Campovolo 2015, è vicina “La Festa” di Ligabue: grande organizzazione per i parcheggi auto, ecco prezzi e disponibilità

Pubblicato il 8 Set 2015 - 1:45pm di Patrizia Monaco

Il prossimo 19 settembre Ligabue darà vita al mega concerto Campovolo 2015. Di seguito prezzi e disponibilità per i parcheggi auto ed anche quelli per moto e camper.

campovolo 2015

Poco più di dieci giorni separano fan e appassionati dall’imperdibile evento di Campovolo 2015. Luciano Ligabue, cantautore italiano acclamatissimo da tutte le generazioni contemporanee, torna nella località emiliana che ne ha segnato le tappe più importanti della propria carriera. La prima volta fu nel 2005 per festeggiare i 15 anni di attività discografica, poi Ligabue decise di ripetere il live all’interno dell’aeroporto di Reggio Emilia con un mega concerto il 16 luglio 2011 dando vita ad uno show con oltre 110mila presenti.

Tra pochissimi giorni lo spettacolo riprenderà vita, con qualche capello bianco in più ma anche con maggiore energia e maggiori consapevolezze per Ligabue. Campovolo 2015 rappresenta l’ennesimo tassello di un percorso artistico e discografico costantemente apprezzato ed apprezzabile, di un Liga capace di attirare tra i propri seguaci anche i più giovanissimi, estranei alla realtà che lo vide iniziare agli albori degli anni 90.

Ligabue, per Campovolo 2015 previste oltre tre ore di concerto

Quello a cui assisteremo il prossimo 19 settembre sarà un concerto di oltre tre ore, un vero e proprio salto nel passato per rivivere i primi due dischi di Ligabue, nonché i più grandi successi degli album successivi. “Mai visto un musicista comunicare col pubblico come sa fare Luciano” diceva il grande Fabrizio De André, e probabilmente è così considerato che attualmente non sono tantissimi gli artisti italiani in grado di raccogliere sotto il palco oltre 100.000 persone come quelle estasiate dalla musica del rocker emiliano e dalla sua personalità sempre vicina al cuore di chi lo ascolta. Alcune categorie di biglietti sono andate sold out in poco tempo così come i treni speciali messi a disposizione per l’occasione da Italo e in partenza dalle stazioni di Roma, Firenze e Milano.

In entrambi i casi però, se siete rimasti senza biglietti non disperate. Per assistere a Campovolo 2015 esiste ancora una possibilità concreta, viste alcune rimanenze di biglietti, non appartenenti al Pit A o al Pit B, ma considerati “Posto unico” e messi in vendita al prezzo di 50 euro. L’acquisto del ticket varrà comunque la pena viste le previsioni meteo che annunciano sole sulla località emiliana e l’acustica di Campovolo 2015 su cui l’intero staff di Ligabue punterà molto, proprio per assicurare un grande spettacolo anche a chi non sarà nelle immediate vicinanze del palco.

campovolo 2015

Campovolo 2015, prezzi e disponibilità dei parcheggi auto per La Festa di Ligabue

Non avendo a disposizione i treni speciali che accompagneranno sia per l’andata che per il ritorno i numerosi fan delle principali città italiane verso il concerto di Ligabue, in molti punteranno per gli spostamenti in automobile. La grande organizzazione di Campovolo 2015 ha fatto sì che nelle aree circostanti alla zona dello show, venissero allestiti più parcheggi auto affinché tutti i fan accorsi per il concerto non si trovassero troppo in difficoltà per lasciare il proprio mezzo di trasporto. Ci saranno infatti parcheggi auto, nonché parcheggi moto e camper.

Il parcheggio interno a Campovolo 2015 avrà un costo di 10 euro, mentre per tutti gli altri il prezzo scende a 5 euro.

Ricordiamo che il posto nei parcheggi auto sarà acquistabile direttamente il giorno del concerto di Ligabue, a partire dalle ore 7 del mattino. Per chi si volesse organizzare mentalmente una mappa dei parcheggi auto messi a disposizione, ecco un elenco più che utile:

Parcheggio Interno (PA, 5 minuti dagli ingressi) riservato esclusivamente alle automobili;

Parcheggio Villa Curta (P1/P2, 15 minuti dagli ingressi)

Parcheggio via Marelli (P3, 15 minuti da zona concerto)

Parcheggio via Vertoiba (P4, 15 minuti da zona concerto)

Parcheggio FCR (P5/P6, 15 minuti dall’area del concerto)

Parcheggio via del Chionso  (P7/P8, 15 minuti dalla zona del concerto)

Parcheggio Via Mozart (P9/P10, 20 minuti dall’area concerto)

Per moto e scooter i parcheggi saranno invece:

Via del Partigiano (adiacente al PA e quindi a 5 minuti dagli ingressi)

Via dell’Aeronautica (Associazione Caritas, a 15 minuti dall’area del concerto)

Via Vertoiba (Mangimificio Casini, 15 minuti dalla zona concerto)

Da segnalare che, chi raggiungerà Campovolo 2015 già nella giornata di venerdì 18 settembre, avrà a disposizione i parcheggi auto PA dalle ore 15 del giorno stesso, mentre i parcheggi P7/P8 saranno a disposizione esclusivamente per i camper dalle ore 10. L’uscita dai parcheggi auto di via del Chionso sarà consentita solo a partire dalle ore 6 del giorno 20 settembre, per motivi legati alla sicurezza del passaggio pedonale di zona.

Sempre per chi sarà all’interno dell’area concerto già nelle 24 ore precedenti al concerto, avrà luogo Aspettando Campovolo, evento che si terrà dalle ore 15 alle ore 24 all’interno del Liga Village. Sarà una splendida occasione per tutti i fan di Ligabue che potranno così riunirsi ed intrattenersi con artisti, giocolieri e musicisti e con il film di cui lo stesso Liga è stato regista.

L’inizio del concerto è previsto per le ore 20.30, mentre l’apertura dei cancelli avverrà alle ore 8 della mattinata del 19 settembre 2015.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale dell’evento.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta