Black Friday Italia 2016, che giorno è: data offerte a Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna e Palermo

Pubblicato il 22 Ott 2016 - 4:53pm di Francesco Magnanimi

Il Black Friday è uno degli eventi dedicati allo shopping più attesi in Italia. Scopriamo in quale data del 2016 cadrà quest’anno, le offerte più interessanti che si potranno trovare a Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna e Palermo ma anche in tutte le altre città italiane.

>>> SU AMAZON OFFERTE PRIMA DEL BLACK FRIDAY FINO AL 70% SOLO PER OGGI: CLICCA QUI E SCOPRILE! <<< 

Che giorno è il Black Friday 2016: ecco la data dell’evento in Italia e nel resto del mondo

Shopping. E’ questa la parola chiave del Black Friday, un evento che in tutto il mondo viene atteso con ansia e che riempie i negozi di clienti. Il motivo principale del successo di questa iniziativa sono ovviamente gli sconti, in tale data infatti i prezzi prodotti, dal settore della tecnologia ai capi d’abbigliamento, vengono colpiti da un’ondata di sconti che può arrivare fino al 70%.

Quest’anno il Black Friday cadrà il 25 novembre 2016, manca dunque un mese circa e molti stanno mettendo da parte i soldi per fare grandi spese magari anticipandosi già con qualche regalo di Natale. In effetti la convenienza è la seconda caratteristica più importante di questo evento, il rapporto qualità-prezzo di ogni singolo prodotto sale vertiginosamente grazie agli sconti e permette dunque di fare veri affari ai clienti che nel venerdì più atteso dell’anno per gli amanti dello shopping.

Questa tradizione, proveniente dall’America, è stata sposata dall’Italia recentemente grazie a delle promozioni della Apple lanciate proprio in occasione del Black Friday, tutto il mondo ormai però ha accolto questa giornata per la gioia non solo dei cittadini che possono fare acquisti risparmiando molti soldi, ma anche dei negozi che vengono presi d’assalto e registrano dati di vendita pazzeschi.

Tutte le offerte a Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna e Palermo non dureranno un solo giorno

Tutti coloro che vorranno approfittare delle incredibili offerte che verranno lanciate con il Black Friday farebbero bene a lasciarsi libero il successivo weekend. Le promozioni infatti non saranno limitate alla sola giornata di venerdì 25 novembre 2016 ma continueranno anche sabato e domenica terminando lunedì 28 novembre con il “Cyber Monday“.

>>> SCONTI FINO AL 90%: CLICCA QUI PER SCOPRIRE L’ELENCO DELLE OFFERTE AMAZON DI OGGI <<<

L’evento, molto popolare online grazie a celebri e ricercate piattaforme come Amazon, ha influenzato anche i punti vendita di tutte le città italiane. In particolare a Corso Buenos Aires a Milano e Via del Corso a Roma si potrà passeggiare e fare tappa nei principali negozi per cogliere le migliori occasioni. Anche a Torino, Napoli, Bologna e Palermo e nel resto della penisola non mancheranno di certo promozioni incredibili da cogliere al balzo, indubbiamente le mete principali di shopping saranno i centri commerciali.

Come abbiamo già visto in precedenza il Black Friday non riguarda uno specifico campo dello shopping. Le offerte riguarderanno i capi d’abbigliamento come gli elettrodomestici, gli smartphone come qualsiasi altro prodotto. Perciò chi necessita di comprare qualcosa di costoso farebbe bene ad aspettare il mese che manca al 25 novembre 2016 per tentare di trovare un pezzo simile a prezzo però decisamente più basso.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta