Black Friday Origin 2015, sconti fino al 75% su giochi per PC: offerte FIFA 16, The Witcher 3 e Battlefield 4

Pubblicato il 27 Nov 2015 - 12:50pm di Giacinta Carnevale

Oggi parte ufficialmente il Black Friday 2015 e anche Electronic Arts ha deciso di proporre tanti sconti online per Origin su molti giochi per PC. Tra i nomi che spiccano troviamo FIFA 16, Battlefield 4, The Sims 4 ed il super premiato e apprezzato The Witcher 3: Wild Hunt. Sul sito ufficiale dell’importante piattaforma precedentemente conosciuta come EA Store, è possibile scaricare dal catalogo, a prezzi davvero interessanti, tantissimi videogames da utilizzare al PC.

Black Friday

Origin festeggia il Black Friday 2015 con sconti fino al 75%: FIFA 16 tra i nomi più rilevanti

Come spesso accade, tradizioni tipicamente americane continuano a sbarcare nel nostro paese ed è già da alcuni anni che è arrivata anche quella del Black Friday che da il via al periodo di shopping di Natale. Questo evento è nato negli Stati Uniti negli anni ’70 e coincide con l’ultimo venerdì di novembre, quello che segue il giorno del Ringraziamento, in cui migliaia di persone cercano di accaparrarsi i tantissimi prodotti, come smartphone, televisori, console e molto altro, proposti a prezzi davvero low-cost. Il Black Friday 2015 è partito ufficialmente anche in Italia oggi 27 novembre ma alcuni negozi di elettronica come Euronics, Mediaworld, Unieuro hanno anticipato l’evento di qualche giorno.

Per l’occasione anche Origin, la piattaforma digitale di Electronic Arts, ha deciso di partecipare al Black Friday proponendo moltissimi sconti sino al 75% su titoli importanti e saranno disponibili fino al primo dicembre. Sarà un’occasione davvero interessante che permetterà a tutti gli appassionati di videogames di scaricare sul proprio PC a prezzi convenienti giochi molto conosciuti e apprezzati. Un’opportunità da non farsi scappare visto che tra i nomi più noti troviamo un top gamma come FIFA 16 che sarà acquistabile, con uno sconto di quasi il 50%, alla cifra di 34,94 euro invece che 59,90. Per poter prendere uno tra i giochi più amati dagli appassionati di calcio, basterà creare un account su Origin e poi selezionarlo dal catalogo disponibile nello Store della piattaforma di gaming.

The Witcher 3, The Sims 4, Tomb Raider Survival e molti altri giochi scontati per il Black Friday 2015

Oltre a FIFA 16, Origin propone altri giochi importanti offerti in promozione come ad esempio il gioco vincitore di ben 250 premi, acclamatissimo dalla critica internazionale e tra i più venduti del 2015: The Witcher: Wild Hunt. Proprio ieri è stato rilasciato dalla Bandai Namco Games Europe, un trailer epico su quest’ultimo episodio del videogioco che si ispira alla saga letteraria creata dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski. Per il Black Friday 2015, Origin ha deciso di metterlo al prezzo di 39,99 euro invece che 59,99, uno sconto decisamente interessante per tutti gli appassionati del genere.

Tra i titoli offerti sul catalogo disponibile sullo store della piattaforma di Electronic Arts, ci sono anche giochi importanti come The Sims 4 che è in offerta 24,95 euro piuttosto che 59,90. Inoltre troviamo anche Battlefield 4 Premium Edition a 19,96 euro, Dragon Age: Inquisition a 39,93 euro, Tomb Rider Survival a soli 6,24 invece che 24,99 e tantissimi altri ancora appartenenti a tante categorie diverse di gioco. Tutti gli appassionati quindi dovranno affrettarsi per approfittare di questi incredibili sconti che Origin propone per festeggiare il Black Friday 2015 e sarà possibile usufruirne fino al primo dicembre.

I giochi disponibili potranno essere acquistati solo online sul client software della piattaforma EA; le offerte non saranno cumulabili con altre promozioni di Origin. Per consultare l’elenco completo dei titoli scontati basta collegarsi sul sito ufficiale Origin di Electronic Arts.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta