Battaglia navale di Lorenzo Fragola, testo e significato: il brano racconta la paura di affrontare le scelte future

Pubblicato il 1 Apr 2018 - 9:30am di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Battaglia navale”, il nuovo singolo di Lorenzo Fragola in radio da venerdì 30 marzo. Il brano anticipa il nuovo progetto discografico dell’artista, “Bengala”, la cui uscita è stata annunciata per il prossimo 27 aprile. 

Arriva in radio il nuovo singolo di Lorenzo Fragola che anticipa l’album in uscita il 27 aprile

S’intitola “Battaglia navale” il nuovissimo singolo di Lorenzo Fragola disponibile in streaming, in digital download e in rotazione radiofonica da venerdì 30 marzo. Il nuovo brano arriva dopo la pubblicazione online di “Bengala”, inedito che dà il titolo al nuovo lavoro discografico dell’artista siciliano. Si tratta del ritorno sulle scene musicali a distanza di due anni da “Zero Gravity”, album certificato disco d’Oro dalla FIMI. Il nuovo disco di Lorenzo Fragola verrà pubblicato venerdì 27 aprile per Sony Music ma i fans possono già pre-ordinarlo su iTunes e Amazon.

“Bengala” conterrà 10 tracce inedite che sono il ritratto del lungo viaggio di crescita professionale ed interiore fatto dal giovane cantautore. A spiegare la scelta del titolo è stato lo stesso Fragola che ha dichiarato di averlo chiamato come il razzo di soccorso perché quando ha iniziato a lavorarci si sentiva perso e non sapeva dove andare ma anche per segnalare la sua presenza e dire “io sono qui e questa è la strada che ho percorso finora”Lorenzo Fragola, oltre ad aver postato sui propri canali social la copertina dell’album, ha rilasciato anche la tracklist ufficiale:

  1.  Battaglia Navale
  2.  Lontanissimo
  3.  SuperMartina (feat. Gazzelle)
  4.  Vediamo Che Succede
  5.  Echo
  6.  Miami Beach
  7.  Cemento (feat. Mecna & MACE)
  8.  Amsterdam
  9.  Imbranati
  10.  Bengala

Nel suo nuovo album, Lorenzo Fragola vanta due collaborazioni speciali che hanno contribuito in maniera significativa alla realizzazione del disco: nel brano “Cemento” c’è il featuring con i due rapper Mecna e Mace mentre in “SuperMartina” troviamo Gazzelle, che ha curato anche l’arrangiamento di “Lontanissimo”. Dopo l’uscita di “Bengala”, Lorenzo Fragola sarà impegnato in un instore tour dove incontrerà i fans in giro per l’Italia.

Battaglia navale, testo con audio e significato del nuovo brano di Lorenzo Fragola in radio dal 30 marzo

Lorenzo Fragola ha fatto il suo ritorno in rotazione radiofonica venerdì 30 marzo con il nuovo singolo intitolato “Battaglia navale”. Il brano è stato scritto dallo stesso cantautore di Catania ed il testo si apre con la parola “guerra” perché descrive il conflitto interiore fatto di rinunce e discussioni che Lorenzo ha affrontato per comporre il suo nuovo album. Una rabbia che si è poi trasformata in crescita e rinascita sia umana che professionale, come abbiamo già anticipato.

Tutti questi cambiamenti si notano fin dal primo ascolto del nuovo pezzo inedito di Lorenzo Fragola che parla della solitudine e della paura di non riuscire ad affrontare le scelte sul proprio futuro, su quello che la vita ha in serbo per lui. Le sonorità di “Battaglia navale” creano una sorta di saliscendi dove la parte elettronica si fonde perfettamente con le chitarre suonate da Fragola. Vi lasciamo ora con testo e audio del nuovo singolo:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta