Tutto per una ragione di Benji e Fede e Annalisa: testo e significato del singolo

Pubblicato il 3 Lug 2017 - 4:49pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Tutto per una ragione”, il singolo di Benji e Fede il celebre duo amatissimo dalle ragazzine italiane. Il brano, rilasciato nel mese di maggio, sta avendo un ottimo successo in radio grazie anche alla collaborazione di Annalisa. 

Partito il Tour estivo 2017 di Benji e Fede mentre in radio impazza il singolo con Annalisa

Sabato scorso, 1° luglio, all’Auditorium Parco della Musica di Roma ha preso il via ufficialmente il Tour estivo 2017 di Benji e Fede. I due cantanti, amatissimi soprattutto dalle ragazzine, hanno fatto così ritorno nella Capitale dopo la loro partecipazione al Wind Summer Festival. Benji e Fede sono stati infatti tra gli ospiti della celebre kermesse musicale romana e sono stati accompagnati sul palco da Annalisa con cui hanno cantato il loro ultimo singolo “Tutto per una ragione”. Nonostante il brano sia stato rilasciato da quasi due mesi, è ancora oggi tra quelli più trasmessi dalle radio italiane.

Prosegue così il successo di Benji e Fede che recentemente hanno conquistato l’ennesimo riconoscimento. Infatti durante gli ultimi Wind Music Awards hanno portato a casa sia il Premio Live per gli importanti numeri di spettatori presenti nella loro tournée sia il Doppio Platino per l’album “0+”. Quest’ultimo anno per il duo modenese è stato pieno di soddisfazioni grazie anche ai tanti altri premi vinti negli scorsi mesi. Tra questi ci sono: l’MTV Awards  Star 2017, il Best Italian Band, il Nickelodeon Kids Choice Awards 2017 nella categoria “Cantante Italiano Preferito” ed il Best Italian Act conquistato agli MTV EMA 2016.

In questi giorni inoltre Benji e Fede stanno lavorando ad un nuovo singolo da lanciare sul mercato spagnolo. Tornando invece al loro “0+ Summer Tour”, andrà avanti fino al 25 agosto e vedrà il duo esibirsi nelle principali città d’Italia tra cui Torino, Udine, Palermo, Catania e altre ancora. Vediamo ora il calendario completo della tournée estiva di Benji e Fede che ha fatto già segnare diverse date sold out.

  • 06 luglio: Grugliasco (TO), GruVillage Festival
  • 08 luglio: Molfetta (BA), Banchina San Domenico
  • 12 luglio: Brescia, Arena Campo Marte – Brescia Summer Music 2017
  • 15 luglio: Senigallia, Mamamia Festival Estate 2K17
  • 16 luglio: Piazzola Sul Brenta (PD), Postepay Sound Piazzola Sul Brenta
  • 18 luglio: Chieti, Anfiteatro la Civitella
  • 19 luglio: Salerno, Arena del Mare – Sottopiazza della Concordia
  • 21 luglio: Palermo, Porto di Palermo
  • 29 luglio: Udine, Castello di Udine – Udine Vola
  • 16 agosto: Soverato (CZ), Summer Arena
  • 20 agosto: Gaeta (LT), Arena Virgilio
  • 22 agosto: Catania
  • 24 agosto: Marina di Castagneto (LI), Marina Arena, Bolgheri Festival
  • 25 agosto: Forte dei Marmi (LU), Villa Bertelli

Tutto per una ragione di Benji e Fede: testo e significato del singolo in duetto con Annalisa

Come già anticipato, nelle ultime settimane tra i brani più trasmessi in tutte le radio italiane c’è anche il singolo di Benji e Fede. Il brano s’intitola “Tutto per una ragione” e vede il giovane duo modenese in duetto con la talentuosa Annalisa (ex Amici). Quest’ultima ha partecipato anche alla stesura del testo mentre a produrre il pezzo sono stati Merk&Kremont e Sissa.

Il testo del singolo di Benji e Fede parla d’amore e contiene un ritornello molto orecchiabile che lo inserisce senza dubbio nella lista dei tormentoni di questa estate 2017. A dare quel tocco di freschezza in più è la voce inconfondibile di Annalisa che canta proprio il refrain del brano (“Succede tutto per una ragione e la ragione magari sei tu”) che è facile da ricordare fin dal primo ascolto. Qui di seguito trovate il testo completo di “Tutto per una ragione”:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta