Saldi gennaio 2016 Euroma 2, Roma Est, Castel Romano e Porta di Roma: i centri commerciali della Capitale

Pubblicato il 3 Gen 2016 - 6:20pm di Francesco Magnanimi

I saldi di gennaio 2016 inizieranno martedì 5 e senza alcun dubbio i principali centri commerciali della Capitale come Euroma 2, Roma Est, Castel Romano e Porta di Roma saranno presi di assalto da migliaia di persone alla ricerca delle migliori occasioni per acquistare capi di abbigliamento, scarpe e accessori a prezzi notevolmente scontati. Tutte le catene di negozi più celebri, infatti, per le 6 settimane di durata dei saldi proporranno promozioni molto interessanti, andare a fare spese durante la settimana potrebbe essere la scelta migliore per evitare le lunghissime code e folle previste per il weekend.

saldi gennaio 2016 roma

I centri commerciali della Capitale si preparano alla frenesia dei saldi gennaio 2016

I tanto attesi saldi di gennaio 2016 sono alle porte, sono previsti numeri incredibili di romani e turisti che gireranno centri commerciali alla ricerca di vestiti e scarpe per rinnovare il proprio guardaroba approfittando degli sconti. Durante i primi giorni indubbiamente i negozi saranno pieni ma i picchi sono previsti per il primo weekend, 9 e 10 gennaio, quando tutti dedicheranno il proprio tempo libero allo shopping.

Il momento caldo all’insegna della frenesia durerà indicativamente una settimana e mezzo, successivamente saranno, come consuetudine, i sabati e le domeniche i giorni che raduneranno più clienti. Chi non ha intenzione di fare lunghe file o camminare in mezzo a migliaia di persone dunque dovrà aspettare questo breve periodo, tenendo a mente però che un quinto dei prodotti venduti durante le 6 settimane di saldi viene registrato solo il primo giorno: potrebbe quindi terminare la disponibilità di articoli e taglie di cui si necessita.

Oltre ai negozi sarà molto difficile trovare posto a sedere anche per mangiare presso i fast food dei centri commerciali, i soliti Mc Donald’s e Burger King saranno completamente pieni tra le 12:00 e le 16:00 e la sera, mentre sarà ancora più arduo riuscire a pranzare o cenare al KFC di Roma Est, il primo aperto in Italia, il quale dispone di moltissimi tavoli sia all’interno che all’esterno ma registrerà file da record.

saldi gennaio 2016 euroma 2

Euroma 2, Roma Est, Castel Romano e Porta di Roma: tantissimi negozi per una scelta molto vasta

A Roma approfittare dei saldi è davvero facile grazie alla presenza di moltissimi centri commerciali di notevoli dimensioni che raccolgono tutti i tipi di negozi, offrendo una scelta vastissima di marche e prodotti.

A Euroma 2, che ha battuto il precedente record di Porta di Roma ottenendo il titolo di “centro commerciale più grande di Roma”, per la prima settimana sarà sicuramente difficile potersi muovere liberamente all’interno di Hollister, Bershka, Benetton, H&M e Pull&Bear. Gli sconti sui capi di abbigliamento di questi celebri e popolarissimi negozi, infatti, spingeranno moltissimi clienti ad approfittarne e acquistare articoli.

Un’altra meta molto ricercata per approfittare dei saldi è Roma Est, situato poco fuori dal Raccordo in via Collatina, che ospita oltre ai già citati H&M e Pull&Bear, anche Zara. In molti faranno acquisti a Piazza Italia, un negozio che dispone di moltissimi capi interessanti sia per i giovani che per gli adulti, mentre gli articoli di Calvin Klein grazie agli sconti saranno ancora più interessanti. Per chi ha intenzione di comprare un paio di scarpe nuove, Foot Locker e Adidas sono sicuramente da prendere in considerazione.

La galleria commerciale Porta di Roma sarà presa di assalto dalla maggior parte dei romani residenti nella zona nord della città. Il rapporto qualità-prezzo di Alcott, Jennyfer e OVS sarà ancora più valido grazie alle promozioni di questo periodo (dureranno fino al 15 marzo 2016), le donne in cerca di lingerie potranno fare spese da Intimissimi mentre il classico 7 Camicie rimane un punto fermo per gli uomini.

L’Outlet di Castel Romano è esattamente a metà fra Roma e Pomezia e vanta importanti marchi come Vans, Versace, Michael Kors, Guess e Valentino. Molto probabilmente nel periodo di saldi Lacoste venderà molti capi, la particolarità di questi è sicuramente la originalità abbinata a prezzi non troppo elevati, mentre per gli sportivi il negozio della Nike sarà sicuramente una tappa più che gradita.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta