Giubileo dei ragazzi 2016, concerto in diretta tv su Tv2000 con Lorenzo Fragola e Benji e Fede: orario e scaletta cantanti

Pubblicato il 23 Apr 2016 - 1:00pm di Patrizia Monaco

Orario diretta tv e streaming del concerto per il Giubileo dei Ragazzi 2016, Lorenzo Fragola e Benji e Fede tra i cantanti in scaletta.

Giubileo dei Ragazzi

Un concerto allo Stadio Olimpico di Roma per il Giubileo dei Ragazzi 2016, evento trasmesso in diretta streaming dal canale Tv2000

Con il mese di aprile giunto ormai al tramonto, siamo entrati ufficialmente nel cuore dell’Anno della Misericordia. Un sentimento rimasto troppo spesso nell’ombra della società e, a ricordarcelo, sono soprattutto i tragici eventi a cui quotidianamente i media fanno riferimento con telegiornali e reportage. Guerre, gente che sfida le insidie del mare pure di raggiungere una terra promessa che forse non arriverà mai. Ma come la fede cristiana e il Cristo insegnano, è proprio in questi difficili momenti che i fedeli devono far ricorso al proprio spirito misericordioso e compassionevole, accogliendo nel migliore dei modi i propri fratelli (non solo di sangue, s’intende). Papa Francesco, colui che più di tutti rappresenta la figura del buon cristiano, ha deciso dunque di istituire il Giubileo dei Ragazzi 2016, proprio in riferimento al Giubileo straordinario in corso a Roma dallo scorso 8 dicembre 2015. Un’occasione unica che sin dalle scorse settimane ha iniziato a riunire nella città eterna migliaia di fedeli che, partiti da ogni parte del globo, han scelto di rendere omaggio al pontefice visitando la capitale italiana. Un’eterogeneità di generazioni invade in queste ore le strade di Roma ma, ancor di più in questo week end di fine aprile, sono i giovani ad essere protagonisti. Il Giubileo dei Ragazzi nasce infatti per avvicinare gli adolescenti al sentimento della misericordia e, più in generale, allo spirito religioso e al rispetto per il prossimo. Si è quindi pensato di dar vita ad un week end totalmente dedicato a loro, ai ragazzi, con diverse iniziative che avranno luogo nella capitale tra il 23 ed il 25 aprile 2016.

Orario diretta tv e radio, Benji e Fede con Lorenzo Fragola nella scaletta dei cantanti attesi a Roma

Ad attirare l’attenzione di molti è soprattutto il concerto organizzato allo Stadio Olimpico di Roma per la serata di sabato 23 aprile. Niente di meglio della musica infatti per avvicinare i giovani in un unico ambiente, saturo di positività, entusiasmo e buoni propositi per il futuro dell’umanità. In migliaia sono attesi all’interno dell’impianto sportivo capitolino e, inutile dirlo, sarà la nuova generazione di musicisti e cantanti italiani a calcare il palco allestito per l’occasione. Nel caso non vi fosse possibile raggiungere lo stadio romano, non preoccupatevi, l’evento straordinario sarà trasmesso in diretta tv e via radio, avvicinandovi così a quello che si preannuncia essere come un indimenticabile momento di spiritualità e divertimento.

Giubileo dei Ragazzi

Già dalle prime ore di sabato 23 aprile, avrà inizio per le strade di Roma il Pellegrinaggio della Misericordia, un movimento di giovani durante il quale verrà professata la Parola di Dio fino ad arrivare alla grande festa dello Stadio Olimpico di Roma. A prendere parte al concerto organizzato per il Giubileo dei Ragazzi 2016 saranno alcuni tra gli artisti più giovani e promettenti della musica italiana, nonché i nomi più amati dalle nuove generazioni. Salirà così sul palco Rocco Hunt,  rapper partenopeo capace di dar voce a chi non ce l’ha, e poi ancora Benji e Fede, fenomeno musicale protagonista di una continua crescita di consensi soprattutto tra gli adolescenti. Avrete poi modo di assistere alle esibizioni di Lorenzo Fragola e Francesca Michielin, entrambi vincitori del talent X Factor e ugualmente intenti a cavalcare l’onda del successo artistico raggiunto negli ultimi tempi. Prenderanno parte del Giubileo dei Ragazzi anche i Dear Jack e Moreno, cantanti usciti invece dal talent Amici e appartenenti a generi differenti, pop rock per il gruppo e rap per il secondo. Suoneranno poi nello Stadio Olimpico di Roma Shari, giovane artista nota per aver preso parte al programma tv Tu sì que vales, e la coppia composta da Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, reduci dal podio conseguito durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Giubileo dei Ragazzi

Insomma, una vera e propria festa in musica durante la quale non mancheranno riferimenti alla sfera religiosa, vera protagonista di questo evento. La serata, organizzata dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e dal Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della CEI (Conferenza Episcopale Italiana), sarà condotta da Simone Annichiarico e Tosca D’Aquino e sarà trasmessa in diretta tv e radio a partire dalle ore 20:30. L’appuntamento è quindi per la serata del 23 aprile 2016 sul canale TV2000 (canale 28 del Digitale Terrestre e canale 140 di Sky), in streaming su www.tv2000.it e attraverso l’emittente radiofonica InBlu.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta