You Can Be dei Planet Funk, traduzione testo e significato del nuovo singolo contro il bullismo

Pubblicato il 18 Lug 2017 - 7:30pm di Giacinta Carnevale

Testo con traduzione e significato di “You Can Be”, il nuovo singolo dei Planet Funk in rotazione radiofonica da venerdì 14 luglio. Il brano, che anticipa l’uscita del nuovo album della band, è un vero e proprio inno di denuncia contro il bullismo.

Tornano i Planet Funk con un singolo che anticipa l’uscita del nuovo album

Venerdì 14 luglio i Planet Funk hanno pubblicato il loro nuovo singolo intitolato “You Can Be”. Il brano è tra gli inediti che saranno contenuti nel prossimo album della band italo-britannica nata nel 1999 dalla fusione dei Souled Out con i Kamasutra. Il nuovo lavoro discografico di Alex Neri & compagni arriverà a distanza di 4 anni dal precedente e sarà disponibile in tutti i negozi di musica alla fine dell’anno sempre con la Universal Music.

“You Can Be” è un brano molto diverso rispetto alle canzoni a cui ci hanno abituati i Planet Funk ed è lo stesso Dan Black.  “Questo singolo – ha dichiarato il cantante inglese recentemente tornato nel gruppo – è un po’ più innocente rispetto ad altre canzoni dei Planet Funk che abbiamo fatto insieme in passato”. E’ stato rilasciato anche il video ufficiale del nuovo pezzo della band ed è stato girato qui in Italia, in Abruzzo tra Sulmona e Roccaraso. La regia della clip di “You Can Be”, è stata affidata a Pierluigi Di Lallo mentre la produzione è della Vismama ed è coordinata da Valentina D’Ignazio della Cinik International recording. Infine la fotografia è di Maurizio d’Atri mentre il montaggio ed il colore è opera di Walter Nanni per Media Dream Film.

In contemporanea con l’uscita del loro nuovissimo singolo, i Planet Funk hanno annunciato il lancio della loro campagna di crowdfunding (raccolta fondi popolare) sulla piattaforma Musicraiser. In questo modo il gruppo italo-britannico coinvolgerà i propri fan nella realizzazione del nuovo album e nella diffusione di “You Can Be”.per coinvolgere i fan della band nella realizzazione del nuovo album e nella diffusione del nuovo singolo. I fans che parteciperanno potranno inoltre, per soli 60 giorni, acquistare in esclusiva assoluta il nuovo CD, il vinile e la t-shirt ufficiale.

You Can Be, testo con traduzione e significato: i Planet Funk cantano un inno contro il bullismo

Mentre prosegue a gonfie vele il Recall Tour 2017 dei Planet Funk, la band come anticipato ha rilasciato il nuovo singolo “You Can Be”. Si tratta di un brano diverso dal solito in quanto affronta una tematica molto attuale, il bullismo, e che coinvolge in prima persona la voce del gruppo, Dan Black. Il cantante britannico ha raccontato di aver scritto il testo del nuovo singolo dopo che suo figlio era stato vittima di atti di bullismo in quanto considerato dagli altri ragazzi un po’ diverso.

“È straziante vedere come la società cerchi di condizionare i ragazzi, così giovani e speciali, affinché diventino normali – ha dichiarato Dan Black recentemente – Dentro di loro, invece, hanno delle costellazioni in attesa di essere scoperte”. “You Can Be” è un vero e proprio inno alla vita, un invito a scoprire se stessi e le proprie passioni. I Planet Funk sono tornati e lo hanno fatto con un pezzo importante e tutto da ballare. A seguire testo e traduzione di “You Can Be”:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta