Vasco Rossi in concerto allo Stadio Olimpico di Roma a giugno 2016: date e biglietti per il tour del Blasco

Pubblicato il 12 Dic 2015 - 3:30pm di Patrizia Monaco

Date e prevendita biglietti per il Tour 2016 di Vasco Rossi, doppio concerto allo Stadio Olimpico di Roma a giugno. Messa all’asta la bandana del rocker.

Vasco Rossi

Vasco Rossi in concerto a Roma per le prime due date annunciate del Live Kom Tour 2016

Possiam dire che il Blasco ha ben capito come farsi perdonare dalla città di Roma per la mancata considerazione avuta negli ultimi tempi per la capitale. È di queste ore infatti l’annuncio di un doppio appuntamento che i romani, e non solo, debbono segnare sulla propria agenda in vista della prossima estate. Proprio agli inizi della calda stagione, Vasco Rossi sarà in concerto a Roma, istituendo nella città eterna ben due date che vanno così a formare al momento l’unica possibilità di poter ascoltare live l’artista nei prossimi mesi. Ancora niente si sa infatti su possibili ulteriori date che vedrebbero protagonista Vasco Rossi, ad oggi risulta quindi facile intuire quanto clamore la notizia abbia scatenato in ogni parte della penisola, da nord a sud. Considerato da sempre come uno dei più grandi cantanti pop-rock italiani, il cantautore di Zocca continua ad essere osannato e seguito da migliaia di fan e appassionati del genere, decisi a non abbandonare mai l’artista che tante pagine ha scritto nel grande libro della musica italiana. Il movimento che i suoi concerti creano, si riverserà sulla città di Roma, per cui non rimane che memorizzare la doppia data romana prevista per giugno 2016 e prepararsi ad uno spettacolo imperdibile.

Biglietti in prevendita per il doppio appuntamento di giugno 2016 allo Stadio Olimpico di Roma. Messa all’asta la bandana del Blasco

Niente Imola e niente palasport dunque, Vasco Rossi sarà in concerto nel 2016 in ben due occasioni, all’interno di una mega location. Da segnare sul calendario sono le serate di mercoledì 22 e giovedì 23 giugno. Due giorni in cui la capitale sarà invasa dai fan del Blasco, capaci negli anni di rendere sold out i concerti del rocker allo Stadio Olimpico per ben 14 volte. Sarà proprio il tempio del calcio capitolino ad accogliere il doppio live di Vasco Rossi, dopo la clamorosa assenza di Roma tra le date del precedente Tour. Il 4 novembre di un anno fa, il diciassettesimo album in studio del cantautore, Sono innocente, veniva pubblicato dalla Universal, divenendo l’album più venduto in Italia nel 2014.  Lo scorso 4 dicembre invece, l’album è stato riproposto sul mercato nella versione deluxe, con un contenuto in più. Alla precedente tracklist del disco è stato infatti aggiunto il materiale video del Decalogo del Vasco, docufilm presentato all’ultimo Festival del cinema di Venezia. Non contento, il rocker ha deciso di fare un ulteriore regalo di Natale ai propri sostenitori, annunciando il doppio concerto allo Stadio Olimpico di Roma. I biglietti per assistere al Live Kom 2016 di Vasco Rossi, saranno messi in vendita a partire dalle ore 11 di mercoledì 16 dicembre.

Ai fan più fedeli verrà offerta la possibilità di acquistare in anteprima i biglietti del Tour 2016 di Vasco Rossi. Alle ore 10 di martedì 14 dicembre saranno infatti aperte le prevendite a tutti gli iscritti del Fanclub ufficiale del Blasco, nonché a tutti i possessori della carta American Express.

Abbandonando il contesto live music e spostando l’attenzione verso l’aspetto umano dell’artista di Zocca, dal 9 al 16 dicembre sarà aperta un’asta benefica in favore di Amnesty che vedrà protagonista proprio il cantante di Alba chiara e Vita spericolata. Durante il 40esimo compleanno dell’associazione, sono stati messi all’asta oggetti appartenenti a personaggi famosi e dunque in grado di coinvolgere un gran numero di persone per uno scopo nobile. Vasco Rossi ha deciso di offrire la storica bandana indossata dal cantante durante il Live Kom 2015, con tanto di autografo sull’oggetto messo all’asta.

Vasco Rossi

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta