Azioni Intesa Sanpaolo 2017: quotazione oggi, previsioni in Borsa e analisi del prezzo storico

Pubblicato il 30 Set 2017 - 1:42pm di Pietro Paolucci

Coloro i quali sono alla ricerca di informazioni riguardo alle azioni Intesa Sanpaolo 2017 potranno trovare nelle righe che seguono vari dettagli in proposito. Come già indica il titolo, si parlerà in dettaglio della quotazione di oggi sabato 30 settembre 2017, delle previsioni in borsa espresse dagli analisti e delle analisi del prezzo storico.

Quotazione azioni Intesa Sanpaolo 2017 e storico

Il noto istituto bancario italiano con sede a Torino attivo da oltre dieci anni è quotato in borsa non oggi ma ieri, venerdì 29 settembre 2017, a 2,99 euro, positività calcolabile tenendo conto del valore di percentuale pari allo 0,20% in più rispetto a quanto riscontrato durante la chiusura del giorno precedente.

Tale ultimo prezzo delle azioni Intesa Sanpaolo, si può meglio comprendere nel caso in cui andassimo ad approfondire meglio lo storico dei prezzi dell’istituto bancario in oggetto. Proprio in questi termini, parliamo della settimana in cui ci troviamo, settimana che ha visto un minimo pari a 2,95 euro toccato il 26 settembre e l’ultimo prezzo citato riscontrato ieri e attorno al 28 settembre.

Allargando l’orizzonte dei grafici è facile comprendere quanto tale positività sia stabile per tutto settembre o quasi. Praticamente le azioni di Intesa Sanpaolo hanno verificato un rally a partire dallo scorso 8 settembre, giorno a partire dal quale i prezzi da 2,81 euro sono aumentati fino a raggiungere le cifre odierne.

Nel caso in cui si intendesse dare un’occhiata ulteriore a quanto accaduto in passato, lo storico dei prezzi degli ultimi tre mesi è risultato abbastanza altanelante. Mi spiego. A partire dal 30 giugno 2017, momento peggiore in cui la quotazione raggiungeva a malapena quota 2,78, i prezzi sono saliti gradualmente fino alle prime settimane di agosto per poi ridiscendere, risalire e crollare di nuovo fino a quell’otto settembre di cui parlavamo sopra.

Fondamentalmente, una situazione similare, ma in proporzioni maggiori, la si è riscontrata durante tutto il 2017, anno in cui le quotazioni delle azioni Intesa Sanpaolo hanno goduto, seppur con alti e bassi, di una netta risalita che può facilmente esprimersi citando due prezzi, quello che quasi toccava quota 2 euro nella seconda metà di febbraio e l’ultimo prezzo di ieri, venerdì 29 settembre 2017, cifra a un passo dal tetto dei 3 euro.

Previsioni in Borsa circa le azioni Intesa Sanpaolo 2017

Alla luce di quanto detto, crediamo sia tempo di fare due conti con le previsioni e le aspettative degli analisti e degli esperti del settore. Già verso la metà della primavera parecchi broker e azionisti si trovavano concordi nell’affermare e nel sostenere una certa positività in proposito delle azioni Intesa Sanpaolo che poi, si è vista effettiva e lampante.

Oggi come oggi, vista la recente notizia circa l’avvio del piano di acquisto di vere e proprie azioni proprie ordinarie, e visti i valori raggiunti e il rinnovato consolidamento della crescita riscontrata in queste ultime tre settimane di settembre 2017, è facile vedersi speranzosi di una continuità. A ogni modo, è difficile trovare in questo momento pareri chiari e analisti che si sono aperti a previsioni esplicite; per questa ragione indicheremo informazioni in più in un eventuale aggiornamento.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta