Sting Concerto Milano 2017, prezzi biglietti TicketOne per l’unica data in Italia del suo 57th & 9th Tour

Pubblicato il 18 Nov 2016 - 2:14pm di Giacinta Carnevale

Sting torna in Italia con un’unica data del suo 57th&9th Tour 2017 che si terrà a Milano. A seguire tutte le informazioni utili sui prezzi dei biglietti in vendita sul circuito online di TicketOne per il concerto al Fabrique. 

Dopo aver inaugurato la riapertura del Bataclan, Sting sarà in concerto in Italia nel 2017

Questo è un periodo ricco di annunci per il mondo della musica nazionale ed internazionale in vista del 2017. Il prossimo anno saranno molti gli artisti che faranno tappa in Italia per le loro tournée europee e mondiali. Tra questi si è aggiunto l’ex star dei Police, Sting che ha annunciato in queste ore tutte le date del suo 57th & 9th Tour che nel 2017 lo porterà a suonare nei migliori club, teatri e arene di tutta Europa. Ed il 23 marzo sarà impegnato nell’unico concerto previsto in Italia al Fabrique di Milano. Sarà l’occasione per presentare al pubblico il suo ultimo lavoro discografico che dà il nome proprio alla tournée del cantautore britannico.

L’album, prodotto da Martin Kierszenbaum, contiene 10 brani inediti in cui si può notare l’incredibile varietà musicale ed artistica di Sting che ha caratterizzato tutta la sua carriera. Il titolo 57th & 9th prende ispirazione da un incrocio di New York che l’artista inglese attraversava tutti i giorni per andare nel suo studio di registrazione. “Il nuovo lavoro è la cosa più rock che ho fatto da molto tempo a questa parte – ha dichiarato Sting in un’intervista alla celebre rivista Rolling Stone Nell’album saranno comprese tutte le mie influenze, ma sarà molto energico. Sono molto felice e voglio vedere come va”. Tra i brani più intensi ed interessanti del suo ultimo disco, c’è sicuramente “Inshallah”. L’inedito racconta il viaggio di alcuni migranti in cerca di fortuna in Europa e attraverso questa canzone Sting sottolinea come non tutti i musulmani sono terroristi dell’Isis, ma che la storia di questi popoli è fatta anche di tante cose belle che vanno ricordate. Non manca poi un suo omaggio al re del Pop, Prince, scomparso diversi mesi fa, attraverso il brano 50.000. 

Nei giorni scorsi Sting è stato protagonista di una serata emozionante al Bataclan di Parigi. A riaprire il locale di Parigi, diventato celebre sfortunatamente dopo il terribile attentato terroristico avvenuto un anno fa, è stato proprio un concerto live della star inglese. “Esibirmi al Bataclan è stato difficile ma bello al tempo stesso. Ho suonato per le vittime e per le famiglie delle vittime ed è stato un momento intenso”. Sting ha poi devoluto l’intero incasso dell’evento a due associazioni (“Life For Paris” e “13 Novembre: Fraternité Verité”) che si occupano dei familiari di chi ha perso qualcuno in quelle drammatica notte. L’ennesimo gesto di altruismo di una della star di maggior successo soprattutto negli anni ’90. Lanciato come leader dei Police, è nella sua carriera da solista che Sting si afferma nel firmamento dei grandi della musica internazionale vendento quasi 100 milioni di dischi. Ha poi conquistato molti riconoscimenti tra cui 10 Grammy, 2 Brits, 1 Golden Globe, 1 Emmy, 3 nomination agli Oscar, una nomination ai Tony, il Century Awards di Billboard Magazine, e il MusiCares Person of the Year nel 2004. Nel 2004 poi è stato insignito di una delle onorificenze più prestiogiose degli Stati Uniti, il Kennedy Center Honors.

Sting 57th & 9th Tour 2017: prezzi dei biglietti in vendita su TicketOne per il live al Fabrique di Milano

Nel 2017 Sting tornerà ad esibirsi live con la sua tournée prima in Nord America e poi in Europa. Come anticipato l’artista britannico sarà anche in Italia con un unico concerto che terrà al Fabrique di Milano. Tutti i fans italiani che vorranno acquistare i biglietti per assistere al live dovranno collegarsi al sito internet ufficiale di TicketOne e di LiveNation dove sono disponibili da questa mattina alle 10. Chi invece è membro del fan club di Sting ha avuto già l’opportunità di comprare i tagliandi in anteprima martedì 15 novembre sul sito sting.com. Stesso discorso per gli iscritti a My Live Nation la cui preventita ha avuto inizio ieri, giovedì 17. Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti sono i seguenti:

  • Biglietto Posto Unico – € 92,00;
  • Biglietto VIP PACK – € 273,00 (include 1 biglietto di Posto Unico – entrata anticipata alla venue -pass souvenir laminato – regalo esclusivo e staff in loco).

Durante il suo 57th & 9th Tour, Sting sarà accompagnato da una band composta da 3 elementi, che comprende il suo chitarrista “di fiducia” Dominic Miller, Josh Freese (batteria) e Ruful Miller (chitarra). Presenti infine come special guest il cantautore Joe Sumner e la band di San Antonio, The Last Bandoleros. A seguire trovate il calendario completo con tutte le date della tournée in Europa di Sting:

Sting Tout 2017:

  • 21 marzo: Sant Jordi Club, Barcelona
  • 23 marzo: Fabrique, Milano
  • 25 marzo: Sporthalle, Hamburg
  • 27 marzo: Torwar, Warsaw
  • 29 marzo: Porsche-Arena, Stuttgart
  • 20 marzo: Samsung Hall, Zurich
  • 1 aprile: Rockhal, Luxembourg
  • 2 aprile: Forest National, Brussels
  • 4 aprile: Mitsubishi Electric Halle, Dusseldorf
  • 5 aprile: Heineken Music Hall, Amsterdam
  • 7 aprile: Manchester 02 Apollo, Manchester
  • 9 aprile: Eventim Apollo, London
  • 12 aprile: Olympia, Paris
  • 13 aprile: Olympia, Paris
Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta