Carte di credito accettate negli Stati Uniti: quali sono le migliori carte valide negli USA?

Pubblicato il 24 Nov 2018 - 11:39am di Martina Sarra

Se avete il progetto di compiere un viaggio negli Stati Uniti, la prima cosa da fare è sicuramente controllare se la propria carta di credito possa essere utilizzata in suolo americano.

Negli Stati Uniti, la carta di credito è il metodo di pagamento più diffuso: la carta di credito viene usata anche per pagamenti di modesta entità, proprio per le basse tasse da pagare sopra ogni operazione (a differenza di quanto succede in Italia).

Ma non tutte le carte di credito possono essere utilizzate anche negli Stati Uniti. Il modo migliore, per non rischiare nulla, è quello di affidarsi alle carte di credito dei circuiti americani, come MasterCard o Visa; queste carte garantiscono la sicurezza di poter operare in tutta tranquillità sul suolo americano.

Migliori carte di credito utilizzabili negli Stati Uniti

Diverse sono le caratteristiche che possono rendere una carta di credito, una buona carta di credito, come il limite di spesa ed il limite di prelievo. Le più diffuse e più accettate sono le carte prepagate.

HYPE Start

Una delle migliori carteda portare negli Stati Uniti è la Hype del circuito MasterCard. Questa carta prepagata viene emessa da Banca Sella.

È una carta dotata di codice IBAN e ciò significa che può fungere anche come un vero e proprio conto corrente bancario, anche senza averne uno. Ovviamente è possibile anche inviare e ricevere bonifici bancari.
Si tratta di una delle carte più economiche in assoluto: l’attivazione è completamente gratuita, la versione Start ha un canone annuo gratuito, per le ricariche verso la carta, non bisogna pagare, può essere ricaricata sia mediante bonifico bancario e sia mediante contanti ed in entrambi i casi, non verranno applicate le commissioni e, per ultimo, non ci sono commissioni da pagare neanche per il ritiro dei contanti.

Esistono due diverse versioni di questa carta: la versione Start, con canone annuo gratuito e la versione Plus, con maggiori benefici, al costo di un euro al mese, quindi 12 euro l’anno. Le due carte si differenziano sul plafond, sull’importo della ricarica massima giornaliera e sul limite di prelievo di contanti giornaliero. La versione Smart ha un plafond di 2’500 euro, può ricevere fino a 1000 euro al giorno ed ha un limite di prelievo di 250 euro giornalieri. La versione Plus ha un plafond di 20’000 euro, può ricevere giornalmente, al massimo 20’000 euro ed ha il limite di prelievo fissato a 1000 euro giornalieri.

È una carta perfetta per i giovani ed anche i minorenni che vanno negli Stati Uniti, per avere un’autonomia finanziaria. È un’ottima scelta anche per chi vuole optare per una carta secondaria. La HYPE è una carta economica e semplice da usare.

Mastercard N26

La carta di credito N26 è una delle carte più moderne sul mercato ed è del circuito MasterCard.

È proprio la sua caratteristica tecnologica a rendere questa carta adatta ai giovani, soprattutto se vanno all’estero. La carta è facilmente associabile al servizio Google Pay, da poco disponibile anche in Italia, così da poter rendere più facili e sicuri i pagamenti.

La carta è associata ad un conto bancario, dal quale si potranno fare diverse operazioni. La caratteristica principale è l’esistenza dell’app, collegata con la carta, che permette di attivare e disattivare i pagamenti online, ma è anche possibile sbloccare la carta o gestire, come vuoi tu, i limiti di prelievo e quelli di pagamento. Ma non solo, l’app dà anche la possibilità di ricevere delle utilissime notifiche push, che aggiornano l’utente sugli spostamenti dei soldi della carta, così da poter tenere sotto controllo la situazione e bloccare la carta in caso di operazioni illecite.

C’è la possibilità di fare e ricevere bonifici, caratteristica non comune a tutte le carte ed i prelievi in contanti sono totalmente gratuiti. Ma la cosa più importante è la possibilità di usare la carta in qualsiasi parte del mondo, soprattutto negli Stati Uniti, per qualsiasi esigenza.

La carta permette di avere una quota di emissione totalmente gratuita, il canone annuale è gratis ed anche i prelievi in contanti sono gratuiti, se parliamo di euro: con un’altra valuta, ci sarà una commissione dell’1,7%.

È una carta con limiti molto alti: si possono prelevare fino a 2’500 euro al giorno e si possono spendere fino a 5’000 euro al mese, contando, però, di non superare i 20’000 euro al mese. I  limiti piuttosto alti della carta, la rendono adatta soprattutto ai giovani.

Presenta tre versioni differenti: standard, black e metal, queste ultime due versioni hanno prezzi e caratteristiche diverse da quella standard.

È una carta molto versatile, utilizzabile dai giovani, dai lavoratori, dagli adulti, ma soprattutto da poter portare all’estero.

ViaBuy MasterCard Prepagata

Questa carta è una delle più richieste in assoluto ed è del circuito MasterCard. La carta è dotata di un codice IBAN valido, con cui so possono ricevere bonifici, ma non è associata a nessun conto corrente, caratteristica ottima, perché permette a chiunque di poterla attivare, anche i protestati ed i disoccupati.

C’è la possibilità di sfruttare l’home banking, che permette di effettuare online le operazioni, garantendo il massimo della comodità e della sicurezza.

La MasterCard è ovviamente la leader del mercato e non può che essere una sicurezza. Proprio per questo, è una carta perfetta per l’estero, soprattutto gli Stati uniti: è accettata ovunque, anche negli ATM internazionali, da cui si prelevano i contanti.

Su questo tipo di carta abbiamo sia il nome che il numero di carta in rilievo, così da poter essere utilizzata anche in operazioni che non sono accessibili alle altre prepagate. C’è la possibilità di avere un servizio di “alert”, che invia degli SMS o delle mail, nel caso di operazione con la carta, così da ottenere sott’occhio il traffico della carta.

Ha un costo di emissione di 69,60 euro, un prezzo alto, rispetto ad altre prepagate, ma che è giustificato dai grandi vantaggi che la carta dà. Ha un canone annuo di 19,90 euro, i pagamenti ed i bonifici in uscita sono totalmente gratuiti, tranne se i pagamenti sono in valuta estera, in quel caso, si applica una commissione del 2,75%. Ma soprattutto, ha un plafond di ben 50’000 euro totali, una cifra veramente alta, in confronto alle altre sul mercato. Proprio per questo tetto alto, la carta è perfetta per chi vuole passare un periodo più o meno lungo negli Stati Uniti, senza ricorrere a bonifici o cose del genere.

Si tratta di una carta che ha costi maggiori rispetto ad altre carte sul mercato, ma la sua sicurezza, la facilità di apertura e soprattutto la versatilità, che rende la carta utilizzabile ovunque, la rendono una delle migliori carte sul mercato per gli Stati Uniti.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta