Vasco Rossi, quattro inediti nella tracklist del nuovo album in uscita entro la fine del 2016

Pubblicato il 5 Ago 2016 - 2:43pm di Patrizia Monaco

Vasco Rossi annuncia l’uscita del suo nuovo album, prevista entro Natale 2016. La tracklist del cofanetto conterrà quattro singoli inediti.

Vasco Rossi

Per il quarantennale di carriera Vasco Rossi annuncia l’uscita di un nuovo album ed un concerto evento a Modena

“Dal fronte delle anteprime esclusiveabusive sono in arrivo quattro canzoni nuove entro Natale!”

Con queste parole, nelle scorse ore, Vasco Rossi ha comunicato ai propri fan l’arrivo di nuovo materiale discografico all’interno del quale non mancheranno quattro inediti tutti da scoprire e da imparare a memoria. Inevitabilmente sui social l’entusiasmo è esploso ed in molti hanno accolto la lieta novella dando inizio ad un countdown che durerà quindi intorno ai quattro mesi. Esattamente la metà del tempo è invece trascorso da quando Vasco Rossi calcava il palco allestito all’interno dello Stadio Olimpico di Roma. Un poker di date che hanno dato vita al Live Kom 016 e quindi infiammato l’impianto sportivo romano dove si sono riunite migliaia di persone provenienti da tutta Italia. Un’ovazione di affetto che solo artisti del calibro del Blasco possono vantare al giorno d’oggi, in un’epoca affollata da personaggi emergenti usciti prettamente dall’universo dei talent show televisivi. Un vero e proprio punto di riferimento nella musica italiana contemporanea, frutto di una carriera quarantennale che proprio nel prossimo album verrà omaggiata nel migliore dei modi.

Il messaggio condiviso sui social non lascia di certo spazio a dubbi: Vasco Rossi è pronto per tornare sul mercato discografico a distanza di oltre due anni da Sono Innocente, album di inediti certificato sei volte disco di platino per le oltre 300mila copie vendute. Quello in uscita entro la fine del 2016 sarà invece un cofanetto evento, pensato per celebrare i quaranta anni di carriera del rocker di Zocca. Era infatti il 1977 quando il Blasco bussava per la prima volta al mondo della musica italiana con Ma cosa vuoi che sia una canzone, LP di debutto registrato nel mese di novembre e poi pubblicato nel maggio del ’78. Già in quel momento l’Italia veniva a conoscenza di pezzi considerati ad oggi tra i più amati del repertorio di Vasco Rossi, ovvero Jenny è pazza, Ciao, La nostra relazione, E poi mi parli di una vita insieme, Silvia, Tu che dormivi piano, e così via dicendo. Questo straordinario traguardo verrà poi ufficialmente festeggiato nel corso di un imperdibile concerto atteso per il mese di luglio 2017 al Parco Enzo Ferrari di Modena.

Vasco Rossi

Il cofanetto sarà disponibile entro Natale 2016, ben quattro inediti in tracklist

In attesa di poter acquistare i biglietti per l’evento in questione, non rimane che attendere l’uscita del cofanetto celebrativo. Stando a quanto comunicato sui social, l’album vedrà la luce a cavallo tra i mesi di novembre e dicembre, rientrando di diritto tra i regali più ricercati delle prossime festività natalizie. All’interno della folta tracklist non potranno mancare tutti quei pezzi che han portato nel tempo Vasco Rossi ad essere considerato uno dei più grandi, una vera e propria leggenda del rock all’italiana. Per non lasciare a bocca asciutta tutti quei seguaci che quando si riferiscono al Blasco lo fanno esclusivamente con parole di venerazione e che dunque conoscono a memoria ogni nota e parola degli evergreen di Vasco Rossi, il rocker ha ben pensato di aggiungere ben quattro inediti al cofanetto, pronti per essere scoperti ed amati a partire dal prossimo inverno.

Un modo dunque per ripercorrere le tappe più importanti della fortunata carriera dell’artista, e talmente tanto è il materiale da raccogliere che per farlo saranno necessari ben quattro dischi in versione Standard, mentre è previsto ulteriore materiale in DVD per quanto riguarda la versione Deluxe del cofanetto. Che abbia quindi inizio il conto alla rovescia che inizierà a saziare la curiosità generale nei primi giorni di ottobre quando è cioè prevista l’uscita del primo dei quattro inediti annunciati.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta