Un domani di Annalisa, testo e significato: il brano racconta quando è il momento di dire basta

Pubblicato il 22 Ago 2018 - 6:55pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Un domani, il nuovo singolo di Annalisa che arriva in rotazione radiofonica da venerdì 24 agosto. Il brano, quarto inedito estratto dall’album Bye Bye, vanta la collaborazione del rapper Mr. Rain.

Dal 24 agosto arriva in radio il nuovo singolo di Annalisa in featuring con il rapper Mr. Rain

Annalisa Scarrone sta per tornare con un nuovissimo singolo estratto dal suo ultimo lavoro discografico “Bye Bye”, certificato già disco d’Oro dalla FIMI. Il brano scelto dall’ex vincitrice di Amici s’intitola “Un domani” e sarà disponibile in radio da venerdì 24 agosto. La cantante ligure è reduce dal successo dei precedenti inediti che l’hanno portata ad essere incoronata come l’unica artista donna a ricevere certificazioni per ogni singolo pubblicato in questo 2018. Il brano sanremese “Il mondo prima di te” è stato eletto Disco di Platino così come “Direzione la vita”, mentre il pezzo estivo “Bye Bye” è stata recentemente certificata Disco d’Oro con oltre 27 milioni di visualizzazioni su YouTube.

“Un domani” vanta l’inedita collaborazione con il rapper e beatmaker Mr. Rain, conosciuto per il singolo “Carillon” (già Disco di Platino) pubblicato nel 2015 ed il cui videoclip ha superato i 22 milioni di visualizzazioni. Il rapper è reduce poi dall’incredibile successo del suo ultimo singolo intitolato “Ipernova” e dal suo album d’esordio “Butterfly effect” balzato in pochissimo tempo in testa alle classifiche di vendita. Annalisa, parlando del featuring con Mr. Rain, si è detta entusiasta di questa collaborazione e di aver sempre apprezzato la musica del rapper italiano.

Annalisa è attualmente impegnata con le ultime date del suo Tour estivo 2018 che l’ha portata in giro per l’Italia con oltre 20 concerti. La tournée della cantante di Savona si concluderà il prossimo 6 settembre al Teatro Romano di Verona. I biglietti sono disponibili sul circuito online di TicketOne e nei punti vendita autorizzati. I prezzi dei tagliandi per poter assistere all’ultimo live dell’estate di Annalisa vanno da un minimo di 20,70 euro ad un massimo di 36,80 euro. Il rapper Mr. Rain ha accompagnato l’artista ligure nel corso del Tour duettando con lei sulle note di “Un domani”. Ma vediamo nel dettaglio il testo ed il significato del nuovo singolo.

Un domani, testo e significato del quarto brano inedito estratto da Bye Bye di Annalisa

Il nuovo singolo di Annalisa, Un domani, è stato scritto dalla stessa cantautrice di Savona in collaborazione con Daniele Lazzarin, Mario Fanizzi e lo stesso Mr. Rain che duetta con l’artista nel pezzo. Il brano ha un sound abbastanza ritmato e si adatta perfettamente al featuring tra Annalisa e Mr. Rain.

Per quanto riguarda invece il significato, “Un domani” racconta quando è giunta l’ora di dire basta senza ricorrere a nessun tipo di equivoco ma cercando di essere il più espliciti e diretti possibili. Nel momento in cui comprendiamo che la situazione che stiamo vivendo e attraversando non è più adatta per noi e per la nostra vita, è giusto cambiare e mettere un punto definitivo. Come ha dichiarato la stessa Annalisa descrivendo il suo nuovo singolo “C’è solo una verità su cui poter contare, ed è: Che bello potersi svegliare”. Nel ritornello l’artista ligure canta:

Mi spiace ma un domani non ci sarà. Un po’ come le storie su Instagram. Con te soltanto tempo che se ne va, che se ne va.

In attesa che il nuovo singolo di Annalisa arrivi in rotazione radiofonica da venerdì 24 agosto, vi lasciamo con il testo completo e l’audio di “Un domani”.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta