Collisioni Festival Barolo 2017: programma concerti con date, cantanti e prezzi biglietti TicketOne

Pubblicato il 16 Giu 2017 - 10:40am di Giacinta Carnevale

Dal 14 al 27 luglio a Barolo torna il Collisioni Festival, la nota rassegna musicale e culturale che anche quest’anno vede un ricco programma di concerti ed eventi. Vediamo a seguire quali saranno gli artisti di fama nazionale ed internazionale che parteciperanno alla nona edizione ed i prezzi dei biglietti in vendita su TicketOne.

Torna il Collisioni Festival: tra gli ospiti Robbie Williams e il premio Nobel Gao Xingjian

Manca poco meno di un mese alla nona edizione del Collisioni Festival. La celebre kermesse che unisce letteratura e musica, torna infatti dal 14 al 27 luglio. Ad ospitare la rassegna sarà come sempre Barolo, la cittadina piemontese nota soprattutto per l’omonimo vino. In attesa di celebrare il decennale del Collisioni Festival che cadrà nel 2018, anche quest’anno è previsto un ricco programma tra concerti ed incontri con ospiti di fama internazionale. Ad aprire la manifestazione nel week-end del 15 e 16 luglio saranno il premio Nobel cinese per la Letteratura, Gao Xingjian ed il presidente del Senato italiano, Piero Grasso. Quest’ultimo presenterà il suo libro “Storie di sangue, amici e fantasmi. Ricordi di mafia” in cui ripercorre le vicende più importanti della sua storia professionale attraverso gli uomini che ha incontrato e conosciuto.

Per quanto riguarda invece il calendario dei concerti, ad inaugurare questa nona edizione del Collisioni Festival saranno un trio di artisti italiani che per la prima volta si esibiranno insieme. Venerdì 14 luglio infatti è in programma il concerto di Daniele Silvestri, Carmen Consoli e Max Gazzè. Chi invece tornerà a Barolo ma non nelle vesti ufficiali di cantautrice è Elisa. L’artista friulana infatti il 15 luglio sarà protagonista di un incontro con il pubblico in cui si metterà a “nudo” parlando della sua storia. Quest’anno Elisa festeggerà i 20 anni di carriera e lo farà con tre concerti speciali all’Arena di Verona nel mese di settembre. Tra i live più attesi del Collisioni Festival 2017 ci sono quello di Robbie Williams, Renato Zero e di due celebri band internazionali come i Placebo e gli Offspring.

Infine sarà molto ricca anche la lista dei tantissimi ospiti che incontreranno il pubblico. A Barolo saranno presenti l’attore americano Matt Dillon, Giorgia, Dave Eggers, Joyce Carol Oates, Jeffrey Eugenides, Antonino Cannavacciuolo, Jonathan Coe, Marco Travaglio, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Vittorio Sgarbi, Alberto Angela, Paolo Virzì, Pippo Baudo, Lorella Cuccarini, Alessandro Mannarino, Fabrizio Moro e molti altri ancora. L’elenco con il programma completo potrete trovarlo sul sito ufficiale del Collisioni Festival 2017.

Collisioni Festival 2017, prezzi dei biglietti in vendita su TicketOne per i concerti in programma a Barolo

Per quanto riguarda invece i biglietti per partecipare agli incontri e ai concerti, questi sono già in vendita sul circuito online di Ticketone o presso i punti i vendita di Ticketone, Piemonteticket e Ciaotickets, altrimenti presso gli uffici di Collisioni a Barolo. I tagliandi per assistere ai tanti incontri in calendario in questa nona edizione dal 14 al 27 luglio avranno un costo unico di 10 euro.

Per i live musicali invece i prezzi dei biglietti variano e sono già stati registrati diversi sold out: per il concerto del trio Silvestri/Consoli/Gazzè e per quello di Renato Zero. I biglietti invece per godersi dal vivo la musica di Robbie Williams sono in vendita a 79,50 euro; per i Placebo il costo è pari a 46 euro mentre il concerto degli Offspring sono disponibili al prezzi di 31 euro. Infine per avere maggiori informazioni vi invitiamo ad inviare una mail a info@collisioni.it  oppure chiamare il seguente numero 389 2985454.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta