Finanziamento Unieuro 2019: online, a tasso zero e senza busta paga, documenti necessari

Pubblicato il 25 Nov 2018 - 12:15pm di Lorenzo Antonelli

Tra le maggiori catene in Italia che operano nel settore della vendita legata ad articoli come elettrodomestici o prodotti di informatica c’è sicuramente il gruppo Unieuro. Come ogni anno anche nel 2018 questa grande azienda specializzata nel commercio di televisori, computer, tablet, smartphone e strumenti di elettronica propone con cadenza periodica delle offerte di finanziamento a chiunque voglia effettuare una compravendita di prodotti, in modo da permettere ad ogni cliente di valutare la possibilità che concerne una rateizzazione del prezzo d’acquisto con conseguente dilazione del pagamento.

Queste promozioni consentono inoltre di ricevere prestiti finalizzati sgravati dal peso dei soliti tassi d’interesse, i quali molto spesso spingono il cliente a desistere riguardo l’intenzione di comprare il prodotto di cui ha bisogno o necessità. Con Tan e Taeg pari allo 0% è così possibile il ricorso ad un investimento che permette all’acquirente di rateizzare l’importo totale dell’ordine, sia dal punto di vista del valore che da quello degli eventuali costi di spedizione. Andiamo dunque a vedere le procedure online da seguire per ottenere un finanziamento Unieuro a tasso zero, anche senza la presentazione di una busta paga a garanzia del credito, facendo attenzione a tutti i documenti da presentare al fine di ricevere la somma richiesta.

Come ottenere il finanziamento Unieuro 2019 a tasso zero

La possibilità di prestito finalizzato messa a disposizione dal gruppo Unieuro per i suoi clienti si avvale della collaborazione con l’istituto di credito Agos Ducato. L’ultima iniziativa in questo ambito riguardava il programma denominato “Rientro a cuor leggero”, una promozione che si basava sulla concessione, in favore della parte richiedente, di un finanziamento agevolato dove sia Tan (Tasso annuo nominale) che Taeg (Tasso annuale economico globale) erano entrambi allo 0%. In via generale ogni forma di prestito erogabile a clienti prevede delle caratteristiche specifiche che vanno a formare la proposta completa: parliamo in sostanza di sicurezza, flessibilità, procedura online per effettuare la domanda e anche le tempistiche con cui la somma credito viene assegnata al richiedente. Uno dei punti di maggior interesse per la valutazione sulla convenienza o meno di un prestito è indubbiamente la parte relativa alle procedure per inviare il modulo di domanda. Negli ultimi anni molti istituti di credito hanno cercato di snellire la mole di materiale necessaria a avallare la concessione di un finanziamento in favore di un cliente. In particolare la procedura è stata quasi totalmente trasferita nell’ambito delle operazioni online con lo scopo di ottimizzare i tempi di compilazione e trasmissione della domanda e soprattutto per facilitare il lavoro di inserimento dati a carico del soggetto richiedente. Uno dei vantaggi che caratterizzano l’offerta relativa al finanziamento Unieuro 2018 è proprio la semplicità con cui è possibile avviare la pratica per ottenere la somma di credito desiderata. Basta andare su internet ed aprire il sito ufficiale della grande catena commerciale, consultando le liste dei vari prodotti pubblicizzati. Una volta raggiunto e selezionato l’articolo destinato all’acquisto, si aprirà una pagina contenente l’opzione che riguarda la modalità di pagamento.

A quel punto l’utente non dovrà far altro che scegliere la voce “Finanziamento Agos” e subito dopo apparirà il form da compilare inserendo i dati richiesti negli appositi campi. Dopo aver completato tutte le sezioni obbligatorie del form, il sistema inoltrerà la domanda appena formulata, che deve essere integrata con la documentazione necessaria. L’utente riceverà nel giro di breve tempo una risposta da parte di Agos all’indirizzo mail fornito sul modulo di compilazione, esito che sarà positivo o negativo in base all’accettazione o al diniego rispetto alla domanda inviata. Dal punto di vista dei requisiti anagrafici e patrimoniali, può avanzare richiesta di finanziamento Unieuro 2018 chiunque risulti cittadino italiano e abbia un’età compresa tra i 18 e gli 80 anni. Inoltre è fondamentale avere la capacità di produrre un reddito dimostrabile ed essere intestatari di un conto corrente bancario o altrimenti postale. Ma i requisiti anagrafici e patrimoniali rappresentano soltanto una parte della procedura: occorre infatti presentare una documentazione integrata tramite la quale si attesti una posizione economica solida e sicura, in grado di garantire l’eventuale rimborso della somma ricevuta in forma di credito. Questo discorso vale sia in caso di offerte Agos agevolate con Tan e Taeg allo 0% che di prestiti senza promozioni; il gruppo bancario associato a Unieuro ha voluto in sostanza unificare i processi burocratici relativi alla domanda di finanziamento cercando di ricomprendervi ogni tipologia di prestito. andiamo quindi ad approfondire l’argomento che riguarda più direttamente documenti e certificati necessari per ottenere il finanziamento Unieuro 2018.

Documentazione necessaria per ricevere il finanziamento Unieuro 2019 anche senza busta paga

Dopo aver affrontato con attenzione le dinamiche relative alle modalità attraverso le quali si struttura l’offerta del finanziamento Unieuro 2018, passiamo ora ad approfondire la parte inerente i documenti che il richiedente è tenuto a presentare per ottenere la somma tanto attesa. Quando si avanza domanda di prestito nei confronti di un istituto bancario la prassi normativa vuole che il cliente si metta in una posizione di garanzia rispetto al gruppo finanziario. D’altronde non potrebbe essere altrimenti, visto che il creditore concede una cifra di denaro in favore di un soggetto terzo; di conseguenza il richiedente deve portare rassicurazioni certe e dimostrabili in forma scritta riguardo il suo stato di solidità economica e patrimoniale che permettano il rimborso del prestito nei tempi e nei modi previsti dal contratto stipulato con la banca. Ma vediamo più nel dettaglio cosa serve per ottenere il finanziamento Unieuro 2018. Innanzitutto il richiedente ha l’obbligo di inviare ad Agos materiale in copia cartacea completo di carta d’identità cartacea o elettronica che sia in corso di validità, tessera sanitaria dove è riportato il codice fiscale e un documento attestante la situazione reddituale più recente. Per quanto riguardi tutti i cittadini estranei all’Unione Europea si rende necessaria la presentazione in copia cartacea del permesso di soggiorno. In base alla tipologia di posizione professionale il richiedente deve poi attenersi alle seguenti disposizioni: se lavoratore dipendente, allegare alla documentazione l’ultima busta paga; se autonomo, il modello unico integrato  con dati anagrafici assieme alla pagina a quadri RN e la ricevuta di invio telematico; se pensionato, l’ultimo CUD o il classico libretto completo di estratto conto. Nel caso invece il richiedente non possegga una busta paga è tenuto ad esibire sempre in copia cartacea un documento che attesti un’entrata economica fissa, per dimostrare la solvibilità e quindi la garanzia a poter rispettare gli accordi di restituzione attraverso il piano rateale stabilito nel contratto con l’istituto di credito. Inoltre il richiedente deve risultare anche intestatario di almeno un conto corrente bancario o postale. Una volta terminata la raccolta della documentazione completa di tutto il materiale necessario, il cliente la potrà inviare direttamente online al gruppo bancario in questione utilizzando il servizio in forma gratuita, veloce e sicura di firma digitale. Oltre alla procedura online, Agos offre ulteriori alternative di spedizione per il materiale contenente la richiesta di finanziamento. Si può quindi scegliere l’ingaggio di un corriere espresso, dato che questo istituto di credito comprende tra le altre cose anche il servizio di consegna a domicilio. C’è poi anche la classica soluzione dell’invio per posta celere, prioritaria o tramite raccomandata A/R; basta infatti intestare la busta da spedire all’indirizzo Agos Ducato SpS, Casella Postale 11, 24044 Dalmine (BG).

Grazie a queste tre opzioni di consegna i tempi con cui verranno recapitati i documenti si riveleranno veloci e la semplicità nella compilazione dei vari moduli permetterà al richiedente di mettere nero su bianco nei confronti dell’accordo contrattuale con il gruppo Agos, ottenendo la somma di finanziamento utile a completare l’acquisto del prodotto Unieuro. I vantaggi nello scegliere questa modalità di pagamento sono essenzialmente riassumibili sotto due aspetti. Il primo riguarda strettamente il lato economico: in tempi difficili dove i consumi tendono a rallentare e le famiglie concentrano la loro capacità di spesa sui beni essenziali prima che sugli articoli di secondo ordine, un finanziamento del genere apre un vasto raggio d’azione per chiunque voglia regalarsi un articolo utile per la casa (elettrodomestico) oppure finalizzato allo svago e alla comunicazione (tv, smartphone, tablet, pc). Attraverso l’erogazione istantanea di una somma cospicua in denaro è infatti possibile assicurarsi un prodotto di cui si ha bisogno ma allo stesso tempo si riesce a non gravare sul bilancio di fine mese. La rateizzazione proposta da Agos Ducato non prevede maggiorazioni di rimborso sui tassi d’interesse e soprattutto è una garanzia di qualità e sicurezza. Il secondo aspetto concerne invece il processo d’acquisto: ogni persona deve fare i conti con gli impegni quotidiani che tolgono inevitabilmente spazio alle ore da dedicare allo shopping utile e mirato. Grazie ai costi di spedizione gratuiti e alla possibilità di consegnare la domanda online per ricevere il finanziamento, il cliente rimane comodamente a casa senza subire l’incombenza di recarsi in un punto di vendita con molto denaro contante. Una forma aggiuntiva di sicurezza che va a completa tutela del consumatore e permette a chiunque di soddisfare le esigenze d’acquisto. Sia l’argomento economico che il discorso sull’ampia scelta riguardo le modalità inerenti la consegna della documentazione per ottenere il finanziamento si sono rivelati negli anni fattori determinanti, tanto da spingere milioni di clienti a comprare articoli targati Unieuro e probabilmente questo trend positivo si confermerà anche per il 2018.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta