Hola (I say) di Marco Mengoni e Tom Walker, testo e significato: l’importanza di godersi ogni attimo

Pubblicato il 8 Dic 2018 - 1:01pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Hola (I say), il nuovo singolo di Marco Mengoni in duetto con il cantante britannico Tom Walker. Il brano è il terzo inedito estratto da Atlantico, il nuovo album di Mengoni pubblicato lo scorso 30 novembre con etichetta Sony Music. 

Marco Mengoni rilascia il nuovo singolo nella versione in duetto con l’inglese Tom Walker

Hola (I say) è il nuovissimo singolo di Marco Mengoni disponibile su tutte le piattaforme di streaming online e in digital download. Il terzo inedito estratto dal suo ultimo album “Atlantico”, è stato presentato dal cantante originario di Ronciglione domenica 2 dicembre durante la puntata di Che Tempo Che Fa dove è stato ospite di Fabio Fazio. Tuttavia il brano è presente sul disco di Mengoni nella versione che vede la collaborazione del cantautore britannico Tom Walker che in Italia ha raggiunto il successo con il pezzo “Leave a Light On” certificato già disco di platino e una delle hit preferite dallo stesso Mengoni.

Il nuovo brano del vincitore del Festival di Sanremo 2013 arriva dopo il successo dei due singoli “Voglio” e “Buona Vita”, rilasciati in contemporanea il 19 ottobre scorso. Marco Mengoni ha poi annunciato anche il suo nuovo Tour 2019 che prenderà il via in primavera con alcune date europee che lo porteranno ad esibirsi a Berlino, Zurigo, Monaco, Parigi e Madrid. Il 27 aprile poi dal PalaAlpitour di Torino partirà la tournée italiana di Mengoni con molti live in programma nei principali palazzetti. Nei giorni scorsi il cantante ha raddoppiato e triplicato alcune date tra cui quelle al Mediolanum Forum di Assago a Milano, al Palalottomatica di Roma e nella splendida cornice dell’Arena di Verona. A seguire ecco il calendario aggiornato del Mengoni Live Tour 2019:

  • 27 aprile – Torino – PalaAlpitour
  • 1, 2 e 4 maggio – Milano – Mediolanum Forum di Assago
  • 8 e 10 maggio – Roma – Palalottomatica
  • 13 maggio – Bari – Palaflorio
  • 16 maggio – Caserta – Pala Decò
  • 18 maggio – Eboli – PalaSele
  • 21 maggio – Firenze – Nelson Mandela Forum
  • 24, 25 e 26 maggio – Verona – Arena
  • 29 maggio – Rimini – RDS Stadium
  • 30 maggio – Bologna – Unipol Arena

Tornando al nuovo singolo, nelle scorse ore Marco Mengoni ha rilasciato anche il video ufficiale di “Hola (I say)” che trovate qui sotto. La clip, diretta da Shipmate e Giulio Rosati, è stata ideata dallo stesso Mengoni e racconta l’intreccio di vite differenti e di destini che sembrano collegati tra loro da fili invisibili.

Hola (I say), testo e significato del terzo brano inedito estratto da Atlantico di Marco Mengoni

Il nuovo singolo di Marco Mengoni s’intitola “Hola (I say)” ed è stato scritto dallo stesso cantante italiano con Tom Walker, Tony Maiello, Fabio Ilacqua, Mahmoud e Francesco Catitti. Dopo aver sperimentato altre sonorità nel precedente album, Mengoni sembra aver deciso di tornare alle melodie a cui vi aveva abituato con pezzi come “L’essenziale”, con il quale aveva conquistato il Festival di Sanremo nel 2013.

Nella versione in duetto con Tom Walker è notevole ed evidente l’intesa artistica che lega i due cantanti le cui vocalità sono così diverse ma riescono a viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda. Per quanto riguarda il significato, il nuovo singolo di Marco Mengoni racconta l’importante di imparare da tutte le esperienze vissute e riuscire a godersi ogni momento e tutte le cose che ci circondano senza mai lasciare nulla al caso. Inoltre Mengoni si sofferma sui muri che dobbiamo sempre riuscire ad abbattere come canta lui stesso nel brano: “E tu preferivi la tv che starmi vicino, e come fai a vivere se attorno al cuore hai il Muro di Berlino”. Ecco il testo completo di “Hola (I say)”:

Marco Mengoni però ha presentato anche la versione completamente in italiano del suo nuovo singolo Hola (I say) riscrivendo le parti di Tom Walker lasciando inalterato il significato del brano di cui vi abbiamo parlato prima. A seguire quindi vi proponiamo anche il testo completo in italiano della canzone.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta