Azioni Nintendo settembre 2016: valore oggi, prezzo, come comprare, grafico e quotazione Borsa

Pubblicato il 12 Set 2016 - 12:09pm di Ubaldo Cricchi

Non è passato poi molto tempo da quando abbiamo parlato dell’incredibile rialzo delle azioni Nintendo legato al boom di Pokemon Go: a distanza di circa due mesi dobbiamo parlare di un nuovo picco toccato a settembre 2016 dal titolo della società nipponica; vediamo il valore di oggi delle azioni e il grafico delle quotazioni per cercare di capire il motivo della risalita del prezzo prima di scoprire come comprare il titolo.

Come investire subito in azioni Nintendo e sfruttare il momento positivo: Vai su 24option, il broker legale e sicuro numero 1 in Italia, ricevi 25 euro di bonus e comincia ora l’investimento

L’accordo con Apple spinge le azioni Nintendo

Per gli appassionati di tecnologia il 7 settembre è stata una data molto importante perché in quel giorno la Apple ha presentato l’iPhone 7 e i suoi nuovi dispositivi; in Borsa però a beneficiare di più dell’evento della casa di Cupertino sono state le azioni Nintendo, che sono schizzate verso l’alto, con il loro valore che è cresciuto del 28,8%. Come mai? Durante il Keynote Apple a San Francisco è stato presentato anche il nuovo gioco Super Mario Run, che a breve sarà reso disponibile sull’Apple Store sia in versione gratuita che in versione Premium a pagamento. Per la prima volta l’idraulico più famoso del mondo dei videogiochi approderà su una piattaforma diversa dalle console Nintendo.

Super Mario Run fa volare le quotazioni: previsti 1,5 miliardi di download

L’arrivo di Super Mario nel mondo dell’iPhone consentirà alla sofware house giapponese di replicare il successo di Pokemon Go (a differenza del fatto che stavolta la ditta di Kyoto è coinvolta in prima persona): tra i vecchi amanti della serie videoludica e le nuove leve che si avvicineranno al baffuto personaggio il numero dei probabili download del gioco potrebbe essere altissimo; secondo gli esperti del settore di Kantan Games (portale specializzato nei giochi per i dispositivi mobili) si tratterà di un successo globale e considerando che il gioco verrà reso disponibile anche per smartphone e tablet Android si pronosticano almeno un miliardo e mezzo di download.

I tantissimi dubbi che ancora gravitano intorno al gioco per quanto riguarda data di uscita e prezzo dell’applicazione non hanno impedito alle azioni Nintendo di spiccare il volo. Dalle indiscrezioni che circolano per il momento si sa che Super Mario Run sarà un endless runner con una logica che non si discosta molto da quella tradizionale dei videogiochi di Mario, anche se si parla di una maggiore interazione. Ci saranno le modalità Single Player e Battle oltre ad una terza possibilità che consente di creare un Mushroom Kingdom personalizzato. Mario correrà verso destra in maniera automatica, quindi il giocatore non dovrà fare altro che toccare lo schermo al momento giusto e con la gusta pressione per farlo saltare.

L’uscita del gioco è prevista per dicembre, forse prima di Natale, ma al rialzo delle quotazioni del titolo Nintendo ha contribuito un altro annuncio frutto della collaborazione tra la società giapponese e la Apple, ovvero l’approdo di Pokemon Go sugli Apple Watch. Il “big deal” tra i due colossi ha ridato slancio alle azioni Nintendo, per le quali sono previsti nuovi rialzi in futuro: oltre all’uscita di Super Mario Run infatti si attendono novità sulla tanto chiacchierata nuova console Nintendo NX e non sono da escludere nuove puntate sul mondo del mobile.

Prezzo e grafico del titolo: come comprare le azioni Nintendo a settembre 2016

Il titolo Nintendo oggi è quotato 232,6 euro: a Wall Street il suo prezzo dall’inizio dell’anno è cresciuto del 110%. Nel grafico sottostante è evidente la risalita delle quotazioni a metà luglio (il boom legato al successo di Pokemon Go) e il nuovo picco di settembre 2016 dovuto agli annunci relativi a Super Mario Run e all’accordo con Apple.

 grafico-azioni-nintendo-settembre-2016

Chi è interessato all’acquisto delle azioni Nintendo può rivolgersi a 24Option, il broker numero uno in Italia che consente di seguire l’andamento dei titoli di tantissime società quotate e di effettuare operazioni di compravendita in modo sicuro e affidabile. Iscriviti gratuitamente a 24Option e ricevi subito un bonus per investire in azioni Nintendo

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta