Afterhours Tour 2017, la band di Manuel Agnelli torna nei club: date e prezzi dei biglietti per i concerti in Italia

Pubblicato il 4 Ott 2016 - 3:56pm di Giacinta Carnevale

Calendario date e prezzi dei biglietti per assistere ai concerti in Italia degli Afterhours. La celebre rock band guidata da Manuel Agnelli, nuovo giudice di X Factor (con non poche polemiche), tornerà nel 2017 ad esibirsi live nei più importanti club italiani. 

Gli Afterhours annunciano le date del nuovo “Folfiri o Folfox Tour” 2017 nei club d’Italia

Dopo il successo ottenuto con la tournée estiva, gli Afterhours torneranno ad esibirsi dal vivo nel 2017 con il loro nuovo Tour che li porterà in giro nei migliori club d’Italia. La rock band milanese, nata negli anni ’80, terrà 12 nuovi concerti live in cui presenteranno gli inediti del loro ultimo disco “Folfiri o Folfox”. In questi ultimi mesi gli Afterhours sono stati al centro dell’attenzione mediata grazie al loro leader, Manuel Agnelli, che è entrato a far parte della giuria della decima edizione di X Factor.

La scelta di partecipare come giudice al talent show di Sky ha creato non poche polemiche soprattutto tra i fans più fedeli del gruppo. In molti hanno storto il naso criticando pesantemente Agnelli in quanto reo di essere passato al commerciale tradendo l’anima alternativa e impegnata che lo ha sempre contraddistinto da molti altri artisti. In sua difesa il leader degli Afterhours ha dichiarato di aver accettato di partecipare ad X Factor “per riuscire a portare una musica diversa al pubblico più ampio possibile”. In passato una polemica simile era scoppiata quando in giuria arrivò Elio delle Storie Tese anche se in quel caso le critiche furono decisamente minori.

Nonostante le polemiche, Manuel Agnelli e gli Afterhours hanno annunciato il ritorno nei club a partire da marzo 2017. Il nuovo tour li vedrà suonare in ben 12 tappe differenti tra cui Roma, Napoli, Milano e Firenze. Lo scorso giugno il gruppo aveva pubblicato il suo ultimo lavoro discografico in studio intitolato Folfiri o Folfox, un doppio disco contenente ben 18 brani inediti. L’album prende il titolo da due trattamenti chemioterapici a cui si era sottoposto il padre di Manuel Agnelli prima di morire. Folfiri o Folfox era stato anticipato da due singoli,  Il mio popolo si fa e Non voglio ritrovare il tuo nome. ha debuttato alla prima posizione della classifica dei dischi più venduti in Italia stilata dalla FIMI. Scopriamo a seguire tutti i dettagli utili sul tour 2017 degli Afterhours con le date ed i prezzi dei biglietti.

Folfiri o Folfox Tour 2017: date e info sui biglietti dei concerti degli Afterhours a Roma, Napoli, Milano e Firenze

Gli Afterhours nel 2017 riprenderanno la loro attività live con una nuova tournée in giro per i principali club italiani. La band alternative rock ed il loro storico leader, Manuel Agnelli, torneranno sulle scene musicali con ben 12 concerti. Il tour prenderà il via il prossimo 9 marzo da Trezzo sull’Adda (MI) presso il Live Music Club. Il giorno successivo invece il gruppo si esibirà live dall’Altromondo Studios di Rimini per poi spostarsi il 14 nel celebre Estragon Club di Bologna. Il 17 marzo sono attesi a Castelfranco Veneto in provincia di Treviso e suoneranno all’Arena Concerti Eurobaita al Lago. La sera seguente, il 19, faranno tappa al Campus Industry Music di Parma mentre il 20 sarà il turno di Venaria Reale (TO) presso il Teatro Della Concordia.

Il 22 marzo gli Afterhours saranno finalmente a Roma dove si esibiranno dal vivo e presenteranno gli inediti del loro ultimo album all’Atlantico Live. Il giorno dopo voleranno a Napoli alla Casa della Musica mentre all’Alcatraz di Milano sono attesi il 28 marzo. Il tour si chiuderà infine il 31 marzo al Vox Club di Nonantola (MO) ma prima ci sarà il concerto a Firenze.

  • 9 marzo – Trezzo Sull’Adda (MI), Live Music Club
  • 10 marzo – Rimini, Altromondo Studios
  • 14 marzo – Bologna, Estragon Club
  • 17 marzo – Castelfranco Veneto (TV), Arena Concerti Eurobaita al Lago
  • 18 marzo – Parma, Campus Industry Music
  • 20 marzo – Venaria Reale (TO), Teatro Della Concordia
  • 22 marzo – Roma, Atlantico Live
  • 23 marzo – Napoli, Casa della Musica
  • 25 marzo – Modugno (BA), Demodè Club
  • 28 marzo – Milano, Alcatraz
  • 30 marzo – Firenze, Obihall Teatro di Firenze
  • 31 marzo – Nonantola (MO), Vox Club

Infine per quanto riguarda i biglietti, saranno in vendita dalle ore 10.00 di giovedì 6 ottobre sul sito di TicketOne e dalle ore 10.00 di sabato 8 ottobre anche presso i punti vendita TicketOne. Oltre al biglietto standard, sarà possibile acquistare il VIP package che comprende Meet&Greet con la band, poster autografato,pass laminato celebrativo ed entrata anticipata al concerto.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta