Gli AC/DC tornano in Italia: scaletta e info biglietti del concerto del 9 luglio a Imola

Pubblicato il 3 Lug 2015 - 7:01pm di Stefania Guarino

Fervono i preparativi per quello che si prospetta uno degli eventi più grandi dell’estate 2015.  Il 9 luglio l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola ospiterà l’unica data italiana del “Rock or Bust World Tour”.

ac/dc

 Gli AC/DC non sono certo una band che ha bisogno di presentazioni. Il gruppo, formatosi a Sidney nel 1973, ha creato brani-icona, riconosciuti anche da chi non è strettamente un loro fan.

Uno dei gruppi che ha segnato maggiormente la storia del rock mondiale, gli AC/DC hanno venduto oltre 200 milioni di copie nel mondo. “Back in Black”, il loro settimo album, con oltre 50 milioni di copie vendute è, non solo il loro disco di maggior successo, ma anche il secondo album più venduto di tutti tempi, battuto solo da “Thriller” di Michael Jackson.

Tra i brani più famosi possiamo citare Highway to Hell, T.N.T., Hells Bells e l’epica Thunderstruck, che si apre con un memorabile riff di chitarra Angus Young. A proposito di Hells Bells, sapevate che i 13 rintocchi di campana che si sentono nell’intro sono stati registrati presso un campanile, il Carillon, che fa parte di un monumento ai caduti della Seconda Guerra Mondiale nel Leicestershire?

La scaletta prevista per il “Rock or Bust World Tour

Un concerto degli AC/DC rappresenta un’esperienza unica, che non può essere raccontata, ma solo vissuta in prima persona. Mentre, per farsi un’idea di che effetto il loro hard rock possa avere sulla gente, basta guardare uno dei tanti video che circolano sulla rete.

Per il concerto del 9 luglio, la band eseguirà, oltre ai pezzi storici, anche dei brani estratti dal loro ultimo lavoro “Rock or Bust”, uscito dopo 6 anni di silenzio nel dicembre del 2014.

Questa la scaletta prevista per l’unica tappa italiana:

1.Rock or Bust
2.Shoot to Thrill
3.Hell Ain’t a Bad Place to Be
4.Back in Black
5.Play Ball
6.Dirty Deeds Done Dirt Cheap
7.Thunderstruck
8.High Voltage
9.Rock ‘n’ Roll Train
10.Hells Bells
11.Baptism by Fire
12.You Shook Me All Night Long
13.Sin City
14.Shot Down in Flames
15.Have a Drink on Me
16.T.N.T.
17.Whole Lotta Rosie
18.Let There Be Rock

Bis:
19.Highway to Hell
20.For Those About to Rock (We Salute You)

Location, biglietti e app ufficiale

Lo show si svolgerà nel Paddock Rivazza, una delle zone più verdi dell’Autodromo di Imola, in grado di accogliere fino a 90.000 spettatori. Per facilitare l’arrivo e l’accoglienza dei fan provenienti da tutta Italia, e non solo, la Barley e Arts ha rilasciato un sito ufficiale e un’app (per Android e iOS) attraverso i quali sarà possibile avere informazioni, in tempo reale, sull’evento. Non solo, sito e app forniscono indicazioni fondamentali sui diversi itinerari per raggiungere la location, sulle aree di sosta e campeggio e sui luoghi di ristorazione.  Inoltre, proprio per l’occasione, Trenitala e Tper, con il sostegno del Comune di Imola, hanno istituito dei treni notturni speciali per le tratte Imola-Bologna e Imola-Rimini.

Secondo le ultime novità dai botteghini sui biglietti il concerto è ufficialmente soldout, sia sul circuito Ticketone sia su Vivaticket, anche se in quest’ultimo caso, pare sia ancora possibile fare un tentativo presso uno dei loro punti vendita presenti sul territorio nazionale.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta