Findomestic lavora con noi: posizioni aperte in banca, come inviare il CV per candidarsi

Pubblicato il 19 Lug 2017 - 9:56am di Ubaldo Cricchi

Findomestic Banca è uno dei nomi più noti nel settore del credito alle famiglie: la finanziaria fa parte del gruppo BNP Paribas, opera sull’intero territorio nazionale con più di 2.200 dipendenti e vanta più di due milioni di clienti; chi è alla ricerca di un’occupazione ed è interessato ad inviare il curriculum per candidarsi dovrebbe consultare la sezione del sito Findomestic lavora con noi: vediamo quali sono le posizioni aperte e come fare per proporsi.

Lavorare in banca con Findomestic

Findomestic è sempre interessata ad individuare giovani brillanti e dinamici da iserire nel proprio organico; di solito, per soddisfare le proprie esigenze di sviluppo, l’istituto avvia periodicamente dei percorsi di selezione nelle città di Roma, Milano, Napoli, Firenze e Catania. I candidati al ruolo di Operatore del Credito possono partecipare alle selezioni in una sola città, quindi la candidatura va inviata solo in relazione alla città preferita. Esiste un unico canale per la raccolta delle varie candidature, ed è il sito web ufficiale di Findomestic (nell’articolo verranno indicati tutti i link utili). In linea di massima i neoassunti vengono inseriti in tre aree principali: Front end (ovvero la consulenza diretta ai clienti per quanto riguarda servizi finanziari, mutui, prestiti personali, carte di credito e cessione del quinto), Customer solutions (ovvero le attività di supporto per i clienti che si trovano in momentanea difficoltà) e Granting (cioè la valutazione delle pratiche di finanziamento e il supporto ai partner commerciali). Ovviamente queste sono solo i principali ruoli d’ingresso, infatti periodicamente Findomestic ricerca personale da inserire in altri ruoli: approfondiamo il discorso e vediamo quali sono le posizioni aperte in questo momento.

Posizioni aperte nella sezione Lavora con noi del sito Findomestic

Il punto di partenza è rappresentato dal sito infofindomestic.it: andando nella sezione careers si può trovare il link che rimanda alla pagina che elenca tutte le posizioni attualmente aperte. In questo momento ci sono due offerte di lavoro che l’istituto definisce urgenti: una riguarda la posizione di Operatore Sala Macchine a Firenze con contratto a tempo indeterminato e l’altra rigarda la posizione di Operatori del Credito a Padova, con contratto di lavoro a tempo determinato. Scorrendo la lista delle offerte si può vedere che sono ricercati dei laureati in Statistica o Matematica (contratto a tempo determinato, Firenze), Programmatori IT (tempo determinato, Firenze), Analisti di processo Automotive Leasing (tempo indeterminato, Firenze), Addetti all’Analisi Progettuale (tempo determinato, Firenze), Analisti di Processi Bancari Junior (tempo determinato, Firenze), Statistici Marketing (tempo determinato, Firenze), Programmatore Cobol Junior (tempo determinato, Firenze), Analisti Programmatori (tempo determinato, Firenze), Statistici Analisi e Seguito Processi (tempo determinato, Firenze), Addetti ai Progetti e Interfaccia Mercati (tempo indeterminato, Firenze), IT Project Manager Senior (tempo indeterminato, Firenze), Statistici Regolamentazione IRB (tempo determinato, Firenze), Specialisti Modelli di Rischio (tempo determinato, Firenze), Sistemista Linux/Unix Junior (tempo determinato, Firenze), Specialista Analisi Progettuale (tempo determinato, Firenze), Structured Finance Specialist (tempo determinato, Milano), Operatori del Credito L68 (tempo determinato, Milano).

Come inviare il CV per candidarsi e iter di selezione

Ad ogni modo è possibile effettuare una ricerca mirata delle posizioni specificando una parola chiave, l’area di impiego e la sede preferita. Cliccando sul titolo di ogni offerta di lavoro si viene rimandati nella pagina che riassume le caratteristiche del ruolo e i requisiti richiesti; è possibile inviare il CV semplicemente cliccando sul bottone Invia Candidatura: per poterlo fare è necessario iscriversi al servizio (bisogna indicare un nome utente, una password e un indirizzo email valido). I curriculum ricevuti verranno valutati tenendo conto di svariati fattori come la tipologia di laurea o diploma, le eventuali esperienze formative arrivate dopo il titolo conseguito, le precedenti esperienze professionali, la disponibilità alla mobilità territoriale e, se sono requisiti richiesti dalla posizione, conoscenze linguistiche o informatiche. Una volta che sono stati individuati i candidati che possiedono tutti i requisiti, questi vengono convocati alla prova di selezione, che consiste in una serie di test attitudinali; chi supera la prima fase di selezione verrà richiamato per partecipare ad un colloquio individuale che servirà ad approfondire la candidatura.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta