Concerto Beyoncé Milano Tour 2016, scaletta canzoni con orario ingressi a San Siro e anticipazioni palco

Pubblicato il 18 Lug 2016 - 9:15am di Patrizia Monaco

Scaletta canzoni con orario ingressi del concerto di Beyoncé al San Siro di Milano e anticipazioni sul palco del Formation World Tour 2016.

Beyoncé

Beyoncé arriva a Milano, sold out il concerto di lunedì 18 luglio allo Stadio San Siro

A pochi giorni di distanza dal live show di Rihanna, Milano torna ad accogliere un’altra diva del pop internazionale, Beyoncé. E se la giovane cantante delle Barbados è stata capace di sollevare numerose polemiche per via di un notevole ritardo (circa un’ora rispetto all’inizio ufficiale del concerto), risultano essere più che positive le aspettative che precedono lo spettacolo musicale di Beyoncé Knowles.

Chiunque se ne intenda minimamente di eventi a livello mondiale, conosce bene il valore legato a tutto ciò che scaturisce da un live di Beyoncé. L’ex Destiny Child, classe ’81, è un vero e proprio animale da palcoscenico, e quando si mette in testa di fare una cosa, non si riescono a trovare difetti relativi al risultato che alla fine lei stessa, con la propria determinazione, ottiene. Beyoncé rappresenta senza dubbio uno dei personaggi femminili più influenti nel panorama internazionale, e la sua spiccata vena scenografica va a completare una personalità che risulta essere tanto esplosiva quanto intima e morbida. L’artista statunitense, oltre a donare lezioni di stile e originalità alle tante ragazze che al giorno d’oggi non possono far altro che prenderla come esempio, non si tira mai indietro quando si trattava di dar voce a delicate tematiche sociali, dal completo riconoscimento dei diritti LGBT al sostegno per una sempre maggiore emancipazione femminile. Ad oggi, Beyoncé semina sold out in giro per il mondo attraverso il The Formation World Tour 2016, il cui calendario include anche l’attesa data allo Stadio San Siro di Milano.

Beyoncé

Scaletta canzoni del live show con orario ingressi allo stadio e anticipazioni sul palco del Formation World Tour 2016

L’anno prossimo saranno trascorsi circa venti anni da quando una giovane Beyoncé esordiva nel panorama musicale internazionale in qualità di membro delle Destiny’s Child. Sin da subito, la cantante di If I Were a Boy, ha però dimostrato un ben più spiccato senso artistico ed una personalità nettamente superiore rispetto a quella delle colleghe Kelly Rowland e Michelle Williams. Sono infatti bastati pochi anni affinché i piani alti si rendessero conto di chi si trovassero di fronte, e di quanto la sola presenza di Beyoncé sul palco bastasse ad arricchire enormemente le loro tasche, nonché l’intero panorama musicale internazionale.

Una fortunata carriera costituita da un’alternanza di ballad romantiche, vedi Halo, con esemplari Hip Hop, vedi Crazy in Love, fino ad arrivare ai ritmi dancehall e R&B in stile Run the World (Girls) egregiamente eseguita in occasione dei BillBoard Awards 2011.

Beyoncè, come dicevamo, è una vera e propria forza della natura, e risulta impossibile rimaner indifferenti ogniqualvolta capiti di incrociare l’immagine della cantante. Una lunga serie di successi e conferme, personali ed artistiche, fino ad arrivare a Lemonade, sesto album in studio della cantante. Pubblicato lo scorso 23 aprile, il disco vanta già un doppio disco di platino in Brasile, ed uno in Canade e negli Stati Uniti (oltre un milione di copie vendute solo in U.S.A.), nonché dischi d’oro sparsi tra Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito. Insomma, l’ennesimo successo annunciato a livello globale, dal quale sono stati estratti i singoli Formation, Sorry e Hold Up. Le note ed i ritmi dei tre brani risuoneranno nelle prossime ore nello Stadio San Siro di Milano, accompagnati in setlist da successi del passato artistico di Beyoncé. Andiamo allora a scoprire l’intera scaletta del concerto di lunedì 18 luglio 2016, nonché l’orario d’apertura dei cancelli e la struttura del palco.

Formation – Sorry – Bow Down – Run the World (Girls) – Mine – Baby Boy – Hold Up – Countdown – Me, Myself & I, Runnin’ (Lose It All) – All night – Don’t Hurt Yourself – Ring the Alarm – Independent Women –Diva – Flawless (Remix) – Feeling Myself – Yoncé – Drunk In Love – Rocket – Partition – Daddy Lessons – Love on Top – 1+1 – The Beautiful Ones – Purple Rain – Crazy In Love – Bootylicious – Naughty Girl – Party – Blow – Freedom – Survivor – End of Time – Grown Woman – Halo

L’orario d’ingresso allo Stadio San Siro varia a seconda della tipologia a cui appartiene il vostro biglietto.

Alle ore 17:00 l’apertura Early Entry

Alle ore 17:30 l’apertura generale per tutti

Il concerto di Beyoncé verrà anticipato dall’Opening act di Sophie Beem (ore 19:00) e poi ancora da Ingrid (ore 19:15) e da Chloe & Halle (ore 19:30). Nella speranza che la diva internazionale non scelga di seguire l’esempio della collega Rihanna, Beyoncé salirà sul palco alle ore 20:45. Queste infine, sono le immagini del palco relativo al Formation World Tour 2016:

Beyoncé

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta