, che ha richiesto due anni e mezzo di lavorazione, passati tra gli studi di registrazione degli Stati Uniti (in Florida e California) e d’Italia (a Formello, Roma).

Sono Io: il nuovo album di Raf come opera autobiografica

Sono Io è un album molto introspettivo, tanto da poter essere considerato un’opera autobiografica: Raf, come sempre, dà un posto d’onore al tema dell’amore, ma non manca di trattare temi di spessore sociale, come l’indifferenza verso le guerre o l’emarginazione. Sono io è lo specchio del vero Raffaele Riefoli, il canale attraverso il quale il cantante vuole mostrare con forza la sua personalità più autentica: l’artista che pone al centro dei suoi brani l’individuo e che coglie dal quotidiano l’ispirazione. Raf con questo lavoro cerca inoltre di liberarsi dall’etichetta che viene assegnata alla sua musica, definita “leggera” e per questo considerata erroneamente poco impegnata.

Elenco dei brani e prezzo del disco

Tra gli undici pezzi che compongono il nuovo album di Raf troviamo le due canzoni presentate a Sanremo, oltre a Come in una favola, anche la cover di Massimo Ranieri Rose rosse, dedicata all’amico scomparso Giancarlo Bigazzi. Alcuni pezzi invece sono scritti da altri autori, come Pioggia e vento e Show me the way to heaven di Bungaro, Rimani tu di Virginio Simonelli (vincitore di Amici 10) e Amore sospeso, scritto dalla moglie del cantautore, Gabriella Labate. Gli altri inediti sono: Eclissi Totale, Con le mani su, Arcobaleni, Sono io,  Io ti vivo. Il prezzo del disco è 17,90.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta