Traduzione testo e video di “Me minus you”, nuovo singolo dei The Kolors. Una canzone melodica che anticipa il doppio concerto di maggio a Roma e Milano.
Partirà a breve la fase finale del talent Amici. Su Canale 5, come ogni anno, giovani talenti appartenenti al mondo della danza e del canto, si sfideranno a suon di acuti e demi-pliè per aggiudicarsi il premio finale nella rispettiva categoria d’appartenenza. Tanti i ragazzi divenuti famosi negli anni dopo l’esperienza televisiva alla corte di Maria De Filippi, basterebbe vedere la lista dei cantanti reduci dalla gara sanremese del Festival, ma lo stesso discorso vale anche per i ballerini che dopo Amici han preso parte a storiche compagnie internazionali di danza, seppur con meno clamore intorno a sé.
The Kolors, dopo un magico 2015 il gruppo torna in concerto a Roma e Milano
Il genere che musicalmente prediligono i ragazzi ex-talent è senza dubbio il pop, infatti le radio italiane sono sempre più invase da ballad melodiche che spesso, purtroppo, rischiano di somigliarsi al limite del ragionevole. Chi invece, nell’edizione di Amici conclusasi nella primavera del 2015, ha dimostrato di poter dire la sua senza dover sgomitare nel palinsesto musicale italiano, proprio perché consapevole di avere un minimo di individualità nel genere proposto. Sono i The Kolors, la band che lo scorso anno ha conquistato la medaglia d’oro nella celebre trasmissione Mediaset, vincendo la sfida finale con il rapper Briga. Sin dalla prima volta che il grande pubblico ha avuto la possibilità di vedere all’opera i The Kolors, ha di certo avuto la sensazione netta di trovarsi di fronte ad un buon livello di creatività e talento.
Di settimana in settimana i tre ragazzi campani Antonio, Alex e Daniele, hanno attirato sempre più l’attenzione della gente, senza fare polemiche ma esprimendosi esclusivamente attraverso la musica. E le capacità per farlo ci sono tutte, soprattutto quelle da polistrumentisti capaci di stravolgere qualsiasi brano rendendolo proprio, come quando gli venne assegnata la canzone Mi vendo di Renato Zero ed il risultato fu strepitoso. Antonio, in arte Stash, è il leader del gruppo, ma il risultato finale di canzoni e concerti è palesemente frutto di un affiatamento comune e voglia di esplorare mondi nuovi per non smettere mai di stupire chi li ascolta.
Dopo l’avventura nel talent, il successo è arrivato a travolgere i The Kolors. Tra i tormentoni assoluti dell’estate 2015 ricordiamo senza dubbio Everytime, brano che con il suo ritornello invadeva radio e televisioni, complice la Vodafone che lo ha scelto come colonna sonora dei propri spot pubblicitari. Vincitori del Coca Cola Summer Festival, i tre ragazzi amanti della buona musica rock, han continuato a percorrere la propria strada concentrati verso i propri obiettivi. Proprio loro che pochi mesi prima avevano preparato tutto per lasciare l’Italia e partire per Londra, alla ricerca di un futuro nel mondo della musica. È stato Francesco Sarcina a notarli e a chiedergli se sarebbero stati disposti a partecipare ai provini per Amici. Il resto è storia, così come la luminosa scalata che sta accompagnando i The Kolors in questo 2016 pieno di novità e musica live.
Traduzione testo e video ufficiale di “Me minus you”, il nuovo singolo firmato Stash e compagni
In questi giorni è entrato in rotazione radiofonica Me minus you, brano di impronta nettamente melodica rispetto al genere solitamente proposto dalla band. La voce di Stash si presta bene alla musicalità scelta per accompagnare un testo malinconico e, più in generale, la canzone si presenta con un giusto equilibrio di ritmo e intensità vocale. I più attenti ricorderanno che il brano è stato già eseguito dai The Kolors durante le puntate finali di Amici, ad accompagnarli in quella esecuzione c’era Alessandra Amoroso, vincitrice del talent nel 2009.
Il gruppo campano ha scelto di condividere una nuova parte di sé con il pubblico che ancora sta imparando a conoscerli. Dopo il successo dell’album d’esordio Out (tre volte platino con circa 200 mila copie vendute), è stato pubblicato il remake dello stesso, in versione speciale. In Out-Special Edition troviamo infatti, in aggiunta alla tracklist precedente, l’aggiunta del fortunato singolo Ok, nonché la versione acustica di Everytime. Vi troviamo ovviamente anche Me minus You, il nuovo singolo estratto dal progetto discografico, di cui andiamo a leggere testo e traduzione:
Ricordiamo inoltre che i The Kolors hanno in queste ore iniziato l’InStore Tour per la promozione del disco. Seguiranno poi due eventi esclusivi che vedrà Stash e compagni protagonisti assoluti di un doppio concerto, prima a Milano (Alcatraz, 16 maggio) e poi a Roma (Atlantico, 23 maggio). Per il firma-copie non resta che segnarsi in agenda i seguenti appuntamenti:
21 febbraio Romagna Shopping Valley – Savignano (FC)
22 febbraio Centro Commerciale Roma Est
23 febbraio Centro Commerciale Campania – Marcianise (CE)
24 febbraio Centro Commerciale Entapolis – Belpasso (CT)