We Don’t Talk Anymore di Charlie Puth, traduzione testo con significato e video del tormentone estivo

Pubblicato il 21 Ago 2016 - 1:45pm di Patrizia Monaco

Traduzione testo con significato e video del singolo We don’t talk anymore, tormentone estivo cantato da Charlie Puth feat. Selena Gomez.

Charlie Puth

Nuovo duetto per Charlie Puth, in radio We Don’t Talk Anymore feat. Selena Gomez

Continua senza sosta il successo internazionale raccolto, nel giro di poco più di un anno, dal cantante e compositore statunitense Charlie Puth. Negli scorsi mesi, esattamente dalla prima metà del 2015, l’artista d’oltreoceano ha conquistato la fama mondiale con la pubblicazione del singolo See You Again. Il brano, scritto in collaborazione con Wiz Khalifa e nato come tributo alla tragica e precoce scomparsa dell’attore Paul Walker, diventò colonna sonora del film Fast and Furios 7, conquistando collezionando dischi di platino in tutto il mondo e registrando numeri record di ascolti su Spotify. Successo prevedibile? Forse, se consideriamo l’evento che ha spinto Charlie Puth a scrivere il pezzo in questione, riuscendo ad evidenziarvi tutta la propria sensibilità autoriale e dando vita, nel migliore dei modi, ad una carriera che sembra voler durare ancora molto a lungo. A seguire, dopo il successo di See You Again, è poi giunto Marvin Gaye, inciso in coppia con la cantautrice statunitense Meghan Trainor, arrivata anche lei, come Charlie Puth, al successo solo negli ultimi anni grazie al singolo All About That Bass. Insomma, risulta evidente quanto l’universo musicale internazionale sia stato di recente invaso da decine di giovani talenti capaci, attraverso una o due hit ben fatte, a conquistare la fama mondiale, promuovendo nel migliore dei modi i propri album di debutto. Da qui nascono poi numerosi duetti, come quelli appena citati, ma anche come quello di cui andiamo adesso a parlare.

Charlie Puth

Charlie Puth

Traduzione in italiano del testo con significato e video del tormentone estivo estratto da Nine Track Mind

Dopo aver conquistato la vetta delle classifiche di tutto il mondo con See You Again e Marvin Gaye, Charlie Puth ha fatto il proprio debutto discografico con l’album d’esordio Nine Track Mind, disponibile in Digital Download e nei negozi dalla giornata di venerdì 29 gennaio 2016. Una volta pubblicato il progetto, dalla tracklist è stato poi estratto il singolo We don’t talk anymore, nato dalla collaborazione tra Charlie Puth e Selena Gomez, un’altra giovane cantante nata nella prima metà degli anni ’90. Seppur sia stato pubblicato nello scorso mese di maggio, il successo del brano sta esplodendo in queste ultime settimane, probabilmente perché le sonorità che lo costituiscono, di carattere tipicamente pop dance, accompagnano al meglio il cuore della stagione estiva che stiamo attualmente vivendo. Attenzione però a pensare ad una canzone spensierata e priva di significato. Anche in questo caso infatti, Charlie Puth non ha rinunciato a dimostrare il proprio talento autoriale, donando un certo peso emotivo alla parte testuale del singolo.

Una relazione ormai giunta al capolinea, a tal punto da riscontrare solo un estremo silenzio che intercorre tra chi, fino a poco tempo prima, era protagonista di un’intensa relazione. Il cantante si rivolge così a colei che ricopre ormai il ruolo di ex, rendendosi conto di quanto in fondo solo da parte sua sorgeva un sentimento vero, mentre invece, dall’altra parte, vi era solo finzione, tant’è vero che adesso lui deve fare i conti col fatto che lei è già impegnata in un’altra frequentazione. Da qui nasce il bisogno di non ferirsi ulteriormente immaginando la propria amata al fianco di qualcun altro, rischiando di soffocare in un’inutile gelosia, ma risulta allo stesso tempo inevitabile porsi delle domande rispetto al come si è arrivati a tal punto, ovvero il punto in cui non ci si rivolge neanche più la parola (da qui il titolo We don’t talk anymore, noi non parliamo più). Una volta riportata la linea emotiva del brano, non resta che andare a leggere testo originale e traduzione in italiano, cliccando play sul video ufficiale e cantando sulle note del tormentone firmato Charlie Puth.

We Don’t Talk Anymore – Testo originale in inglese:

Charlie Puth

We Don’t Talk Anymore – Traduzione in italiano:

Charlie Puth

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta