Banco di Napoli, prestiti personali e cessione del quinto 2018: calcola rata, tassi e requisiti

Pubblicato il 1 Apr 2018 - 11:28am di Simone Celli

Tra i migliori prestiti personali e finanziamenti con cessione del quinto, dal 2018, c’è anche il Banco di Napoli, entrato ufficialmente a far parte del grande gruppo di istituti bancari Intesa San Paolo e questa unione ha fatto sì che venissero creati una serie di servizi in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente. Anche semplicemente accedendo al sito ufficiale è possibile richiedere per via telematica l’erogazione di prestiti dalle più piccole cifre a quelle più elevate scegliendo anche i relativi tassi di interessi e usufruendo di numerosi vantaggi tra i quali elasticità e flessibilità della rata mensile. Andiamo dunque ad elencare alcuni tra i migliori prestiti personali (in passato abbiamo visto le proposte di Findomestic, Agos e Compass) elargiti dal Banco di Napoli con le rispettive simulazioni, preventivi e calcolo della rata mensile.

>>> CLICCA QUI  E FAI UN PREVENTIVO GRATUITO: SCOPRI SUBITO IL MIGLIOR PRESTITO DEL 2018 <<<

Prestiti personali del Banco di Napoli 2018: calcola rata online, tassi e requisiti

Iniziamo ad elencare una delle tipologie di prestito che il Banco di Napoli propone lanciando un occhio alla difficoltosa situazione economica in cui versano oggi gran parte delle giovani coppie; stiamo parlando di Per Te Prestito Giovani, che è una tipologia di finanziamento estremamente versatile che dà la possibilità ai clienti under 35 di saltare o posticipare una rata mensile del proprio finanziamento. Con questo prestito è possibile richiedere da un minimo di due ad un massimo di trenta mila euro che è possibile rimborsare per una durata massima di dieci anni; il finanziamento avrà poi aggiunti i seguenti interessi: TAN fisso all’8% e TAEG all’8,70%. Ad esempio 15 mila euro potranno essere restituiti alla banca in 84 mesi con una rata mensile che si aggira intorno alle 220 euro. Il prestito in questione lo si può ottenere anche in meno di 24 h e per quanto concerne i requisiti necessari per avviare la procedura, c’è da sapere che non è necessario né essere già un cliente di Intesa San Paolo o del Banco di Napoli, né tanto meno possedere un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per Te Prestito Facile è invece l’opzione messa a disposizione per ogni cliente che desidera avviare un’attività, ristrutturare casa o effettuare l’acquisto di una nuova auto; basti pensare che la cifra da erogare parte da  2 mila euro ed arrivare a 75 mila euro. Su questo prestito è in corso una promozione; se la richiesta del prestito viene inoltrata entro la fine del mese di marzo 2017, il cliente potrà usufruire del seguente tasso di interesse: TAN al 6,90%. Ecco un esempio di questo prestito: richiedendo la cifra di 10 mila euro, questa potrà essere rimborsata in 84 rate mensili da 143 euro al mese con TAEG fisso al 6,17%. E’ possibile richiedere questo tipo di prestito al Banco di Napoli fino al raggiungimento dell’età massima di 80 anni senza necessità di stipulare alcune polizza assicurativa, ma viene messa come opzione facoltativa la cosiddetta polizza Proteggi Prestito.

Se si ha intenzione di usufruire della cessione del quinto, sia per quanto riguarda lo stipendio che la pensione, Intesa San Paolo propone il Per Te Prestito Dipendenti, con il quale è possibile richiedere da un minimo di 4.800 euro fino ad arrivare ad un massimo di 80 mila euro. Anche questo prestito potrà essere rimborsato in una durata totale massima di dieci anni e non richiede alcuna spesa da sostenere al momento dell’avvio della procedura di accettazione da parte della banca. Ipotizziamo che questo prestito venga richiesto di 15 mila euro; in questo caso gli interessi saranno i seguenti: TAN fisso al 6,50% e TAEG fisso al 6,76% e l’importo della rata mensile sarà di circa 250 euro se si considera uno stipendio medio di 2 mila euro, il tutto estinguibile in 72 mensilità.

Cessione del quinto Banco di Napoli

>>> PREVENTIVO PRESTITO ONLINE: CLICCA QUI E CONFRONTA GRATIS I MIGLIORI PRESTITI <<<

Infine, Per Te Prestito Pensionati INPS è quello riservato agli ex lavoratori che intendono usufruire della cessione del quinto. In questo caso si potrà richiedere da un minimo di 3.600 euro a un massimo di 75.000 euro, da rimborsare nell’arco di tempo compreso tra 24 e 120 mesi. Uno dei requisiti necessari è che il pensionato abbia un’età compresa tra 83 e 85 anni e che non abbia in corso alcun finanziamento da rimborsare con la medesima modalità.

Ipotizzando la richiesta del finanziamento da parte di un ex lavoratore che percepisce una pensione di 2 mila euro, un prestito di dieci mila euro potrebbe essere rimborsato come segue: con una mensilità di circa 200 euro da rimborsare in 60 mesi con un TAN del 7,90% ed un TAEG dell’ 8,35%,  che come già detto rimarranno tali fino al termine ultimo del finanziamento. Non sono previste inoltre per questo tipo di prestito alcune spese aggiuntive nemmeno in caso di estinzione anticipata del finanziamento, ma a differenza di altri sopra descritti, per il Per Te Prestito Pensionati INPS il cliente è tenuto a firmare una polizza sulla vita in grado di garantire la totale copertura della cifra richiesta.

Prestiti Banco di Napoli senza busta paga: come richiederli?

Solitamente chi richiede un prestito è un lavoratore dipendente o un pensionato. Chi, in poche parole, ha a disposizione un proprio reddito. Ma molto spesso anche i giovani hanno bisogno di un finanziamento. Soprattutto coloro che non hanno una busta paga in proprio possesso. Per questo motivo, diverse banche, tra cui Banco di Napoli, propongono delle interessanti offerte a tutti i ragazzi, o in generale chi non ha una busta paga, per quanto riguarda i finanziamenti.

In un periodo storico in cui le difficoltà economiche sono numerose, a farne le spese sono soprattutto i giovani. Soprattutto chi non ha un lavoro e non ha una busta paga e ha necessità di avere una determinata quantità liquidità. Per questo motivo, Banco di Napoli mette a disposizione dei propri clienti più giovani la possibilità di ricevere un prestito anche senza busta paga. Quindi, in altre parole, i ragazzi che non hanno uno stipendio fisso, tramite questo finanziamento, ha la possibilità, ad esempio, di acquistare la loro prima casa.

Entrando maggiormente nello specifico, Banco di Napoli propone una offerta, denominato “Prestito Super Flash”. Si tratta nello specifico di un finanziamento che può essere richiesto da parte dei giovani che hanno una età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni e che non posseggono un reddito fisso, non hanno uno stipendio e non possiedono un contratto di lavoro. Tra i diversi requisiti richiesti, c’è quello di dimostrare di avere la cittadinanza italiana negli ultimi due anni e di aver lavorato per almeno diciotto mesi negli ultimi due anni. Inoltre, il richiedente, nel momento in cui presenta la domanda relativa al prestito, deve anche dimostrare di non essere disoccupato in quel momento specifico, pur non possedendo una busta paga. Per quanto riguarda l’importo che si può richiedere, si parte da un minimo di tre mila euro fino ad un massimo di trentamila euro. In più, non sono previste delle spese accessorie. Ma non è finita qui. Il cliente, infatti, avrà l’opportunità, una volta all’anno, di saltare o modificare l’importo della rata mensile da pagare. A condizione, però, che sia in regola per quanto riguardo il pagamento delle rate mensili precedenti.

Il Prestito Super Flash presenta anche altre particolari caratteristiche. E’ infatti possibile anche una estinzione anticipata senza l’aggiunta di altri pagamenti. Anche in questo caso, i tassi di interesse (TAN e TAEG) resteranno fissi. Nel momento in cui verrà stipulato il contratto di finanziamento, il richiedente dovrà anche dimostrare di essere dotato di alcune specifiche garanzie. Come ad esempio il possesso di immobili da poter ipotecare. Nel caso contrario, ovvero se non dovesse presentare le giuste garanzie, il cliente dovrà sottoscrivere una polizza assicurativa. Oppure dovrà comunicare il nome di qualcuno che al suo posto potrà estinguere il prestito in maniera definitiva, nel caso in cui non ne fosse totalmente in grado.

Questo tipo di prestito non è indirizzato ad un uso specifico e dunque può tranquillamente essere richiesto per ogni qualsiasi esigenza che può essere di tipo personale o familiare. Il prestito, però, non può essere usato per l’acquisto di beni immobili e nemmeno di beni e servizi che sono dedicati all’attività professionale del cliente. Per quanto riguarda invece la durata del finanziamento, questa può essere compresa tra un minimo di due anni fino ad un massimo di dieci anni. L’addebito di ciascuna rata avverrà direttamente sul conto corrente intestato a colui che ha fatto la richiesta di prestito. Dunque, una condizione necessaria affinchè il prestito venga erogato è che il richiedente sia in possesso di un conto corrente, non necessariamente appartenente al Gruppo Intesa Sanpaolo. Infine, al momento della presentazione della domanda, è necessario far vedere le ultime due buste paga. In caso contrario, si possono presentare anche le ultime dichiarazioni dei redditi.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta