Miglior Prestito 2018: il prestito personale online con tasso più basso per ogni esigenza

Pubblicato il 1 Gen 2018 - 5:58pm di Virginia Massullo

La scelta del miglior prestito quando si decide di rivolgersi ad un istituto di credito è fondamentale: la ricerca del prestito personale migliore non è una cosa poi così facile, soprattutto se si vuole farlo online. Vediamo allora qualche suggerimento utile per tutti coloro che per qualsiasi motivo personale siano alla ricerca di un prestito online con il tasso più basso, cercando di capire quale potrebbe essere la scelta del miglior prestito per il prossimo 2018, con un finanziamento che abbia delle caratteristiche che vengano incontro a qualsiasi esigenza personale.

>>> CLICCA QUI  E FAI UN PREVENTIVO GRATUITO: SCOPRI SUBITO IL MIGLIOR PRESTITO DEL 2018 <<<

Miglior Prestito online 2018, il più adatto per ogni esigenza

La richiesta di un prestito è sempre un passo fondamentale nella vita di ognuno; nella ricerca di un finanziamento adatto per ogni esigenza entrano in ballo tante varibili che vanno tenute in conto se si vuole scegliere il tipo di prestito congruo alla propria spesa. Ebbene per avere almeno un’idea di quello che vi aspetta, non occorre girare per tutti gli istituti di credito che conoscete, ma attraverso una ricerca online e inserendo i vostri particolari dati che rispondano alle vostre esigenze personali, potrete avere un ventaglio di opzioni da leggere e consultare con tutta calma e in totale anonimato, senza impegno alcuno. In particolare ogni istituto sul proprio sito ufficiale vi richiederà di inserire dei dati necessari alla compilazione della domanda, in modo da poter approntare delle cifre di riferimento, oppure potete farlo anche attraverso dei calcolatori che si trovano su internet; a quel punto potrete procedere ad analizzare quanto vi convenga il finanziamento che vi stanno proponendo. Vediamo, allora, di sfoltire un po’ la rosa delle offerte e di consigliare fin da subito quale potrebbe essere il miglior prestito personale online per il prossimo 2018, cercando di evitare di perdere tempo e pazienza tra tutte proposte che troverete da parte di banche e finanziarie.

Innanzitutto attenzione al Tan, al Taeg e alle spese accessorie; il primo sarebbe il tasso d’interesse annuo nominale che le banche applicano sulla somma che prevedono di prestarti. Ovviamente ad un Tan elevato, corrisponderanno rate altrettanto elevate, mentre un Tan più basso prevede una rateizzazione meno onerosa. Attenzione, quindi, alla valutazione del Tan; per quanto riguarda il Taeg, stiamo invece parlando del tasso annuo effettivo globale, ed è in grado di darci una prospettiva più ampia della situazione: si tratta, infatti, di un valore che indica non solo il costo degli interessi (come il Tan) ma anche le spese accessorie. Corrisponderà, quindi, alla percentuale del costo sul prestito del capitale erogato, ma su base annua. È su questi due valori, quindi, Tan e Taeg, che dovrete cercare di regolare di conseguenza la vostra richiesta di prestito, calcolando soprattutto quanto percepite di stipendio, poiché le banche scartano un indebitamento che arrivi a superare il 30/40% dell’importo di quanto guadagnate. Per questo sapere il valore delle rate è importante, perché vi eviterà incomprensioni e vi permetterà anche di programmare diversamente il piano di rimborso nel caso in cui il creditore non si dimostri disponibile, magari allungandolo di qualche mese, fino a due anni.

Il miglior prestito personale con il tasso più basso per il 2018

>>> CONFRONTO MIGLIORI PRESTITI PERSONALI 2018: CLICCA QUI  E FAI UN PREVENTIVO GRATUITO <<<

Chiarito il concetto di Tan e Taeg, si può passare a calcolare l’importo del prestito personale online grazie ad alcuni calcolatori che si trovano su internet e che vi aiuteranno a capire quale potrebbe essere il finanziamento con il tasso più basso per il prossimo 2018. Dovrete solo inserire alcuni dati, come l’importo, la durata e le finalità del prestito richiesto; l’assicurazione, il vostro anno di nascita, il tipo di impiego, l’impiego attuale con la durata del contratto, e il domicilio. Una volta inseriti i requisiti il calcolatore provvederà a darvi una serie di risultati che possono esservi utili, e che soprattutto sono parametrati già in base alla vostra situazione.

Secondo delle simulazioni online, per farsi un’idea, un impiegato di 40 anni che risiede nella provincia di Milano, che richiede un prestito di 10.000 euro, spalmato in 84 mesi per l’auto o per una ristrutturazione o per l’arredamento di casa, pagherà rate da 143/144 euro con Findomestic Banca. Per finanziamenti riguardanti la liquidità, invece, alle stesse condizioni il prestito personale online con il tasso più basso è offerto da Fiditalia Spa e Agos, la cui rateizzazione si aggira sui 155 euro. Infine per il consolidamento dei debiti Agos propone rate da 171 euro circa, sempre alle medesime condizioni.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta