Scaletta Rihanna Torino e Milano Tour 2016, elenco canzoni del doppio concerto di lunedì 11 e mercoledì 13 luglio

Pubblicato il 11 Lug 2016 - 3:20pm di Patrizia Monaco

Scaletta canzoni del doppio concerto di Rihanna a Torino, lunedì 11 luglio, e Milano, mercoledì 13 luglio, per il suo Anti World Tour 2016.

Rihanna

L’Anti World Tour 2016 di Rihanna arriva in Italia, a Torino e Milano il doppio live show della cantante

Da oltre dieci anni, Robyn Rihanna Fenty, più semplicemente nota come Rihanna, infiamma le discoteche di tutto il mondo con la propria musica, ed incanta intere platee con un semplice ma notevole movimento di twerking che la rende apprezzata soprattutto dal pubblico maschile. Con la sua personalità da super diva, Rihanna viene da sempre collocata tra le regine della pop music, al pari di celebri artiste come Beyoncé e Lady Gaga. Voce inconfondibile, seppur ultimamente paragonata al timbro della collega Sia, la cantante delle Barbados si è spesso prestata ai generi dance e reggaeton, nonché a diversi duetti con rapper che l’hanno così avvicinata anche agli amanti della musica da strada. Basti ricordare ad esempio la celeberrima Love The Way You Lie che, ancor prima di divenire la sigla del reality più trash d’Italia, Temptation Island, rimase in vetta alle classifiche di tutto il mondo, ed il cui video, dove Rihanna appariva al fianco di Eminem, arriva oggi a registrare oltre un miliardo di visualizzazioni.

Il successo di Rihanna ha avuto però inizio molto tempo prima. L’esordio discografico, ad esempio, risale al 2005 con l’album Music of the Sun. Da quel momento, la casa discografica della cantante deve aver intuito il suo potenziale nel panorama internazionale poiché, già l’anno successivo, nel 2006, la rilanciò sul mercato con l’album A Girl Like Me. All’interno della playlist, appariva uno dei singoli più fortunati, SOS, ma la vera consacrazione arrivò nel 2007 con la pubblicazione di Good Girl Gone Bad, considerato ancora oggi il disco di maggior successo commerciale relativo alla carriera di Rihanna. Dall’album in questione, capace di raccogliere numerosi dischi di platino in ogni angolo del globo, vennero infatti estratti celeberrimi singoli come Umbrella, Don’t Stop the Music Shut Up and Drive, rimasti ancora oggi nelle più gettonate playlist da party o da discoteca.

Rihanna

Scaletta ufficiale del concerto con elenco delle canzoni attese per lunedì 11 e mercoledì 13 luglio

Trascorso un decennio da allora, Rihanna prosegue la promozione dei suoi innumerevoli dischi, otto in totale, tra cui l’ultimo, Anti, sul mercato dallo scorso 28 gennaio 2016 e già due volte disco di platino negli Stati Uniti (oltre due milioni di copie vendute). Con le sue 74 date totali, l’Anti World Tour rappresenta l’ottava tournée della cantante classe ’88. Partito lo scorso 12 marzo dal Nord America, il giro del mondo di Rihanna è poi proseguito in Europa, passando per Irlanda, Regno Unito, Svezia, fino ad arrivare, con ben due date, in Italia. Ad accogliere, nelle prossime ore, il doppio live show di Rihanna saranno le città di Torino e Milano.

L’artista si esibirà nella città della Mole nella serata di lunedì 11 luglio 2016 all’interno del Pala Alpitour, per poi, senza fermarsi neanche una notte a Torino, si sposterà nel capoluogo lombardo per prepararsi in previsione del concerto di mercoledì 13 luglio, in programma allo Stadio San Siro.

La vendita dei biglietti, come prevedibile, ha già da tempo registrato il doppio sold out. I fortunati che sono riusciti ad accaparrarseli in tempo, potranno di seguito trovare la scaletta ufficiale con l’elenco delle canzoni che Rihanna eseguirà sia a Torino che a Milano:

Stay – Love the Way You Lie – Woo – Sex with Me – Birthday Cake – Pour it Up – Numb – Bitch Better Have My Money – Pose – Consideration – Live Your Live / All of the Lights / Run This Town – Umbrella – Desperado – Man Down – Rude Boy – Work – Take Care – We Found Love / How Deep is Your Love – Where Have You Been – Needed Me – Same Ol’ Mistakes – Diamonds – FourFiveSeconds – Love on the Brain – Kiss it Better

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta