Allianz Bank Conti Correnti 2017: costi e informazioni per aprire un conto corrente online

Pubblicato il 29 Lug 2017 - 6:50pm di Francesco Magnanimi

Scopriamo nel dettaglio tutte le informazioni su come aprire conti correnti con Allianz Bank nel 2017 direttamente online, quali sono gli eventuali costi da sostenere e attraverso quali canali è possibile fare acquisti utilizzando i soldi depositati nel conto corrente di Allianz Bank, società tedesca di finanziamenti che recentemente è entrata nel mondo dei servizi bancari

Aprire Conti Correnti con Allianz Bank nel 2017: Conto Vedo Start

Il conto Vedo Start è la opzione base di Allianz Bank che permette di aprire un conto corrente a costo zero attraverso il quale si possono effettuare operazioni come bonifici, estratti conto o pagamenti delle utenze.

Negli ultimi anni le banche sono venute incontro alle esigenze dei clienti attivando numerosi servizi online non solo di assistenza ma anche e soprattutto utili per effettuare pagamenti via online. Attraverso il Conto Vedo Start è ovviamente possibile accedere a questi servizi tramite l’home banking su browser, accessibile anche da smartphone con una connessione Internet. Da telefono e SMS con tale conto base non è invece possibile svolgere alcuna azione operativa ma si possono in qualsiasi momento ricevere informazioni sullo stato del pronto conto.

Conto Vedo Start sebbene sia a costo zero mette a disposizione dei clienti il conto titoli, servizio che altre banche invece riservano soltanto ai clienti che dispongono di servizi esclusivamente a pagamento. Nel complesso dunque aprire un Conto Vedo Start permette di accedere a tutte le funzioni strettamente necessarie e di fare acquisti normalmente con il vantaggio di non dover pagare alcuna cifra.

Costi e informazioni del conto corrente online Conto Vedo

Se prima abbiamo analizzato l’offerta base di Allianz Bank, Conto Vedo Smart, ora invece prendiamo in esame una tipologia di conto corrente sicuramente più completa. Si tratta di Conto Vedo, destinato a chi è solito effettuare con frequenza transazioni finanziarie, ricorrere al proprio conto corrente e viaggiare in altri paesi.

Uno dei dettagli interessanti di Conto Vedo è infatti la possibilità di prelevare contanti presso i bancomat di qualsiasi banca dell’Unione Europea con la sicurezza di effettuare tale operazione gratuitamente, senza dunque alcuna commissione. Si godrà inoltre, attivando tale tipologia di conto corrente con Allianz Bank, di un rilascio della carta di credito senza canoni aggiuntivi, di un servizio Internet e telefonico senza ulteriori costi e di altre funzioni offerte dalla banca e non a carico del cliente: parliamo della custodia dei titoli, dell’estratto conto e accredito utenze.

Conto Vedo è dunque una opportunità molto interessante per chi si muove nel mondo della finanza, sebbene infatti non vengano proposte offerte da capogiro dalla società tedesca il servizio è decisamente solido e collaudato. Inoltre i conti di Allianz Bank sono garantiti fino a 100 mila euro, una tutela che di questi tempi e soprattutto dopo i noti fatti dei fallimenti di alcune banche italiane con il successivo danneggiamento dei risparmiatori, è da non sottovalutare.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta