Voli Low Cost 2017: offerte Ryanair, easyJet e Alitalia last minute Parigi, Londra, Berlino e Madrid

Pubblicato il 27 Dic 2016 - 5:09pm di Pietro Paolucci

Oltre ad essere questo in cui ci troviamo un periodo di vacanze, è allo stesso tempo un momento nel quale in molti si accingono a cercare le migliori offerte per una vacanza economica nelle principali capitali europee. Vediamo di seguito i voli low cost last minute per il 2017 offerti da Ryanair, easyJet e Alitalia per Parigi, Londra, Berlino e Madrid.

Volare a Parigi e Londra spendendo poco

Allacciandoci alla premessa in sottotitolo partiamo subito con l’indicare le offerte oggi in vigore per le due città menzionate. Ryanair è in grado di offrire un viaggio di sola andata per l’aeroporto di Parigi Beauvais con partenza da Roma Ciampino a un esiguo prezzo di 14,99 euro, per il mese di gennaio 2017. Per Londra, il prezzo sale a 19,99 euro con le medesime caratteristiche del volo precedente. Tale prezzo si dimezza, raggiungendo dunque i 9,99 euro d’ammontare nel caso in cui si partisse da Milano Malpensa, medesimo prezzo del volo per Parigi dall’aeroporto di Milano Bergamo.

Per quanto riguarda la compagnia easyjet, volare a Londra Gatwick da Milano Linate verso la fine di marzo 2017 costerà 31,80 euro o giù di lì a seconda degli orari selezionati. Raggiungere Parigi Orly dal medesimo aeroporto di partenza, costerà per la sola andata 26,75 euro all’inizio della prossima primavera. Le partenze da Roma Fiumicino sono appena più dispendiose per il periodo analogo: in ordine, 32,81 euro e 27,76 euro. Queste tariffe sono disponibili soltanto qualora il cliente intenda acquistare anche un volo di ritorno.

Scegliendo Alitalia, considerando le tariffe riguardanti andata e ritorno, sarà possibile invece volare a Londra nel 2017 dall’aeroporto di Roma Fiumicino a prezzi più cospicui che partiranno da 103 euro secondo le offerte attuali, 1 euro in più dell’altra destinazione in sottotitolo. Al contrario di easyjet, Alitalia risulta più costosa qualora si decidesse di partire da Milano e raggiungere Londra (119 euro) ma più economica per volare a Parigi (93 euro).

Voli low cost per Berlino e Madrid

Rimangono da trattare, a questo punto, i voli per Berlino e Madrid. Partire da Roma Ciampino per volare fino a Berlino Schonefeld con Ryanair costerà a gennaio 19,99 euro; saranno necessari invece 2 euro in più (21,99 euro) per raggiungere Madrid nel mese di febbraio. Come denotato nel precedente paragrafo, i voli Ryanair da Milano Bergamo sono più economici: rispettivamente 9,99 euro per Berlino a febbraio e 19,99 euro di andata per Madrid a gennaio 2017.

Considerando, come nelle precedenti mete, il mese di marzo, easyjet offre un volo Milano Malpensa Berlino Schoenefels a 28,27 euro. L’importo necessario per volare a Madrid dal capoluogo lombardo salirà a 36,35 euro. La compagnia aerea arancione non offre per ora voli per le dette destinazioni dagli aeroporti romani.

Per quanto riguarda la ‘nostrana’ Alitalia, indichiamo come sopra, il prezzo di partenza per voli a Berlino e Madrid inclusivo di andata e ritorno. Da Milano, volare a Berlino sarà possibile sborsando un minimo di 82 euro che muterà a seconda del periodo da voi selezionato. Per raggiungere Madrid, sarà necessario ad esempio recarsi a Roma e da lì salire su un aereo per la capitale spagnola. I voli per quest’ultima partono da 139 euro mentre gli aerei Alitalia per Berlino saranno aperti a chiunque abbia intenzione di sborsare un importo pari a 107 euro.

Considerando che queste riportate sono offerte last minute con un esiguo numero di posti disponibili, potete recarvi sui siti ufficiali delle compagnie aeree prese in esame per ulteriori informazioni o per acquistare i biglietti.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta