Un’altra volta da rischiare di Ermal Meta e J-Ax, testo e significato: un nuovo amore tutto da scoprire

Pubblicato il 8 Gen 2019 - 11:04am di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Un’altra volta da rischiare, il nuovo singolo di Ermal Meta in radio dal 4 gennaio 2019. Il brano inedito è cantato in duetto con il rapper italiano J-Ax e sarà contenuto in un cofanetto speciale che Meta pubblicherà il prossimo 25 gennaio.

Ermal Meta torna in rotazione radiofonica con un nuovo singolo in featuring con J-Ax

“Un’altra volta da rischiare” è il titolo del nuovissimo singolo di Ermal Meta che vede la collaborazione dello “zio” più famoso d’Italia: J-Ax. Il brano è entrato in rotazione radiofonica lo scorso venerdì 4 gennaio ed è già disponibile su tutte le piattaforme di streaming online e in digital download. La nuova canzone di Ermal Meta sarà uno dei due inediti presenti nel dvd “Ermal Meta – Non Abbiamo Armi – Il Concerto”, contenente i video e le immagini del concerto live (sold out) che l’artista di origini albanesi ha tenuto al Mediolanum Forum di Assago a Milano il 28 aprile scorso.

Il cofanetto speciale verrà pubblicato il prossimo 25 gennaio in tutti i negozi di dischi e conterrà, come anticipato, anche il nuovo singolo “Un’altra volta da rischiare” e un secondo brano inedito intitolato “Ercole”. L’album è già disponibile in pre-order in tutte le piattaforme online ed include un totale di 31 brani tra cui i duetti con Elisa, Antonello Venditti, Jarabe de Palo e Fabrizio Moro. Presente poi anche l’emozionante versione di “Non mi avete fatto niente” cantata da Ermal Meta con il suo piccolo fan di soli 8 anni, Giuseppe Bortolotti.

Il nuovo singolo di Ermal Meta e J-Ax è stato una vera sorpresa sia per i supporter del cantante di origini albanesi che per i fan del rapper milanese. I due artisti hanno annunciato la loro collaborazione pochi giorni prima di Natale attraverso i social ed entrambi si sono detti entusiasti di questo inedito duetto. E’ stato rilasciato poi anche il video ufficiale di “Un’altra volta da rischiare” che su YouTube ha quasi raggiunto le 10 mila visualizzazioni. La clip, che trovate a seguire, è stata diretta dal regista Luca Tartaglia. Dopo l’uscita del nuovo singolo, Ermal Meta sarà impegnato con un nuovo tour che lo porterà ad esibirsi nei principali teatri italiani insieme al GnuQuartet.

La tournée inizierà il 30 gennaio e si concluderà il 25 marzo. Successivamente il 20 aprile 2019, giorno del suo 38esimo compleanno, Ermal Meta terrà un ultimo concerto live al Forum di Assago (MI) prima di prendersi una pausa dalle scene musicali.

Un’altra volta da rischiare, testo e significato del brano inedito di Ermal Meta in duetto con J-Ax

Il nuovo singolo di Ermal Meta s’intitola, come anticipato, “Un’altra volta da rischiare” e porta la firma sia dell’artista di origini albanesi che del rapper milanese J-Ax. Il brano unisce le sonorità melodiche di Meta a quelle ritmate tipiche del rap di J-Ax dando vita ad un sorprendente duetto che funziona perfettamente.

Per quanto riguarda invece il significato, l’inedito di Meta racconta di una nuova storia d’amore che nasce inaspettatamente in una sera di un giorno qualunque. Il brano parla delle paure e delle emozioni che tutti proviamo quando inizia qualcosa di nuovo, nonostante abbiamo già vissuto in passato una cosa del genere, quando ci si innamora sempre sembra come se fosse la prima volta.

Perché l’amore si sa è una delle sfide più grandi e difficili che la vita ci offre e che a volte perdiamo. “Dicono che tutto quello che sappiamo dell’amore non ci serve sai perché, in fondo è tutto da scoprire. Non siamo i primi né gli ultimi, non sorrido spesso mentre tu mi vedi un po’ già grande. L’esperienza è niente se c’è ancora tutto da imparare”, così canta Ermal Meta nel ritornello del suo nuovo singolo.

Adesso vi lasciamo con il testo completo di “Un’altra volta da rischiare” di Meta e J-Ax.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta