La cintura di Alvaro Soler: traduzione, testo e significato del tormentone estivo 2018

Pubblicato il 2 Apr 2018 - 10:00am di Giacinta Carnevale

Testo con traduzione e significato de “La cintura”, il nuovo singolo di Alvaro Soler pubblicato in tutto il mondo il 29 marzo scorso. Il brano dell’artista spagnolo sarà quasi certamente uno dei prossimi tormentoni estivi 2018.

Alvaro Soler torna in radio con “La cintura”: sarà il prossimo tormentone estivo 2018?

L’estate si avvicina e come sempre è arrivato puntuale il nuovo singolo di Alvaro Soler intitolato “La cintura”. Il brano è disponibile in tutto il mondo sulle piattaforme di streaming e in digital download da giovedì 29 marzo. Il cantante spagnolo torna così in radio a distanza di un anno dal precedente singolo “Yo contigo, tu conmigo”, cantato insieme alla band sudamericana Morat per la colonna sonora del film ‘Cattivissimo me 3’, e dal successo del suo disco d’esordio “Eterno Agosto”. L’album, certificato Platino, conteneva i tormentoni più famosi di Alvaro Soler come “El mismo sol”, “Sofia” e “Libre” in featuring con  Emma Marrone.

Nel disco poi sono presenti anche la collaborazione con Max Gazzè in “Sonrio (La vita com’è)” e il duetto con Jennifer Lopez nella versione inglese de “El mismo sol”“Eterno Agosto” è rimasto per ben 53 settimane consecutive nella speciale classifica degli album più venduti in Italia. Alvaro Soler, madre spagnola e padre tedesco, a soli 27 anni si è confermato così uno degli artisti di maggior successo grazie ai 36 dischi d’Oro e di Platino conquistati in tutto il mondo, 200 milioni di stream e gli oltre 600 milioni di visualizzazioni ottenute dai suoi videoclip su YouTube e VEVO.

Numeri incredibili che il cantante spagnolo spera di raggiungere anche con il nuovo singolo “La cintura” che potrebbe anticipare l’uscita di un nuovo lavoro discografico. Alvaro Soler ha inoltre rilasciato il video ufficiale del brano (qui sotto) che è stato girato sulle splendide spiagge di Cuba e che ha già superato il milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube. L’artista spagnolo si appresta così a vivere un’altra estate da assoluto protagonista in radio ma anche in Tour. Alvaro Soler ha infatti già annunciato due concerti in programma in Italia: il 18 luglio a Marostica (Vicenza) per il Marostica Summer Festival, e il 12 agosto a Villa Bertelli, Forte dei Marmi (Lucca).

La cintura, testo con traduzione e significato del nuovo singolo di Alvaro Soler

Il nuovo singolo di Alvaro Soler, “La cintura”, è l’ennesimo brano allegro caratterizzati dai consueti ritmi frizzanti e che spingono a lanciarsi in pista a ballare. Il solito ritornello orecchiabile poi ti resta in testa fin dal primo ascolto ed ha quindi tutte le carte in regola per essere uno dei nuovi tormentoni che ci terranno compagnia la prossima estate 2018.

Per quanto riguarda il significato del testo di “La cintura”, come accade quasi in ogni hit estiva spagnola o sudamericana, si parla di un incontro con una donna bellissima che colpisce dal primo sguardo e con cui si tenta un approccio per conquistarla. “Quando ballo con te, il tuo corpo mi scalda. – canta Alvaro Soler nel brano – Bacino a bacino, il mio frutto della passione. Mi avvicino a te. Balliamo, giochiamo..Vieni”. Di seguito trovate testo e traduzione del nuovo tormentone del cantante spagnolo:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta