Vasco Rossi Modena Tour Luglio 2017, data concerto e vendita biglietti on line: il rocker festeggia 40 anni di carriera

Pubblicato il 3 Ott 2016 - 3:10pm di Patrizia Monaco

Data del Modena Park 2017 e vendita dei biglietti on line per il concerto di luglio con cui Vasco Rossi festeggerà i suoi 40 anni di carriera.

A luglio Vasco Rossi festeggerà i 40 anni di carriera con l’evento Modena Park 2017

Sono trascorsi oltre tre mesi dal quadruplo live allo Stadio Olimpico di Roma, eppure inizia già a farsi sentire la mancanza di Vasco Rossi dallo scenario musicale italiano. Il rocker di Zocca, l’uomo dei record, ha infiammato l’impianto sportivo della capitale con il suo Live Kom 016, eseguendo dal vivo tutti quei successi capaci negli anni di renderlo un vero e proprio pezzo di storia della musica nostrana. Non sono mancati poi in scaletta i singoli estratti dal suo ultimo album di inediti, Sono innocente, tra cui L’uomo più semplice, Dannate nuvole, Come vorrei, Quante volte ed Il blues della chitarra sola. Il disco, certificato per ben sei volte disco di platino per le oltre 300mila copie vendute, risale però a due anni fa, esattamente al novembre del 2014, e non sono pochi coloro che desiderano sempre più ardentemente del materiale firmato dal Blasco.

Ebbene, sotto questo aspetto l’attesa sembra essere finalmente finita, o almeno lo è in parte. Sì perché, a seguito dei concerti estivi di Roma, Vasco Rossi ha annunciato la pubblicazione di un cofanetto, la cui uscita è prevista entro le festività natalizie. Ben settanta brani che ripercorreranno la fortunata carriera del cantautore, senza però rinunciare ad un pizzico di materiale inedito. Saranno infatti quattro gli inediti inseriti nella ricca tracklist della raccolta, il primo dei quali vedrà la luce a partire dal mese di ottobre. Si tratta di Un mondo Migliore, questo il titolo del brano, disponibile già nei prossimi in Digital Download e pronto a tener testa alle numerose uscite discografiche della stagione autunnale appena iniziata. Vasco Rossi si unirà infatti alle pubblicazioni inedite di Giorgia, Ligabue, Tiziano Ferro, nonché della coppia Mina-Celentano, rendendo ancor più ricco il palinsesto musicale italiano per quanto riguarda questa seconda metà dell’anno.

Vendita on line dei biglietti e data del concerto al Parco Enzo Ferrari, a breve il rilascio dell’inedito Un mondo Migliore

Negli scorsi giorni, sono state condivise sui social alcune parti del testo di Un mondo Migliore, una ballad rock che potrà contare sulla potenza vocale dell’artista e su un intenso assolo di chitarra, in uno stile simile a quello alla base de Il mondo che vorrei. Il tema centrale della canzone, ovvero la vita e la libertà di viverla, emerge in frasi come “Essere libero costa soltanto qualche rimpianto” e ancora “Tutto è possibile, perfino credere che possa esistere un mondo migliore”. Altre briciole di testo sono state seminate nel corso delle ore, e quindi leggiamo “Non è facile partire e poi morire, per rinascere in un’altra situazione” ed infine “Non è facile pensare di andare via e portarsi dietro la malinconia”. Insomma, una perfetta colonna sonora che ci cullerà durante la stagione fredda ormai alle porte. A far seguito a Un mondo Migliore saranno poi ulteriori inediti, uno dei quali racconterà di una storia d’amore semplice che, come in Una canzone per te, potrà contare sull’accompagnamento musicale di un caldo sax. Avremo poi modo di ascoltare un pezzo nettamente più rock, durante il quale Vasco Rossi canterà con grinta tutto ciò che dal suo punto di vista non funziona nella nostra società mentre, a concludere il poker di inediti sarà un inedito nello stile di Ogni Volta, ovvero una sorta di diario intimo con cui l’artista condividerà le emozioni percepite lungo il viaggio della sua vita spericolata.

Insomma, chi desiderava del materiale inedito dovrà accontentarsi di sole quattro canzoni, ma tutto sembra preannunciare un’intensità tale da far sì che anche i fan più insaziabili possano dirsi soddisfatti di quanto pubblicato dal proprio beniamino. In realtà, la scelta di pubblicare una raccolta, deriva da un’importante ricorrenza legata al trascorso artistico di Vasco Rossi. Il prossimo anno, ovvero nel 2017, la carriera del rocker arriverà a compiere ben quaranta anni, un traguardo che decisamente non può passare inosservato. Proprio per questo motivo l’artista ha annunciato un grande evento per festeggiare insieme ai suoi numerosi fan, e sono tantissimi coloro che già han dato il via al countdown che li separa dalla fatidica data.

Innanzitutto, il concertone di Vasco Rossi si terrà all’interno del Parco Enzo Ferrari di Modena. Per l’occasione, l’evento si chiamerà quindi Modena Park 2017 e prenderà vita nella giornata di sabato 1 luglio 2017. Una giornata perfetta, nel pieno del week end, che aiuterà così tutti coloro che raggiungeranno la città di Modena partendo da ogni angolo d’Italia. Rimane solo da chiedersi da quando sarà possibile accedere alla vendita on line dei biglietti ed il prezzo degli stessi, anche se, a tal proposito, nessuna indicazione è ancora emersa sul web.

Per saperne di più, bisognerà probabilmente attendere l’uscita del singolo Un mondo Migliore, per cui tutto potrebbe accadere entro la prima metà di ottobre. I biglietti, proprio perché è il Modena Park 2017 rappresenta pienamente un’occasione di festa e di ritrovo per intere generazioni, non avranno un prezzo eccessivo, ma rimarranno probabilmente un costo compreso tra i 40 ed i 70 euro. Per ulteriori informazioni, rimanete sintonizzati con le pagine social di Vasco Rossi, quotidianamente aggiornate e pronte per condividere maggiori dettagli sul grande evento del prossimo anno.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta