Spirit di Beyoncé, testo con traduzione e significato: il brano è nella colonna sonora de Il Re Leone

Pubblicato il 15 Lug 2019 - 5:33pm di Giacinta Carnevale

Testo con traduzione e significato di Spirit, il nuovo singolo pubblicato da Beyoncé. Il brano è incluso nella colonna sonora del nuovo adattamento live-action de Il Re Leone diretto da Jon Favreau e in uscita nelle sale il prossimo 21 agosto. 

Beyoncé ha rilasciato online Spirit, brano tratto dalla colonna sonora de Il Re Leone

Mentre cresce sempre di più l’attesa per l’uscita nelle sale italiane de Il Re Leone diretto da Jon Favreau, lo scorso 10 luglio Beyoncé ha pubblicato online il nuovo inedito intitolato Spirit. Il brano, scritto e composto da Timothy McKenzie, farà parte della colonna sonora della rivisitazione in chiave live-action del classico d’animazione Disney del 1994. La popstar americana di fama mondiale presterà la voce a Nala, nella nuova pellicola in uscita negli USA il 19 luglio e in Italia il prossimo 21 agosto.

Il nuovo singolo di Beyoncé Knowles sarà incluso nell’album The Lion King: The Gift, prodotto e curato dalla stessa cantautrice texana, che verrà rilasciato in contemporanea con il debutto cinematografico americano del remake de Il Re Leone. La Queen Bey nel suo nuovo progetto discografico ha voluto unire alcuni dei suoi cantanti preferiti con importanti artisti africani così da omaggiare nei migliori dei modi il classico d’animazione. Nel disco, già disponibile in pre-order nei vari store digitali, saranno poi presenti altri celebri brani del film originale della Disney come l’iconica Can You Feel the Love Tonight?, composta da Elton John e Tim Rice. La canzone sarà interpretata dalla stessa Beyoncé e da Donald Glover, che sarà invece la voce di Simba adulto, mentre nella versione italiana il brano sarà cantato da Marco Mengoni ed Elisa.

Nel live-action de Il Re Leone potremmo ascoltare l’inedito Spirit in una nuova e importante sequenza che vedrà protagonista la leonessa Nala. Si tratta di una delle scene inedite che il regista Jon Favreau e lo sceneggiatore Jeff Nathanson hanno voluto aggiungere alla trama del remake del classico d’animazione targato Walt Disney. La pellicola, presentata in anteprima mondiale a Los Angeles lo scorso 9 luglio, ci riporterà nelle assolate atmosfere della savana africana dove seguiremo la storia del piccolo Simba, figlio di Mufasa e Sarabi, destinato a diventare il nuovo re. A seguire potrete ascoltare Spirit di Beyoncé e nel paragrafo successivo trovate invece il testo con la traduzione ed il significato del brano.

Spirit: testo, traduzione e significato del nuovo singolo della popstar americana Beyoncé

Il nuovo singolo di Beyoncé è Spirit ed è stato scritto dalla stessa cantautrice americana in collaborazione con IIya Salmanzadeh e Timothy McKenzie. Il brano è già disponibile anche nella versione italiana interpretata dalla straordinaria Elisa che, come la sua collega americana, presterà la sua voce a Nala nel remake de Il Re Leone. La canzone è un mix di sonorità che spaziano tra vari generi musicali ma che riescono a riflettere perfettamente la narrazione e l’ambientazione del film.

Per quanto riguarda invece il significato del nuovo brano di Beyoncé Knowles, Spirit è un vero e proprio inno alla capacità di riuscire ad affrontare tutte le avversità della vita con coraggio e a superarle uscendone trasformato in positivo. Nel film la canzone viene cantata da Nala con la speranza che il suo miglior amico Simba possa diventare un grande re e un leader in grado di guidare e difendere il suo popolo. In attesa dell’uscita nelle sale italiane dell’adattamento fotorealistico, come lo hanno definito i vertici della Disney, dell’amato classico d’animazione de Il Re Leone, vi lasciamo con il testo e la traduzione di Spirit di Beyoncé Knowles:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta