Azioni Enel 2016-2017, quotazione in rialzo: come comprare e investire, previsione, prezzo oggi e valore storico

Pubblicato il 22 Nov 2016 - 7:45pm di Roberto Bernocchi

Investire o meno le proprie azioni dipende soprattutto dalla stabilità, dalla sicurezza dell’azienda che viene scelta: uno dei “segreti” è appunto quello di decidere di investire in aziende che siano sane e che siano in grado di offrire garanzie. Certamente Enel è una di queste aziende che fanno della solidità il loro punto di forza. 60 milioni di clienti in tutto il mondo fanno in modo che questa impresa possa essere considerata tra le prime 60 imprese in termini di fatturato, che tocca oltre 80 miliardi.

>>> CLICCA QUI E VAI SU 24OPTION PER INVESTIRE IN AZIONI ENEL: IL SITO LEGALE E SENZA COMMISSIONI N. 1 IN EUROPA <<<

Quotazione Enel in Borsa, rialzo prezzo: previsioni degli analisti

Le azioni di Enel hanno vissuto una giornata decisamente positiva, in quanto si è notato un notevole rialzo delle quotazioni, che ora vengono scambiati a 3,768 euro. Una crescita del titolo che coincide anche con la presentazione di un nuovo piano industriale. Da registrare anche l’aumento del 14% per quanto riguarda gli utili netti, che passa dai 3,2 miliardi di euro del 2016, ai 3,6 miliardi del 2017, per poi salire a 4,1 miliardi l’anno successivo fino ad arrivare a 4,7 del 2019.

Anche l’Ebitda è in crescita circa del 5%, passando dai 15 miliardi di quest’anno fino ai 17,2 miliardi del 2019. Inoltre, si prevede che Enel porti avanti un piano di investimenti di 20,9 miliardi tra il 2017 e il 2019. Ma non è finita qui: Enel prevede anche di effettuare dimissioni di asset per circa 3 miliardi di euro nei prossimi tre anni, reinvestendo fino a 4,5 miliardi di proventi riuscendo in questo modo a mantenere la flessibilità finanziaria

L’ottima notizia sul rialzo di oggi dei titoli Enel implica miglioramenti nelle previsioni di lungo periodo. Specialmente nel breve periodo questo rialzo delle azioni può essere colto come un segnale sicuramente positivo, che può essere confermato in caso di chiusura al di sopra di quota 3,786 euro. In tal caso, potrebbe essere di buon auspicio per raggiungere l’obiettivo di chiusura del gap che si è aperto lo scorso 8 novembre fissato a 3,84 euro.

Azioni Enel 2016-2017: come investire nell’azienda energetica

Molte persone si ritrovano ad investire in Enel per il semplice motivo che questa è un’azienda non solo leader nel settore energetico, ma che si impegna decisamente per quel che riguarda la Green Energy. Ed è anche abbastanza semplice investire in Enel, che fornisce ai suoi clienti i propri CFD (Contratti per Differenza) e inoltre i rischi di investimento sono praticamente nulli, in quanto si prevede un’ulteriore crescita di queste azioni nei prossimi anni.

Come investire in azioni Enel? Noi abbiamo provato 24Option:

>>> CLICCA QUI PER INVESTIRE IN AZIONI ENEL NEL MODO PIU’ SICURO CON 24OPTION, IL SITO DI INVESTIMENTI N. 1 IN EUROPA <<<

Dunque, un investimento in Enel sarebbe una mossa intelligente, perché si andrebbe ad investire in un’impresa stabile, leader nel settore energetico, che produce energia elettrica e in prima linea per quanto riguarda l’energia verde. Inoltre questa azienda è cresciuta da un punto di vista globale in maniera costante e solamente nel 2009, a causa della crisi, aveva avuto una piccola battuta d’arresto. Ma anche in quel caso, il titolo non era mai sceso al di sotto dei 3 euro.

Investire in Enel è certamente un buona mossa, anche perché si prevede che questa azienda possa crescere ulteriormente nei prossimi anni.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta