Alessandra Amoroso annuncia il nuovo album “Vivere a colori”, biglietti in vendita per il Tour 2016

Pubblicato il 11 Dic 2015 - 2:08pm di Patrizia Monaco

Biglietti in vendita per il Tour 2016 di Alessandra Amoroso. In uscita il nuovo album “Vivere a colori” che anticipa i concerti di maggio a Roma e a Milano.

alessandra amoroso

Da “Dove sono i colori” a “Vivere a Colori”: Alessandra Amoroso ritrova il proprio arcobaleno musicale

Chi come me ha vissuto la generazione degli anni ’90 potrebbe ricordare una canzone di Rosario Fiorello (sì, Fiorello prima cantava) il cui ritornello faceva più o meno così “Voglio vivere a colori, colorare il mio destino”. Ora, dopo questa premessa che testimonia quanto il tempo stia passando per tutti, compresa la sottoscritta, spostiamo l’attenzione ad un album di prossima uscita, perfettamente riconducibile al titolo del successo di Fiorello.

Vivere a colori è il titolo del nuovo disco firmato da Alessandra Amoroso. A distanza di pochi mesi dall’intervento subito alle corde vocali, l’artista salentina annuncia attraverso la pagina Facebook, il proprio ritorno sulle scene discografiche italiane. Abbiamo avuto il piacere di ascoltare in queste settimane il singolo che anticipa il progetto, Stupendo fino qui, perfettamente coerente con lo stile portato avanti fino ad oggi dalla cantante. Alessandra Amoroso, vincitrice del talent Amici nel 2009, prosegue senza sosta la propria carriera, presentando negli anni una lunga serie di fortunati brani, rimanendo ormai una delle poche “figlie di talent” a non aver mai calcato il palco del Festival di Sanremo. La kermesse canora, prevista dal 9 al 13 febbraio al celeberrimo Teatro Ariston, ha infatti ospitato numerosi colleghi di Alessandra Amoroso, a partire da Valerio Scanu arrivando ad Emma Marrone, passando poi per Marco Carta e Dear Jack. L’artista di Lecce ha preferito continuare il proprio lavoro prendendo parte al Festival solo nel ruolo di supporter.

Prezzi dei biglietti in vendita per il Tour 2016, l’uscita del nuovo album anticipa i concerti di Roma e Milano

Stimata da tutti, sia per l’inconfondibile timbro vocale che per il suo spirito solare, Alessandra Amoroso ha dalla sua parte anche l’umiltà che esplode ogni volta che la cantante si ritrova in situazioni di profonda emozione, soprattutto a contatto diretto con il proprio pubblico. Una ragazza meritevole, pronta a tornare a cantare dal vivo nella primavera del 2016. Sempre tramite i social infatti, l’interprete di Stupida e Immobile, ha svelato le due date che apriranno la prossima stagione live, mirata alla promozione del suo nuovo album. Ma facciamo un passo alla volta. Amore puro è l’ultimo disco pubblicato da Alessandra Amoroso, esattamente due anni fa, nel 2013. Dall’album sono stati estratti singoli di grande successo, come Difendimi per sempre, Non devi perdermi e Bellezza incanto e nostalgia.

A distanza di un biennio quindi, la cantante sceglie di ritornare, lanciando una sfida ai tanti artisti che attualmente dominano le classifiche iTunes e le radio italiane. Innegabile infatti l’apprezzamento riservatole da pubblico e critica, complice, oltre al talento, la sua personalità descritta in precedenza. Il nuovo lavoro di Alessandra Amoroso si chiamerà Vivere a colori e avrà la seguente copertina che, come intuibile, è costituita effettivamente da una miriade di tonalità cromatiche. Su Facebook l’annuncio della cantante:

“Questa è la copertina del mio nuovo album ‪#‎VivereAColori‬, che uscirà il 15 gennaio 2016.  E non è finita qui: a Maggio sarò a Roma e Milano in un’anteprima del tour. Ci siamo impegnati tutti davvero tanto in questo lavoro. Sono felice di tornare da voi anche se, in realtà, non me ne sono mai andata!!!”

alessandra amoroso

Nel disco non mancherà dunque l’emozionante singolo Stupendo fino a qui, già anticipato nelle scorse settimane. Di stile decisamente blues, la voce di Alessandra Amoroso si presta ormai da tempo a sonorità ben più pop e melodiche, chissà però che con il nuovo album, l’artista non decida di ritagliarsi un piccolo spazio per tornare a sfoggiare appieno il proprio talento ispirato ad Aretha Franklin.

Non è finita qui. Oltre all’annuncio dell’uscita di Vivere a Colori, prevista per il prossimo 15 gennaio, Alessandra Amoroso ha anticipato le due date che segneranno il suo ritorno live nei palazzetti italiani. Un Tour 2016 che si preannuncia imperdibile, i cui primi due concerti avranno luogo nelle città di Roma e Milano. Per quanto riguarda la capitale, il live show dell’artista sarà accolto dal Palalottomatica la sera del 27 maggio, mentre, a Milano, il concerto avverrà sul palco del Mediolanum Forum il 30 maggio. Una grande emozione per i tanti fan di Alessandra Amoroso, ed una nuova occasione che si presenta ai tanti amanti della buona musica italiana. Per quanto si possa essere in disaccordo con la valanga tanti personaggi usciti dai vari Amici ed X Factor, il talento della cantante salentina rimane indiscutibile, per cui non vi resta che segnare il doppio appuntamento live e l’uscita nei negozi ed in Digital Download di Vivere a Colori.

I biglietti per i live show sono disponibili attraverso il circuito TicketOne e tutti i punti vendita autorizzati, a partire dalle ore 17 di venerdì 11 dicembre.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta